|
Originariamente inviata da ***dani***
|
no vinzent, il problema è più complesso, non hai le condizioni per modificare il pH se non aggiungendo prodotti chimici...
inoltre sei legato alla taratura della sonda pH che è tutto tranne che precisa, secondo me.
|
Non voglio modificare il PH come ne anche gli altri valori........devo solo impostare dei set di allarmi minimi e massimi.
Propio quella del PH e' una sonda che garantisce la massima precisione.
Costa un botto ed e' un prodotto che lavora con un sistema a tre celle (riferimento-misura-matching pin) fa' l'autocompensazione della temperatura.
Basta pensare che il cavo dalla sonda al mio PLC e' in fibra.......ho detto tutto.
E da circa 3 anni che lavora nella mia vasca e tutte le volte che ho fatto le misurazioni dei valori con il fotometro....ho fatto anche la verifica del ph.
Spaccato al millesimo...es. se la sonda mi dava 8,342.....il fotometro era 8,343.
Non ho dubbi sulla precisione istantanea della onda.....anzi.
Ma non voglio scendere a dettagli per singola sonda....vorrei solo avere dei riferimenti di allarmi per i valori piu' importanti per mantenere in vita tutto l'ecosistema fatto da pesci-rocce-invertebrati duri e molli ecc.
saluti.