Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
non so se la mia guppy è gravida , ha la macchia nera ma non tutta sembra che sia solo meta' volevo sapere come faccio a capire quando e' ora di spostarla nella sala parto
Grazie
Daniele
ti accorgi che è arrivato il momento di spostarla in sala parto perchè cerca sempre i posti della vasca più isolati, vedi piante, retro del filtro ecc.
ciao. x essere più precisi, il giorno vero e proprio nel quale la tua guppy partorirà, vedrai molto ben distinti, nella macchie nera, qualche occhietto degli avanotti; inoltre l' addome si farà più appuntito proprio in corrispondenza dell' apparato orifizio: praticamente da dove usciranno gli avanotti. inoltre noterai anche una mancanza d' appetito, anche se proverà a mangiare lo risputerà subito.ciao
appoggio pienamente ciò che a detto la bella ginevra ...anche le mie guppy assumevano quel comportamento. approfitto per chiedervi una cosa: di solito si dice che le mamme, appena partoriscono, si mangino la loro prole; a me è successo per il 50% delle volte, ma il restante 50 i piccoli non sono stati divorati. a voi cos'è successo??... a tutti tranne e dtd73 visto che non ha ancora assistito all parto..
bhe a me lo fa la guppy piu grande ke ho appena fa uscire il piccolo aum se lo mangia su 30 se ne salvano 7 o 8 ma solo lei me lo fa , le altre lo fanno se i piccoli sono malati o mal formati , una volta mi uscirono 4 coppie di avannotti siamesi attaccati x il dorso poverini
quattro coppie siamesi!! -05 -05 ...pensa che sono più di tre anni che allevo poecilidi ma non mi è mai capitato...non dev' essere stato piacevole x loro...