AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   aiuto acqua torbida (bincastra) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10274)

giava 06-07-2005 02:02

aiuto acqua torbida (bincastra)

ciao a tutti ho una vasca di 500l con coralli duri , schiumatoi tunze, sump,hqi 2x400w .
apparentemente tutti i valori sono ko ma l'acqua è biandastra e mi sembra che col passare dei giorni peggiori.
-carbone attivo nuovo
-cambi regolari 30 litri a settimana
fosfati e nitrati ai minimi termini
ph 8,3 alla sera con luci accese.kh 10.magnesio 1300,calcio410..420
ragazzi non so piu che fare il mese scorso ho perso 3 montipore e 2 acropore, ero fuori casa per 4 giorni la mia compagna non si é accorta del acqua torbida e quando sono tornato le sopra citate erano disciolte( solo il mantello)
non vorrei che stia capitando la stessa cosa ???

che posso fare????? grazie

gerry 06-07-2005 09:59

Stai usando delle rowa?
A me tempo fa era capitato e mi sono accorto che tutto dipendeva dalle resine,
Non so se la cosa è capitata ad altri o se sbaglio a credere che fosse colpa delle resine, ma una volta tolte l'acqua è subito tornata normale (poche ore).
Ora io continuo ad usare le resine ma questa cosa non mi è più succesa

Ciao Gerry

giava 06-07-2005 10:44

rowa

si le uso ma fino ad ora non ho mai avuto di questi problemi con le resine???

gerry 06-07-2005 10:55

a me era capitato solo quella volta; poi tutto normale ...

Ciao GErry

giava 06-07-2005 12:24

rowa

ok provo a toglierle alle12 poi ti dico grazie

giava 08-07-2005 09:07

rowa

grazie gerry 6 un miti tolto le rowa dopo 2 ore acqua cristallina ciao ciao grazie mille

gerry 08-07-2005 10:03

Niente, le rowa le avevi appena aperte o era un vecchio pacco, nel filtro a letto fluido era entrata della porcheria?
Questo perchè quando era successo a me erano delle resine "vecchie" un pò asciutte e nel filtro era entrata della schifezza.

Ciao Gerry

awake 08-07-2005 11:43

uso rowa da almeno 2 anni e mezzo.mai capitata una cosa del genere.l'acqua biancastra indica delle precipitazioni. ma giava,mi dicevi di avere il calcio a 550 e ph sotto i sette?secondo me sono precipitazioni di calcio e non so come metterle in relazione al rowa.se qualcuno sa dare una spiegazione..........sono curioso. ah.....solitamente a calcio altissimo si associano valori molto bassi di kh,l'hai misurato?

SupeRGippO 08-07-2005 15:05

hai per caso usatio dei tubi verdi da giardinaggio per raccordare il filtro rowa ?

awake 08-07-2005 18:20

supergippo avevo letto il post sui tubi per uso alimentare o da giardinaggio,e le varie schiumazioni inibite e ricordo che anche in quel caso c'era di mezzo il rowa. mi sa che c'hai azzeccato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.