Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
secondo voi per un 100lt cosa dovrei mettere??? ho intenzione di mettere dei ciclidi...secondo voi la vasca è idonea?? tengo a precisare che è un mtb mondolife con pompa e termoriscaldatore hydor
ti consiglierei di iniziare con piante non troppo esigenti come anubias,ci sono molte varietà,echinodorus o microsorium,il fondo fertilizzato mettilo cmq va sempre bene.
ricordati che le anubians crescono molto meglio se le leghi a tronchi o rocce anzichè interrarle.
se decidessi di interrarle lascia sempre il rizoma (la parte dove nascono le nuove foglie) libero
gia legate grazie ai sapienti consigli del mio guru del negozio...
ps per chi fosse di palermo il mio negozio di fiducia è il grande acquario club di palermo in via g.galilei