![]() |
Consigliatemi la combinazione T5.....
Questa sera dovrei andare a ritirare la 12x39 ATI, se tutto va bene la montero' nel fine settimana....
Devo sostituire i T5 in quanto "vecchi" di 4 mesi, che combinazione mi suggerite? io stavo quasi pensando di mettere tutti KZ coral.... oppure al massimo un paio di AquaScienze blu..... Ciao |
Gil .. se metti solo quelli la luce č un po' bianca .. tipo HQI .
Io prediligo una luce pių azzurra e nel prossimo cambio metto 6 Ati spezial , 2 ati blu+ e 2 Kz fiji. Come ti avevo detto .. non credere che sia molto pių basso il par tra le "bianche" e le "blu" che ho scelto. Pių o meno le varie case (ATI , AS e KZ) si equivalgono a livello di PAR sia con le bianche che con le blu (10% in meno tra il par della bianca e quello della blu). I dati precisi non li ho qua... |
ik2vov, 8 aquabluspezial 2 bluplus ATI e 2 fiji della kz, se la vedi troppo sul rosso metti un bluplus in piu' e togli un fiji.
Dopo voglio il tuo parere, nel frattempo io sto per provare una plafo con 2 da 400w e 4 neon. :-)) |
Grazie Andrea a Franco,
la Fiji a me messa ora sulla vasca accanto a 2 Diamond con 2 ReefLine da 250W non piace affatto, magari l'effetto con le altre T5 cambia, boh, vedro', ma 2 ho paura diventi troppo rosa... Il mio parere lo avrai certamente, ma la prova che voglio fare dovra' durare almeno un'anno.... altrimenti non servira' a molto (secondo me).... Pensa che per paura di rimontare velocemente le HQI vendero' i diamond cosi' da non avere la possibilita' di rimontare velocemente le HQI :-D |
ik2vov, io metterei 3 blų 1 fiji e 8 bianche :-))
|
abracadabra, troppo blu.... non voglio casa come una discoteca....... avevo provato una 20.000 anni fa, per vivere nella sala dovevo accendere la luce gialla altrimenti dava troppo fastidio....
Ciao |
ik2vov, fai una foto ad oggi da confrontare poi in avanti con le T5 ;-)
|
ik2vov, dipende da che test vuoi fare.. la combinazione che ti ha detto Franco (non molto diversa dalla mia) č probabilmente la migliore a livello visivo .
al limite 4 spezial , 4 corallight , 2 blue+ e 2 fiji.. |
Pfft, sono le 2 fiji che non mi convincono..... come con 3 blu ho paura di avere troppo blu.... boh, mi sa che mi tocchera' comperare un treno di T5 e provare ad alternarli.....
keronea, la vasca a breve cambiera' nettamente, avrei intenzione di spaccare tutto e togliere il 40% delle rocce.... comunque qualche foto prima del cambio luce la faro' o la faro' fare...... Ciao |
ik2vov, le 2 fiji in mezzo a tutto il resto secondo me le noti relativamente poco.. comunque come hai detto tu.. prendi un treno di T5 e poi prova.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |