Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Questa sera dovrei andare a ritirare la 12x39 ATI, se tutto va bene la montero' nel fine settimana....
Devo sostituire i T5 in quanto "vecchi" di 4 mesi, che combinazione mi suggerite? io stavo quasi pensando di mettere tutti KZ coral.... oppure al massimo un paio di AquaScienze blu.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Gil .. se metti solo quelli la luce è un po' bianca .. tipo HQI .
Io prediligo una luce più azzurra e nel prossimo cambio metto 6 Ati spezial , 2 ati blu+ e 2 Kz fiji.
Come ti avevo detto .. non credere che sia molto più basso il par tra le "bianche" e le "blu" che ho scelto.
Più o meno le varie case (ATI , AS e KZ) si equivalgono a livello di PAR sia con le bianche che con le blu (10% in meno tra il par della bianca e quello della blu).
I dati precisi non li ho qua...
ik2vov, 8 aquabluspezial 2 bluplus ATI e 2 fiji della kz, se la vedi troppo sul rosso metti un bluplus in piu' e togli un fiji.
Dopo voglio il tuo parere, nel frattempo io sto per provare una plafo con 2 da 400w e 4 neon.
Grazie Andrea a Franco,
la Fiji a me messa ora sulla vasca accanto a 2 Diamond con 2 ReefLine da 250W non piace affatto, magari l'effetto con le altre T5 cambia, boh, vedro', ma 2 ho paura diventi troppo rosa...
Il mio parere lo avrai certamente, ma la prova che voglio fare dovra' durare almeno un'anno.... altrimenti non servira' a molto (secondo me)....
Pensa che per paura di rimontare velocemente le HQI vendero' i diamond cosi' da non avere la possibilita' di rimontare velocemente le HQI
abracadabra, troppo blu.... non voglio casa come una discoteca....... avevo provato una 20.000 anni fa, per vivere nella sala dovevo accendere la luce gialla altrimenti dava troppo fastidio....
Ciao
ik2vov, dipende da che test vuoi fare.. la combinazione che ti ha detto Franco (non molto diversa dalla mia) è probabilmente la migliore a livello visivo .
al limite 4 spezial , 4 corallight , 2 blue+ e 2 fiji..
Pfft, sono le 2 fiji che non mi convincono..... come con 3 blu ho paura di avere troppo blu.... boh, mi sa che mi tocchera' comperare un treno di T5 e provare ad alternarli.....
keronea, la vasca a breve cambiera' nettamente, avrei intenzione di spaccare tutto e togliere il 40% delle rocce.... comunque qualche foto prima del cambio luce la faro' o la faro' fare......
Ciao