Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ho comprato 4 giorni fa una bella xenia pumping, lo messa in vasca con un bel pò di corrente e per tre giorni è rimasta sempre bella gonfia e aperta, non pensavo di avere dei problemi siccome in vasca ho già tre talee di un altra xenia bianca e questa si è attaccata ovunque, ma ieri sera scopro che la xenia è tutta moscia, con gli steli estroflessi, ma tutti mosci, ed i polipi pompavano poco o niente (con la pompa spenta).
Che succede?
Come mai tutti i miei invertebrati stanno bene mentre lei no?
Il sale è ok, la temp è scesa a 25,5 perchè mi si è rotto il riscaldamento, ma non credo sia x quello, il calcio era un pò basso 400.
Cosa potrebbe essere?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
con le pompe spente è normale che si afflosci...............ma poi si deve riprendere per forza con le pompe accese altrimenti ha qualcosa che non va...........
allora..........immagino che tu stia parlando di xenia elongata.hai cambiato qualcosa nel foto periodo?cioe' hai ridotto le ore di luce?se no,allora e' sicuramente un problema legato ad un eccesso o di po4,o di no3 o di organico in generale.non pensare ne' al calcio,ne' alla temperatura,ne' alla densita'.controlla gli orari dei timer delle luci,fai i test di po4 e no3,controlla che lo schiumatoio stia lavorando,eventualmente usa del carbone iperattivo per una settimana.una aggiuntina di iodio e' sempre gradita dalle xenie ma schiumatoio e carbone se lo pappano al volo.se vuoi aiutarle aumenta il fotoperiodo di 30 min al giorno per 7 / 10 giorni ed elimina totalmente i po4.ciao
Ho comprato 4 giorni fa una bella xenia pumping, lo messa in vasca con un bel pò di corrente e per tre giorni è rimasta sempre bella gonfia e aperta, non pensavo di avere dei problemi siccome in vasca ho già tre talee di un altra xenia bianca e questa si è attaccata ovunque, ma ieri sera scopro che la xenia è tutta moscia, con gli steli estroflessi, ma tutti mosci, ed i polipi pompavano poco o niente (con la pompa spenta).
Che succede?
Come mai tutti i miei invertebrati stanno bene mentre lei no?
Il sale è ok, la temp è scesa a 25,5 perchè mi si è rotto il riscaldamento, ma non credo sia x quello, il calcio era un pò basso 400.
Cosa potrebbe essere?
Per semplice info quanta la hai pagata e che grandezza è?
Ciao