Ciao a tutti,
Ho una tartarughiera (grandina, 100lt circa..scrivania a rischio implosione...) che ospita una Sternotherus Odoratus, una 30ina di Milione (comprati 5 inizialmente.. morti 4 e l'unica rimasta in vita ha generato un disastro.. ora si continuano a riprodurre), 3/4 neon, 3 pesci di cui non ricordo il nome.. sono da fondo, tutti rosa con gli occhi rossi, 3 lumache e piante vere.
STRANAMENTE la tartaruga non se li fila neanche i pesci...tranne quando le do qualche pellets, che ingerisce insieme a qualche "guppo" che si avventa sopra la pallina di cibo...
Il livello dell'acqua è di circa 30 cm, i valori onestamente non li ho mai misurati (provvederò presto) però se continuano a riprodursi e nessuno è mai più morto non penso siano così sballati!
Come attrezzatura ho filtro eheim esterno 2226 (sovradimenisionato proprio per la tartaruga), un riscaldatore per tenere in questo periodo l'acqua a 24°, un neon UVB 7% e ora... un kit CO2 della ferplast e la prima domanda che vorrei farvi è la seguente...
Il "contabolle" quante bolle dovrebbe generare???? perchè sono passate 24h di assestamento ma onestamente esce una bolla ogni 20 minuti!!
Poi ho altre domande..ma una alla volta
grazie mille ciao!
Andrea
|