Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-08-2012, 16:51   #21
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da superpozzy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Beh, non sono proprio d'accordo.....se si tratta di vasca con predominanza LPS i segni di sofferenza sono la stentata estroflessione. Se mi piace un corallo LPS che trovo in negozio ma non ha il o i polipi ben aperti...col cavolo che lo acquisto!!....la mia domanda iniziale era solo in relazione a questo.
secondo me non è proprio così... questo lo valuti se in vasca rimane almeno un mesetto. altrimenti tra trasporto, cambi di salinità, luce, ecc... spesso non sono fantastici nelle vasche di vendita. ci mettono un attimo a riattivarsi...
Veramente quando ci sono gli arrivinei negozi che frequento, li vedo e Ti assicuro che in una settimana se tutto è a posto ci sono LPS molto molto estroflessi e allora acquisto....gli animali che rimangono stentati in negozio per un mese li vedo e per me possono restare dove sono.
Comunque fa niente, vedrò io se riesco a fare un giro.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-08-2012, 23:19   #22
roby78
Discus
 
L'avatar di roby78
 
Registrato: Oct 2002
Città: verona castelnuovo del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 2.015
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per chi non c'era a cerea era esposto su una vasca .... Poi lo ha flower a Verona esposto e acceso ma sinceramente mi sembra faccia poca luce.... Loro orphek dicono che la luce emessa è perfetta per i coralli ma io mi dico i nostri occhi vorranno la loro parte ? Vedere una vasca spenta non ci piace affatto io ho 2 cannon della Ocean su una 130 70 67h e con 2 ho la vasca stra illuminata e i corallini crescono e si colorano....... Quindi la luce ce e si vede e i coralli la apprezzano perché crescono e si colorano
__________________
roby78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 23:25   #23
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con Roby e con Primoleo... Sabato ho visto anche io la vasca in oggetto e il cerchio illuminato aveva un diametro che non superava i 35 cm.

Per una vasca come la mia ne servirebbero tre file da sette cannoni... 2.100w e 21 salamotti di metallo nero appesi sull'acquario.
No grazie, continuo con le mie antiquate HQI che scaldano, costano e consumano tanto... Ma se faccio bene i conti alla fine mi fanno risparmiare.

I led sono senza ombra di dubbio il futuro, ma non il presente... almeno per quanto mi riguarda.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 02:01   #24
Gelammo
Ciclide
 
L'avatar di Gelammo
 
Registrato: Jul 2002
Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roby78 Visualizza il messaggio
Per chi non c'era a cerea era esposto su una vasca .... Poi lo ha flower a Verona esposto e acceso ma sinceramente mi sembra faccia poca luce.... Loro orphek dicono che la luce emessa è perfetta per i coralli ma io mi dico i nostri occhi vorranno la loro parte ? Vedere una vasca spenta non ci piace affatto io ho 2 cannon della Ocean su una 130 70 67h e con 2 ho la vasca stra illuminata e i corallini crescono e si colorano....... Quindi la luce ce e si vede e i coralli la apprezzano perché crescono e si colorano

Se metti il lampione che hai davanti alle finestre di casa ti crescono cmq.

Loro vorrebbero fare delle precisazioni quindi, in primis io non ho ancora visto l'impianto quindi non posso esprimermi nello specifico.

Resta il fatto che questi cannon hanno migliaia di applicazioni di successo nel mondo non sono un prodotto fai da te nato ieri in cantina e quello che devono fare lo fanno. Resta il fatto che l'installazione cambia completamente lo sfruttamento del prodotto ed io non l'ho vista ho solo consigliato... ed a 50 cm dall'acqua coprono circa 90x90 cm se poi lo installi a meno non so che farci. Io li ho accesi in più occasioni ed a me scusate, sembra che facciano una luce pazzesca. Poi eh... sarò scemo io.

Roberto il cannon esposto a Cerea non c'entra niente con quelli che vedete in giro installati nei punti vendita, poichè quello era 50 watt 22000°K.

Ad ogni modo l'impianto del Flover non è terminato poichè l'installazione prevede 3 cannon su vasca dedicata. Ora il cannon è stato montato per test in mezzo alle HQI.

I cannon installati in giro sono 100 watt 16000°K lente da 120° eccezion fatta per un errore di consegna da 18000°K in sostituzione a Bologna con pure la lente sbagliata. Va be...

Inoltre a Reef International sono state fornite 4 lenti di diversa gradazione 40,60,90 e 120° su loro richiesta per prove loro. Non so quali abbiate visto e/o quali stiano montando... ma se montava le 40 o 60 te credo che copriva 30 x 30.

Il vostro occhio è ingannato dalla luminosità completamente diversa delle HQI che sono installate a fianco... dovreste vedere una vasca con solo questi senza altre luci a fianco.... non si può pretendere che un led da 100 watt faccia la stessa luminosità di una HQI da 400watt ed è proprio qua che cambia il tipo di lavoro che produce questo tipo di luce, meno luce più resa e non si può certo dire che la vasca sia buia.

