Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti ho un acquario di comunità, sto rivedendo la popolazione. siccome da vari post ho capito ke i cory vanno messi in gruppo, io ho un 45 lt per ora oltre hai barbus ho 2 cory uno marrone e uno albino ( ke penso ke morirà presto, spero di sbagliarmi però!!!)
allora quanti cory devo mettere x farli stare bene ?(nn ditemi un numero troppo esagerato già sono in sovraffollamento)!!!
devono essere tutti marroni o tutti albini. o misti vanno bene?
devono essere della stessa specie per fare branco, gli albini sono aeneus oppure paleatus. massimo 3 visto il litraggio scarso. unadell1%, aggiorna i dati del profilo
devono essere della stessa specie per fare branco, gli albini sono aeneus oppure paleatus. massimo 3 visto il litraggio scarso. unadell1%, aggiorna i dati del profilo
visto ke ora ne ho uno marrone e uno albino. cosa sia meglio fare?
beh...cerca di capire se sono paleatus o aeneus e se sono della stessa specie e decidi di conseguenza...no?
se li hai presi insieme è possibile che siano della stessa specie e una volta scoperta ne prendi un altro o al max altri due della stessa specie
No quello marrone ha 5 mesi che cel'ho!!! quello albino oggi fa una settimana!!! come si fa a capire di che specie è quello albino? cmq il negozio in cui l'ho preso me lo ha venduto troppo piccolo a mio avviso, a stento raggiunge i 2 cm!!!
purtroppo penso che non ce la farà, è apatico sta sempre fermo o sotto l'anubias o sotto la radice...inoltre mi sn accorta che gli mancano tutti i baffeti di un lato [(fino a venerdì scorso ce li aveva tutti!!!) molto probabilmente un morso] e ha un morso sulla cresta
ma come è concio il povero albino!
lui sarà senz'altro un paleatus o un aeneusi...fai una ricerca per immagini se non hai la digitale...
la digitale cel'ho solo che l'acquario si trova a ct. e io a ct penso che non ci andrò prima di lunedì!!!
cmq ,non so se puo essere utile,ma ho una foto del cory marrone. la posto subbito!!!
GRAZIE MILLE!!!quindi gli albini devono essere sempre degli aeneus, giusto?cmq qndo vado a ct se c'è ancora il piccolo cory albino cercherò di fotografarlo così magari vediamo se riuscite a identificarlo.