![]() |
GUPPY GRAVIDA ???
non so se la mia guppy è gravida , ha la macchia nera ma non tutta sembra che sia solo meta' volevo sapere come faccio a capire quando e' ora di spostarla nella sala parto
Grazie Daniele |
ti accorgi che è arrivato il momento di spostarla in sala parto perchè cerca sempre i posti della vasca più isolati, vedi piante, retro del filtro ecc.
|
ciao. x essere più precisi, il giorno vero e proprio nel quale la tua guppy partorirà, vedrai molto ben distinti, nella macchie nera, qualche occhietto degli avanotti; inoltre l' addome si farà più appuntito proprio in corrispondenza dell' apparato orifizio: praticamente da dove usciranno gli avanotti. inoltre noterai anche una mancanza d' appetito, anche se proverà a mangiare lo risputerà subito.ciao
|
Appoggio quello che ha detto peppe46 e inoltre la femmina nuoterà in maniera lenta.
|
bhe il momento è quando , da cm ho sempre visto io , la femmina incomincia a mettersi diciamo orizzontalmente e va all indietro cm se stesse facendo uno sforzo e a me lo fanno vicino al filtro
|
appoggio pienamente ciò che a detto la bella ginevra ;-) ...anche le mie guppy assumevano quel comportamento. approfitto per chiedervi una cosa: di solito si dice che le mamme, appena partoriscono, si mangino la loro prole; a me è successo per il 50% delle volte, ma il restante 50 i piccoli non sono stati divorati. a voi cos'è successo??... a tutti tranne e dtd73 visto che non ha ancora assistito all parto..
|
bhe a me lo fa la guppy piu grande ke ho appena fa uscire il piccolo aum se lo mangia su 30 se ne salvano 7 o 8 ma solo lei me lo fa , le altre lo fanno se i piccoli sono malati o mal formati , una volta mi uscirono 4 coppie di avannotti siamesi attaccati x il dorso poverini
|
quattro coppie siamesi!! -05 -05 ...pensa che sono più di tre anni che allevo poecilidi ma non mi è mai capitato...non dev' essere stato piacevole x loro...
|
no infatti è stata una cosa bruttissima dovevi vedere cm si sforzavano a nuotare poi uno dei due è morto e l altro cercava di nuotare col peso dell altro mortoo maròò ke penaaa :-( :-( :-( :-( -20 -20 -20 -20 -20
|
a me nn è successo che la madre mangiasse i piccoli, gli altri pesci si, hanno fatto le scorpacciate di poveri avanotti #09
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |