Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-10-2007, 17:13   #1
guaranito93
Pesce rosso

Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Allestimento per 112 lt. acqua fredda

Ciao a tutti, sto progettando un acquario da 112 lt. per 2 pesci rossi e 4 Cobiti. L'acquario ha già incluso la scatola filtro dove metterò una pompa da 250 l/h, spugna, cannolicchi porosi, cannolicchi ceramici e lana. Avrò un aeratore con la pietra porosa messa fotto l'output del filtro così l'acqua ossigenata verrà ben spazrsa. Avevo pensato di mettere la pietra direttamente nel filtro, ma non c'é un foro per il tubicino. Il fondo é di ghiaino granulometria 3/5 mm e ci mettero qualche quarzo bianco, granito, legno della torba e noce di cocco forata per i cobiti. Mi manca ancora qualche dettaglio:
Ci posso mettere una pompa esterna al filtro di 300 l/h o ancora di 250 l/h o creerebbero un flusso troppo forte?
Che piante ci posso mettere dentro? Solo piante d'acqua dolce che possano reggere dai 24 °c. in giu e che non richiedano l'impianto di CO2. Ne ho bisogno di numerose, possibilmente molte da gruppo, alcune che galleggino o che coprano un po' la superficie e altre "filamentose arrampicanti", cioé che siano "selvagge", filamentose, basse e che attecchiscano sui legni e rocce. Qualcosa che possa sembrare a delle alghe piccole e che possano assomigliare, anche se vagamente, alle rocce ricoperte di alghe dei fiumi. Lo so, forse chiedo un po' troppo . Se non esiste mi va bene anche semplicemente una pianta che si attacchi ai legni.
Tutte queste piante devono essere originarie dell'Europa e dell'Asia. Se alcune di queste piante sono ottime ma vengono da altri posti (ad esempio dall'America o Africa) proponetemele lo stesso e poi vedrò.

Ne volgio mettere tante, da ricoprire molte parti dell'acquario.

Grazie per aver avuto la pazienza di leggere e per le vostre risposte .
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
112 , acqua , allestimento , fredda