Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ragazzi immetto nell'acquario acqua con un gh pari a 8,come mai mi trovo un gh 18 in vasca? quali fattori possono innalzare cosi tanto il valore? grazie mille
no nessun fertilizzante...uso del ghiaino comprato al negozio per acquarofili....ma la cosa strana è che prima era regolare ma ad un certo punto senza aggiungere nulla in vasca ha avuto questo picco
risiko quei ghiaietti li vendono per neutri ma poi quando li metti in acquario ti combinano il caos(non tutti sia chiaro)
l'ho provato sulla mia pelle
hai provato a misurare il kh?
io penso che il gh cosi alto dipenda appunto da quel kh(spero di non aver detto una caz...
pero come mai un kh cosi alto,ci fai un malawi?sempre se posso chiedere
era giusto per curiosita'
ci metti i sali allora
ho dei guppy e in questo forum ho letto spesso che i valori di kh e gh dovevano essere un pò più alti del normale tipo 10 11 appunto....cmq prima avevo kh 11 egh 12 e i guppy stavano benissimo
risiko i guppy preferiscono vivere in acqua dura ma se li metti in acqua un po piu acidella non succede niente
l'acqua semplice di rubinetto per loro va benissimo
io ho un acquario solo per loro dove si riproducono incontinuazione