Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao ragazzi ho 2 test per il calcio uno della sera che mi da 460, l'altro salifert
che mi da 540. penso che il test salifert sia parecchio sballato. voi cosa usate?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
il migliore in assuluto è la elos secondo me poi c'è la salifert però ho notato anche io che alcuni anno il vizio di dare valori completamente diversi dalla realta.
ciao
dottflavio, da quel che so la misurazione del calcio è una delle più "facili" in assoluto. è probabile che uno di quei 2 test sia scaduto o si sia deteriorato. io non andrei a fare grossi investimenti su quel tipo di test
dottflavio, basta solo che uno dei due abbia preso una "scaldata" estiva... vai te a sapere che è successo a quei reagenti. cmq a 540 secondo me sei a rischio, anche se con dei duri in vasca non dovrebbe rimanerti su più di quel tanto.
il dubbio te lo puoi togliere solamente acquistandone un terzo.... io direi tropic marine