Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao raga, secondo voi l'impianto di CO2 a campana è efficace per un acquario di 120t con molte piante?
Premetto che le piante crescono a vista d'occio, alcune , altre crescono molto lente.Il fertilizante che ho utilizzato è uno dei migliori in commercio ovvero il sera"floredepot 4,7kg" ed aggiungo verde incanto dell'askoll 1volta a settimana .
Premetto che le piante crescono a vista d'occio, alcune , altre crescono molto lente.
Bhe dipende, che piante sono e che illuminazione hai.
Originariamente inviata da vinci_s79
Ciao raga, secondo voi l'impianto di CO2 a campana è efficace per un acquario di 120t con molte piante?
Qual'è questo impianto ?!
Originariamente inviata da vinci_s79
.Il fertilizante che ho utilizzato è uno dei migliori in commercio ovvero il sera"floredepot 4,7kg"
Avrei un pò da obiettare su questa affermazione :D
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
scusami vinci ho cercato in rete ma dell' Optimat tetra plant fanno vedere solo la bombola, il bicchierino cos'ha di particolare? é un sempice bicchiere capovolto pieno di co2 ???????
questo sistema credevo di averlo inventato io
che tristezza inventare la roba già inventata
Si, è un bicchiera con una membrana, collegata alla bombola di CO2 usa e getta.
A me qualche risultato lo ha portato, a volte le cose più semplici sono le più efficaci.
Comunque non ci penso nemmeno a comprarlo, non vedo la differenza con quello autocostruibile linkato da me. E' un sistema così semplice che si può riempire di co2 anche con una boccia di acqua gasata collegata via tubicino (mio vecchio pallino ).
L' unico sistema più primitivo di questo è quello dello schiavo che soffia in acquario