dunque.... ho preso 2 lastre di plexiglass e le ho unite a 85°circa, visto che poi il poliuretano si espande e si puo sempre correggere e mettere sotto materiale per pareggiare i 90°; su di esse do dato subito una piccola base di poliuretanso espanso, e subito sopra un po di sabbia di fiume.
Fatta questa base x avere un idea di quello che andavo a fare, ho iniziato a mescolare con le mani(guanti) la sabbia di fiume grigia e altra gialla(sassi macinati) testati con viakal prima, acquistati allo smorzo x 3 euri totali(30kg)
ho misciato parecchio sabbia e poliuretano al fine di avere una struttura che non fosse galleggiante ma che non sia nemmeno troppo pesante.
quando si secca la mistura diventa quasi come una roccia rigida.
per fare le 2 grotte ho usato delle bottiglie di plastica e all'interno ho continuato a metterci sulle pareti la mistura, e appena secate le ho unite ai 2 "doposci"

.
sono andato avanti fino alla forma ddesiderata e rifinendo con silicone e buttandoci a getto la sabbia le parti che non mi gustavano.
è costato un po di + in termini di poliuretano( 3 bombolette circa 10 euri) ma ho una struttura che pesa una dozzina di kg e che sarà facile fissare al fondo e al vetro laterale con poco silicone.
per la lampada invece, il costo maggiore per via dell'impiallacciatura.... stasera max domani posto le foto della lavorazione dove manca ancora un portalamda di ceramica che mi si è rotto.