Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-09-2010, 11:43   #1
KillerFox
Plancton
 
Registrato: Feb 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Due pesciolini rossi Nuovi arrivati!

Ciao a tutti, ieri mi han regalato due pesci rossi..che tanto rossi non sono, sono i Black Cosi... quelli neri con gli occhi grossi che sembrano avere una faccia da tonto, oddio sono bellissimi e mi piacciono molto però ora ho un problema, non credo proprio di avere un acquario adatto, il mio acquario è uno di quelli di 40 litri e so che non è adatto, però non posso permettermi di prendere acquari più grandi e andarci a spendere troppi soldi e i due pescetti non posso darli via perché me li ha regalati un giapponese e se li dessi via il mio amico la prenderebbe come se avessi insultato sua madre e non mi rivolgerebbe più la parola...sono fatti così loro....

Quindi volevo chiedere aiuto a voi, senza cambiare purtroppo acquario, come fare per farli stare al meglio possibile almeno li dentro, per il mangiare, l'acqua, filtro e....illuminazione?


Spero di non ricevere una caterba di insulti, minacce e di non essere etichettato come KillerFish ma di ricevere qualche aiuto da voi che sicuramente siete più esperti di me o di qualche negoziante che pensa solo a far soldi e che quindi mi darebbe consigli non a favore dei pesci ma delle sue tasche. (almeno, quelli nelle mie zone sono così)
KillerFox non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-09-2010, 11:47   #2
teo49
Avannotto
 
L'avatar di teo49
 
Registrato: Sep 2010
Città: Cittadella(PD)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao non sono un grande intenditore però i tuoi pesci sono dei black moor e per quanto posso dire un'acquario da 40 l potrebbe andar bene(necessitano di 20 l atesta) a patto che tu abbia solo questi due pesci dentro...
teo49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 11:57   #3
CateDudu
Guppy
 
Registrato: Oct 2009
Città: Piazzola sul brenta (PD)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come litraggio sei al limite per i rossi ma ce la puoi fare tenendo ben d'occhio i valori. Quanto grandi sono i pesci adesso? Se piccoli il tuo acquario va bene, però quando crescono (e crescono!) dovrai valutare altre soluzioni. E non puoi tenere altri pesci con loro nella vasca.
L'acquario è già in funzione? Da quanto?
Per il mangiare, io alterno mangime apposito per pesci rossi, scaglie di spirulina e verdure bollite. Filtro biologico e meccanico, acqua di rubinetto biocondizionata con cambi settimanali, luce dipende dalle piante che metterai, per i pesci anche nulla se la stanza è luminosa.
Ciao!
CateDudu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 12:07   #4
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi per piacere non scriviamo ca°°ate! i carassi in 40 litri non ci stanno, ci vorrebbero almeno un 100 litri...
che non deve essere necessariamente un acquario... potrebbe benissimo essere un vascone in plastica, dove tenerli , e te la caveresti con veramente poco...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 12:15   #5
KillerFox
Plancton
 
Registrato: Feb 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
ragazzi per piacere non scriviamo ca°°ate! i carassi in 40 litri non ci stanno, ci vorrebbero almeno un 100 litri...
che non deve essere necessariamente un acquario... potrebbe benissimo essere un vascone in plastica, dove tenerli , e te la caveresti con veramente poco...

i carassi? questi qui? O_O

quelli che mi han regalato sono questi o_o'
KillerFox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 12:38   #6
CateDudu
Guppy
 
Registrato: Oct 2009
Città: Piazzola sul brenta (PD)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ale87Tv non esagerare, 2 piccoli balck moore in 40 lt ci stanno per un po' di tempo e con un po' di attenzione, poi ci si organizza. Tra l'altro è uno dei tipi di pesce rosso che nuota meno e cresce più lentamente. Non credo di star dicendo cavolate.
CateDudu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 12:49   #7
Carn
Pesce rosso
 
L'avatar di Carn
 
Registrato: Jun 2009
Città: Albiate - Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: In riallestimento
Età : 36
Messaggi: 511
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carn

Annunci Mercatino: 0
Il black moor cresce in base allo spazio che ha...e in 40 litri in 2...forse uno da solo per un po riesci a gestirlo, già con 100 litri starebbero meglio
Carn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 12:59   #8
CateDudu
Guppy
 
Registrato: Oct 2009
Città: Piazzola sul brenta (PD)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io non ho detto che 40 litri siano l'ideale per i due pesci però la cosa è gestibile a patto di dar loro una casa più grande tra un po'. Tutto qui Ovvio che vanno fatti cambi frequenti e ben monitorati nitriti e nitrati, ma per qualche mese si tira avanti discretamente, parlo per esperienza (purtroppo). L'ideale sono 40 - 50 lt a pesce, si sa. I pesci crescono in base allo spazio che hanno, ma se questi ora sono di 3-4 cm ci stiamo.
CateDudu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 13:55   #9
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
allora quelli che ti hanno regalati altro non sono che dei carassi selezionati e mutatati in centinaia di anni di selezione orientale
CateDudu, non mi riferivo tanto a te quanto al post di Teo.... come dici tu la sistemazione momentanea (ma tanto momentanea) va bene, ma però prima pensa a una soluzione adatta (ed economica) dove farli star bene meglio è!
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 19:53   #10
KillerFox
Plancton
 
Registrato: Feb 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se non ho capito male mi state dicendo che tra qualche mese dovrò buttarli nel gabinetto o_o' no scherzo...però....bo...na vasca più grande? ecco perché odio accettare regali XD
KillerFox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arrivati , nuovi , pesciolini , rossi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23422 seconds with 15 queries