Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
osmoregolatore ruwal e sensore di livello aquatronica
io posseggo un osmoregolatore ruwal che ogni tanto(con i dovuti accorgimenti e scongiuri) ma non spessissimo mi versa tutta l'acqua dalla vasca di rabbocco alla sump. se acquistassi il sensore di livello aquatronica. potrei ontrollare questo parametro in maiera automatica e senza pericoli? oppure ho detto na fregnaccia?
Ciao FIAT600,
il sensore di livello Aquatronica va collegato o al controller o al multitester per funzionare, senza di questi e' un "semplce" interruttore galleggiante con qualche altro componente.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
FIAT600, l'osmoregolatore Ruwal e' un prodotto che funziona da solo, Aquatronica ha il suo sensore di livello che si connette all'unita' di potenza Aquatronica e comanda una pompa 220V.
Sono quindi due cose diverse, Aquatronica non puo' controllare il sistema Ruwal, questo non e' collegabile ad Aquatronica.
Ciao
FIAT600, non e' un'osmoregolatore, e' un controller, tra tutte le funzioni possibili c'e' anche quella di collegare uno o piu' sensori di livello e gestire pompe o altro a seconda delle posizioni dei sensori.
Affidabilita'? io non uso il Tunze, uso Aquatronica ormai da anni....
Ciao
FIAT600, non e' un'osmoregolatore, e' un controller, tra tutte le funzioni possibili c'e' anche quella di collegare uno o piu' sensori di livello e gestire pompe o altro a seconda delle posizioni dei sensori.
Affidabilita'? io non uso il Tunze, uso Aquatronica ormai da anni....
Ciao
quindi tra le tante funzioni potrebbe fungere anche da osmoregolatore? scusa ma mi sento un po tarato nn vorrei capire bene...
FIAT600, finziona da osmoregolatore se metti il sensore di livello ed imposti un programma che gestisca una pompa per fare da osmoregolatore, funziona da timer luci, funziona da pH-metro piuttorsto che da pH-controller se ci aggiungi un modulo pH ed una sonda pH oltra ad un'elettrovalvola per la Co2...... funziona da termostato per gestire refrigeratori, ventole o riscaldatori, funziona come altre mille cose....... E' un computer per acquari.
FIAT600, , acquatronica è un computer che gestisce, con il suo software alcune componenti come ad esempio temperatura, livello, ph, luci ecc, ecc, attraverso una ciabatta a cui si collegano le varie prese delle utenze da gestire. Il sensore (un semplice interruttore di galleggiante verticale) tipo quello di livello farà aprire il circuito elettrico (a seconda di come viene settato dall'utente) e quindi comanderà alla pompa di rabocco di immettere o non immettere acqua osmotica. Oppure con il sensore di temperatura comanderà una ventola o un riscaldatore di accendersi o spegnersi a seconda del settaggio impostato dall'utente. I sensori, come le prese, sono tutte collegate alle ciabatte che a loro volta sono collegate alla centralina (software). Quindi è un sitema che funziona con il suo softtware, le sue sonde e le sue ciabatte. Accoppiate con altri sistemi non esistono.
chiaro . io non ho anccora comprato il phmetro ma lo dovevo fare addirittura oggi.
prima domanda:conviene collegare moduli esterni tipo modulo pH ed una sonda pH oltra ad un'elettrovalvola per la Co2? oppure è più conveniente acquistare uno bello e fatto tipo ruwall?
seconda domanda:perchè la ciabatta da sei costa quanto la ciabatta da 8?