Di esempi ce ne sono:

https://plus.google.com/photos/10513...CJP28Iy9kqmiQg



Ma ovvio se poi vogliamo paragonare 1 cannon da 100 watt al Flover con a fianco 2 KW di HQI o 300 watt di cannon di Reef International con a fianco una parete da 10 KW di HQI...

Poi che nella vasca di Piccinelli servano 3 file da 7 cannoni l'una nemmeno una delle vasche più famose al mondo, private, che monta i DIF 100 dentro la quale ci sta quella di Piccinelli ne ha così tanti. Secondo me hai bisogno di un'altra MP 60 per far sparire i ciano

Ho acceso un prodotto test in un famosissimo negozio di acquari che poi ha ordinato il prodotto e la prima parola uscita dalla bocca di questo signore ( per altro circondato da 4 clienti ed un socio che hanno tutti confermato la sua impressione ) è stata:

Finalmente un cannon che può sostituire una HQI da 400watt!

Io questo signore l'ho conosciuto quel giorno dopo i suoi 20 e passa anni di carriera nel settore - sprovveduto?! Non credo. Nome Mauro, negozio Agrizoo Valdagno. Mi pare di capire uno stimato nel settore. Installazione prevista prima settimana di Settembre.

Non so più cosa dire. Fa anche lo stesso ormai... l'importante mi sembra è parlare male di questi prodotto. Chissà perché io da primo cliente Italia poi divenuto distributore sono invece soddisfatto. Se pensate al ritorno economico siete proprio fuori strada.

Ultima modifica di IVANO; 27-08-2012 alle ore 10:50.
Gelammo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 02:26   #25
Gelammo
Ciclide
 
L'avatar di Gelammo
 
Registrato: Jul 2002
Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Annunci Mercatino: 0
DIF 100

http://www.youtube.com/watch?v=vkytVNhZNe4
Gelammo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 04:53   #26
primoleo
Ciclide
 
L'avatar di primoleo
 
Registrato: Feb 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.558
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gelammo Visualizza il messaggio
una delle vasche più famose al mondo, private, che monta i DIF 100
Quale?
__________________
La vita è breve, l'arte lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile.

primoleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 07:34   #27
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Gianluca, a parte sempre la stessa vasca , tu probabilmente non hai ben chiara la tua posizione di commerciante.

ti consiglio di rileggerti il regolamento.
non è proprio obbligatorio intervenire in tutti i topic dove c'è qualcuno non soddisfatto di Orfek.

io penso che tu hai tutte le sezioni che vuoi per farti pubblicità e penso altresì che gli utenti abbiano la possibilità e il diritto di portare dubbi e critiche a ciò che vogliono senza avere sempre il fiato sul collo del distributore.

Penso di essere stato abbastanza chiaro.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 11:28   #28
Gelammo
Ciclide
 
L'avatar di Gelammo
 
Registrato: Jul 2002
Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Annunci Mercatino: 0
Si si Matteo, ma quando si sparano minchiate volutamente per dare fastidio tipo Piccinelli o Roby 78 che scrive assurdità per poi correre dietro ai clienti con cui parlo e vendergli i cannon che fa in cantina a metà prezzo... usando addirittura il pluralia maiestatis per rendere ancora più corale lo sputtanamento. Io sono basito.

Ma dov'è la correttezza di sta gente?!

Io sono una persona seria ma uno che da 1200 watt di HQI tanto per dare "aria alla bocca" scrive che gli servono 2200 watt dei miei salamotti... ed è pure un moderatore...


Comunque sai cosa ti dico? Fate quello che credete, ovviamente. La verità viene sempre a galla.


Saluti
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da primoleo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gelammo Visualizza il messaggio
una delle vasche più famose al mondo, private, che monta i DIF 100
Quale?
L'azienda ha chiesto riservatezza, ma è una vasca che conoscete tutti. Quando avrà terminato il test che ormai dura da sei mesi ne riparliamo.

Ultima modifica di Gelammo; 27-08-2012 alle ore 11:30. Motivo: Unione post automatica
Gelammo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 11:42   #29
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
...veramente imbarazzante...



__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 11:50   #30
roby78
Discus
 
L'avatar di roby78
 
Registrato: Oct 2002
Città: verona castelnuovo del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 2.015
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Gelammo mica ti 6 offeso ? Li fai mica tu i cannon 6 solo un rivenditore di tale marca e non per questo sono solo i tuoi led i migliori per acquari... Secondo me e i miei 4 anni che uso led quindi più di te sempre senza offesa ne ho provate diverse soluzioni e so la differenza tra luce e luce io dico solo che vedendo la mia vasca con gli Ocean di luce ce ne tanta il misuratore di par e luxmetro li ho messi sotto più di una volta e quindi gli strumenti non mentono un 100w led é quasi come una 400w diciamo 350wper essere pignoli ,cmq ognuno fa le sue scelte quando hai un cannon da 100w in mano passa da casa mia che facciamo 2 comparazioni così sfatiamo sti dubbi che tutti dicono,io sono disponibile ,,,,,
__________________
roby78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cannon , led , orphek

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24142 seconds with 13 queries