![]() |
Due pesciolini rossi Nuovi arrivati!
Ciao a tutti, ieri mi han regalato due pesci rossi..che tanto rossi non sono, sono i Black Cosi... quelli neri con gli occhi grossi che sembrano avere una faccia da tonto, oddio sono bellissimi e mi piacciono molto però ora ho un problema, non credo proprio di avere un acquario adatto, il mio acquario è uno di quelli di 40 litri e so che non è adatto, però non posso permettermi di prendere acquari più grandi e andarci a spendere troppi soldi e i due pescetti non posso darli via perché me li ha regalati un giapponese e se li dessi via il mio amico la prenderebbe come se avessi insultato sua madre e non mi rivolgerebbe più la parola...sono fatti così loro....
Quindi volevo chiedere aiuto a voi, senza cambiare purtroppo acquario, come fare per farli stare al meglio possibile almeno li dentro, per il mangiare, l'acqua, filtro e....illuminazione? Spero di non ricevere una caterba di insulti, minacce e di non essere etichettato come KillerFish ma di ricevere qualche aiuto da voi che sicuramente siete più esperti di me o di qualche negoziante che pensa solo a far soldi e che quindi mi darebbe consigli non a favore dei pesci ma delle sue tasche. (almeno, quelli nelle mie zone sono così) |
ciao non sono un grande intenditore però i tuoi pesci sono dei black moor e per quanto posso dire un'acquario da 40 l potrebbe andar bene(necessitano di 20#25 l atesta) a patto che tu abbia solo questi due pesci dentro...
|
Come litraggio sei al limite per i rossi ma ce la puoi fare tenendo ben d'occhio i valori. Quanto grandi sono i pesci adesso? Se piccoli il tuo acquario va bene, però quando crescono (e crescono!) dovrai valutare altre soluzioni. E non puoi tenere altri pesci con loro nella vasca.
L'acquario è già in funzione? Da quanto? Per il mangiare, io alterno mangime apposito per pesci rossi, scaglie di spirulina e verdure bollite. Filtro biologico e meccanico, acqua di rubinetto biocondizionata con cambi settimanali, luce dipende dalle piante che metterai, per i pesci anche nulla se la stanza è luminosa. Ciao! |
ragazzi per piacere non scriviamo ca°°ate! i carassi in 40 litri non ci stanno, ci vorrebbero almeno un 100 litri...
che non deve essere necessariamente un acquario... potrebbe benissimo essere un vascone in plastica, dove tenerli , e te la caveresti con veramente poco... |
Quote:
i carassi? questi qui? O_O http://s3.postimage.org/4JoR9.jpg quelli che mi han regalato sono questi o_o' http://s3.postimage.org/4Jmm0.jpg |
Ale87Tv non esagerare, 2 piccoli balck moore in 40 lt ci stanno per un po' di tempo e con un po' di attenzione, poi ci si organizza. Tra l'altro è uno dei tipi di pesce rosso che nuota meno e cresce più lentamente. Non credo di star dicendo cavolate.
|
Il black moor cresce in base allo spazio che ha...e in 40 litri in 2...forse uno da solo per un po riesci a gestirlo, già con 100 litri starebbero meglio
|
Io non ho detto che 40 litri siano l'ideale per i due pesci però la cosa è gestibile a patto di dar loro una casa più grande tra un po'. Tutto qui :-) Ovvio che vanno fatti cambi frequenti e ben monitorati nitriti e nitrati, ma per qualche mese si tira avanti discretamente, parlo per esperienza (purtroppo). L'ideale sono 40 - 50 lt a pesce, si sa. I pesci crescono in base allo spazio che hanno, ma se questi ora sono di 3-4 cm ci stiamo.
|
allora quelli che ti hanno regalati altro non sono che dei carassi selezionati e mutatati in centinaia di anni di selezione orientale :-))
CateDudu, non mi riferivo tanto a te quanto al post di Teo.... come dici tu la sistemazione momentanea (ma tanto momentanea) va bene, ma però prima pensa a una soluzione adatta (ed economica) dove farli star bene meglio è! |
se non ho capito male mi state dicendo che tra qualche mese dovrò buttarli nel gabinetto o_o' no scherzo...però....bo...na vasca più grande? ecco perché odio accettare regali XD
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |