![]() |
Kit CO2 - dubbi
Ciao a tutti,
Ho una tartarughiera (grandina, 100lt circa..scrivania a rischio implosione...) che ospita una Sternotherus Odoratus, una 30ina di Milione (comprati 5 inizialmente.. morti 4 e l'unica rimasta in vita ha generato un disastro.. ora si continuano a riprodurre), 3/4 neon, 3 pesci di cui non ricordo il nome.. sono da fondo, tutti rosa con gli occhi rossi, 3 lumache e piante vere. STRANAMENTE la tartaruga non se li fila neanche i pesci...tranne quando le do qualche pellets, che ingerisce insieme a qualche "guppo" che si avventa sopra la pallina di cibo... Il livello dell'acqua è di circa 30 cm, i valori onestamente non li ho mai misurati (provvederò presto) però se continuano a riprodursi e nessuno è mai più morto non penso siano così sballati! Come attrezzatura ho filtro eheim esterno 2226 (sovradimenisionato proprio per la tartaruga), un riscaldatore per tenere in questo periodo l'acqua a 24°, un neon UVB 7% e ora... un kit CO2 della ferplast e la prima domanda che vorrei farvi è la seguente... Il "contabolle" quante bolle dovrebbe generare???? perchè sono passate 24h di assestamento ma onestamente esce una bolla ogni 20 minuti!! Poi ho altre domande..ma una alla volta grazie mille ciao! Andrea |
Piccola rettifica...
Di bolle ne escono una ogni circa 2 minuti adesso... ma comunque sia non so lo stesso se è giusto o meno... grazie ciao! |
Domanda troppo semplice che non merita risposta o nessuno sa dirmi quante bolle dovrei vedere? se una frequenza di una bolla ogni 20 secondi va bene...
Grazieeeeeeeee |
Il Barone., La domanda al di la della sua semplicità è anche molto comune.In tal senso hai provato ad usare il tasto cerca??? lascia stare la risposta perche è ovvio che non l'hai fatto.L'ovvietà nasce dal fatto che per poterti aiutare correttamente è necessartio quanto meno sapere il valore del ph e del kh,dato che questi due valori sono strettamente correlati per sapere la concentrazione di co2.
Pregoooooooooooo |
e tu pensi che non l'ho fatto?
Hai mai provato a fare una ricerca su un forum come questo con una connessione da cellulare? ti passa l'entusiasmo.. con tutta la buona volontà del mondo.. E poi per curiosità...dato che ne ho provate un po', mi potresti suggerire con che parole chiave potrei cercarlo? Il fatto di sapere che valore ha il ph e il kh lo so ora... come tutti, piano piano si impara.. Grazie comunque.. |
Ciao a tutti...
So che postare l'immagine dei valori potrebbe essere una cosa che vi fa rabbrividire.... ma preferisco dato che è la mia prima misurazione dei valori.. Ho comprato il testo della aquavita multistick... Di seguito posto la foto.. se mi aiutate a leggerla mi fate un piacere! http://img223.imageshack.us/img223/8641/pict0195ql0.jpg Ciao grazie! |
Aggiungo una cosa..
La foto è stata scattata almeno 5 minuti dopo aver immerso la cartina nell'acqua... Leggo che la misurazione va fatta dopo un minuto dall'immersione e ho anche trovato in rete come leggere i valori... Dopo un minuto esatto di immersione i valori sono i seguenti: Nitrati 10 mg/l nitriti assenti (Completamente bianco) GH 14 Kh 10 Ph 7,4 Ora...in relazione alla mia domanda di cui sopra, con l'erogatore di Co2 che ho comprato.. è corretto che ad una temperatura costante di 24° mi esca una bolla ogni 5 secondi circa? Ps: Si accettano anche consigli sui valori dell'acqua... ho letto in qualche post come dovrebbero essere ma consigli personalizzati fanno sempre piacere! grazie mille ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |