Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao a tutti ho una vasca di 500l con coralli duri , schiumatoi tunze, sump,hqi 2x400w .
apparentemente tutti i valori sono ko ma l'acqua è biandastra e mi sembra che col passare dei giorni peggiori.
-carbone attivo nuovo
-cambi regolari 30 litri a settimana
fosfati e nitrati ai minimi termini
ph 8,3 alla sera con luci accese.kh 10.magnesio 1300,calcio410..420
ragazzi non so piu che fare il mese scorso ho perso 3 montipore e 2 acropore, ero fuori casa per 4 giorni la mia compagna non si é accorta del acqua torbida e quando sono tornato le sopra citate erano disciolte( solo il mantello)
non vorrei che stia capitando la stessa cosa ???
Stai usando delle rowa?
A me tempo fa era capitato e mi sono accorto che tutto dipendeva dalle resine,
Non so se la cosa è capitata ad altri o se sbaglio a credere che fosse colpa delle resine, ma una volta tolte l'acqua è subito tornata normale (poche ore).
Ora io continuo ad usare le resine ma questa cosa non mi è più succesa
Niente, le rowa le avevi appena aperte o era un vecchio pacco, nel filtro a letto fluido era entrata della porcheria?
Questo perchè quando era successo a me erano delle resine "vecchie" un pò asciutte e nel filtro era entrata della schifezza.
uso rowa da almeno 2 anni e mezzo.mai capitata una cosa del genere.l'acqua biancastra indica delle precipitazioni. ma giava,mi dicevi di avere il calcio a 550 e ph sotto i sette?secondo me sono precipitazioni di calcio e non so come metterle in relazione al rowa.se qualcuno sa dare una spiegazione..........sono curioso. ah.....solitamente a calcio altissimo si associano valori molto bassi di kh,l'hai misurato?
vasca grande ........e pesci piccoli !!!!!