Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Volevo sapere se qualcuno,che le abbia,ha risolto il problema del fastidiosissimo ronzio provocato dal motore esterno......
Premetto che le pompe sono allineate perfettamente e il rumore proviene SOLO dal motore esterno......
Per carita' come le Tunze,per quanto riguarda il movimento dell'acqua e l'estetica in vasca,sono fantastiche ma quanto a silenziosita' molto meglio le Tedesche.....
giangi1970, x forza non fà rumore non funziona
mi spiace ma non puoi cambiarle ???? se altre non fanno rumore penso che sia un difetto eh e come tale puoi sostituirle.
Io comincio a pensare che il sistema all'americana sia quello migliore...
Cioè pompa molto potente in sump e tubature in PVC... Nessuna pompa in vasca, una sola pompa per mandata e movimento, ed alla fine come in tutte le cose se la potenza cresce aumenta anche l'efficienza specifica...