![]() |
problema con gh aiutino
ragazzi immetto nell'acquario acqua con un gh pari a 8,come mai mi trovo un gh 18 in vasca? quali fattori possono innalzare cosi tanto il valore? grazie mille
|
hai ghiaietto che rilascia calcare?
fai la prova del viakal! ;-) |
che cosa hai usato per il fondo? immetti fertilizzanti o altre cose in vasca?
|
no nessun fertilizzante...uso del ghiaino comprato al negozio per acquarofili....ma la cosa strana è che prima era regolare ma ad un certo punto senza aggiungere nulla in vasca ha avuto questo picco
|
risiko quei ghiaietti li vendono per neutri ma poi quando li metti in acquario ti combinano il caos(non tutti sia chiaro)
l'ho provato sulla mia pelle hai provato a misurare il kh? |
il kh è 11 cosi come lo imposto io
|
io penso che il gh cosi alto dipenda appunto da quel kh(spero di non aver detto una caz...
pero come mai un kh cosi alto,ci fai un malawi?sempre se posso chiedere era giusto per curiosita' ci metti i sali allora |
ho dei guppy e in questo forum ho letto spesso che i valori di kh e gh dovevano essere un pò più alti del normale tipo 10 11 appunto....cmq prima avevo kh 11 egh 12 e i guppy stavano benissimo
|
risiko i guppy preferiscono vivere in acqua dura ma se li metti in acqua un po piu acidella non succede niente
l'acqua semplice di rubinetto per loro va benissimo io ho un acquario solo per loro dove si riproducono incontinuazione |
quindi tu che valori hai? io cmq il ph ce l'ho a 7.5 proprio perchè è più acido
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |