Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-06-2009, 07:30   #21
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sebright
Dico dunque che la cosa x mè più importante,dato che non abbiamo chissà quali mezzi,sia quella di divulgare quanto più possibile quelle che sono le nostre esperienze,sia a buon fine che non,e di non tenere tanto stretti i nostri segreti,dato che ho spessissimo letto di gente che piuttosto che dispensar consigli,si butta da un ponte.
ma chi è che conoscesce questi segreti? di quali segreti parli? perchè non inizi a fare nomi di questa gente che si butta giù dal ponte? su google non ho trovato nulla

Originariamente inviata da MatteoOgm
L'ho anche scritto nella guida che Corrado ha tanto denigrato ma gli ha fatto fare un bel po di pubblicità e soldini...
si infatti sono qui a sorseggiarmi lo champaghe da 2mila euro e e del caviale da 6mila.. ti aspetto sempre che tu venga a trovarmi per offrirtene un po.. ma mi è sembrato sempre che ti prendano forti attacchi di dissenteria.. siccome so che sei un poraccio.. te lo rimborso io il biglietto nel caso tu abbia intenzione di venirmi a trovare..

Originariamente inviata da MatteoOgm
Allora Corrado, sei sempre del pensiero che io scopiazzavo le cose qua e là spacciandole per mie?
certamente, eri e sei stato capace di chiedere informazioni dappertutto, ed andarle a riproporre in contesti dove non ti conoscevano, all'estero non ti sopportano più, fai domande banali tipo: "dove l'hai comprate e quanto le hai pagate", domande tutt'altro che culturali, e che non centrano nulla con l'allevamento dei gamberi o altri invertebrati

tu, non avendo un cacchio da fare tutto il giorno, perchè poi alla fin fine le tue vaschette le teneva tua nonna.. hai avuto l'opportunità di utilizzare i media informatici a tuo vantaggio, proponendo facile disinformazione a persone che ne sapevano meno di te.. hai solamente politicizzato l'acquariofilia, parlando a tambur battente male dei negozianti quando ti faceva comodo per ingraziarti i news group, hai ampiamente leccato acquaportal facendogli un articoletto per altro fatto male e con foto di altri, spacciandoti per allevatore di gamberetti che molto probabilmente non hai neanche visto, se le persone non ti danno retta (perchè sei solo un rompipalle perdigiorno) iniziavi ad appellarle come massoni, lo hai fatto su questo forum con me, con matteo vescovi, ma anche per altri e altri forum; manipolavi l'informazione per puro divertimento hai voluto creare quasi delle sette dove potessi vendere solo tu, per la tua avidità di potere hai trasformato in un "troiaio" una banalissima vendita non commerciale, litigando con altri utenti (in particolare uno); quando io ti dicevo di piantarla

ti regalo guppy che non aveva nessuno in italia e tu li usi come pretesto per darmi addosso e raggirare "AIG" associazione italiana guppy

sei il peggio del peggio della non cultura acquariofila, sei una velina, come ti ha definito qualcuno che ti sei leccatto e che poi hai ampiamente strumentalizzato; come del resto fai con molti, sempre alla ricerca di qualche "guru acquariofilo simil calciatore" da leccare.. per fare "comunella" o magari da vantare come amicizia stretta

Originariamente inviata da matteOgm
Occhio che non sei sul tuo forum dove puoi bannare dispoticamente le persone (come hai fatto con me) o cancellare i post quando vanno contro la tua reputazione, in una ottica di censura su tutto cio' che va contro il "dogma" ..:))
non sono io che devo stare attento di non nessere sul mio forum dove poterti bannare dopo che hai "flammato" a tutto spiano, creato falsi account (sul mio forum), insultato altri utenti, contravvenuto al regolamento, manipolato le informazioni, sei tu che devi stare attento perchè qui non potrai usare più questa scusa, perchè non sarò più io a giudicare i tuoi OT e le tue corbellerie:

io nei limiti del possibile mi attengo al regolamento, ti rispondo solamente perchè dietro il problema degli ibridi ci sono personaggi come te che sono la vergogna dell'acquariofilia, affermazione ampiamente documentabile, e da me documentata in passato anche su questo forum, da cui ti sei leggermente allontanato dopo che io ho trovato il tempo per raccontare qualche tuo retroscena..
sei l'unico che si "lamenta" di chi tira su un forum per fare chiarezza su tanti aspetti riguardo gli invertebrati e poi dici di voler fare chiarezza -05
a me sembra che il tuo unico credo sia l'idiozia

Originariamente inviata da matteOgm
Riguardo al tenersi le cose per sè, anche quello, Giovanni, è un concetto che avevo tirato fuori tempo fa in tempi ancora non sospetti, coniando il termine "Loggia Massonica delle Caridina"...:)
infatti questa è stata una tua montatura "politica" , non esiste in nessun altra sezione di questo forum un appassionato serio che proponga tesi così paronoiche in maniera così insistente, esibendole come profezie, ma non avendo nessun riscontro nella realtà

in altre sezioni c'è chi si prodiga alla diffusione delle informazioni o alla ricerca, tu invece sei l'unico ingegnere chimico (una vergogna tra gli ingegneri) che fa domande di chimica banali e parla di oscuri misteri e pozioni magiche come nel medioevo



ciao
corradodiroma non è in linea  


Vecchio 07-06-2009, 13:58   #22
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da corradoblucoral
ti regalo guppy che non aveva nessuno in italia e tu li usi come pretesto per darmi addosso e raggirare "AIG" associazione italiana guppy
o santo cielo.

Corrado, ti chiedo di disabilitare il mio account sul tuo forum e di togliere i 2 miei articoli che ho scritto per te quando pensavo che l'unico tuo fine fosse diffondere il gamberetto. mi vergogno di aver dedicato tempo a te.

io non ho voglia di palle e di questioni ma io mi ricordo tutto e non mi dimentico niente.

e comunque l'unico che ha dato addosso sul forum dell'associazione che hai menzionato sei stato solo ed esclusivamente tu a distanza di parecchi mesi dal messaggio di mattegm che non ho trovato per nulla allusivo o provocatorio.

sei veramente una delusione, non sò cosa ti sia successo nell'ultimo anno, non mi ricordavo fossi così.

io ho imparato a non sputare nel piatto in cui mangio, tu sparli degli stessi forum nei quali poi vieni a rompere le "scatole"

mi sembra strano che questa inutile discussione polemica esista ancora a distanza di così tanto tempo e che ho trovato oggi per caso

fossi in te eviterei poi di menzionare su AP a supporto delle tue tesi persone che non fanno altro che sparlare di questo forum e che utilizzerebbero ogni meschino inganno per sputtanare chi non gli fa più comodo

e sono quelle stesse persone che nascoste dietro un pc fanno i gradassi, poi quando li vedi a quattr'occhi abbassano lo sguardo.
tutta gente che si è fatta i propri porci comodi su AP ed al di fuori ne sparlano.

ricordati di togliere gli articoli che io ho scritto.
mario86 non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 15:15   #23
mattegm
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
Quote:
o santo cielo.
ti quoto mario....

Sarebbe bene che tutti vedessero quel famoso post su aig cosi' si rendono conto di cosa effettivamente ho detto o fatto di cosi' grave...
bah!

p.s.
stasera rispondo con calma :)
__________________
La mia guida sulle caridina <--clicca
mattegm non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 18:10   #24
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario86
Corrado, ti chiedo di disabilitare il mio account sul tuo forum e di togliere i 2 miei articoli che ho scritto per te
nessunissimo problema nel farlo, lo faccio immediatamente se è quello che desideri

Originariamente inviata da mario86
quando pensavo che l'unico tuo fine fosse diffondere il gamberetto. mi vergogno di aver dedicato tempo a te.
oltre ad essere un fine che ho percorso, sono probabilmente l'unico che lo ha fatto, dando uno spazio dedicato a chi ne volesse parlare

Originariamente inviata da mario86
io non ho voglia di palle e di questioni ma io mi ricordo tutto e non mi dimentico niente.
meglio così saremo in 2

Originariamente inviata da mario86
e comunque l'unico che ha dato addosso sul forum dell'associazione che hai menzionato sei stato solo ed esclusivamente tu a distanza di parecchi mesi dal messaggio di mattegm che non ho trovato per nulla allusivo o provocatorio.
matteOgm non ha mai scritto su quel forum se non per rompermi le scatole, ho risposto a distanza di tempo proprio perchè non ho tutto il tempo che avete voi per giocare (come stai facendo qui), e manipolare la realtà

Originariamente inviata da mario86
sei veramente una delusione, non sò cosa ti sia successo nell'ultimo anno, non mi ricordavo fossi così.
anche tu sei una delusione, specialmente da quando vendi cibo e poi dai addosso a chi vende lumache.. oppure quando ti sei vantato di aver dato (forse venduto) endler a Sebright che poi erano i suoi o derivavano da un suo ceppo.. averlo voluto mettere in ridicolo su un post di identificazione di un endler per poi dirgliene di tutti i colori dietro.. mostri amicizia e poi sei di un falso spaventoso

Originariamente inviata da mario86
io ho imparato a non sputare nel piatto in cui mangio, tu sparli degli stessi forum nei quali poi vieni a rompere le "scatole"
io ho imparato a non essere falso, per quanto riguarda il piatto dove mangio, oltre ad aver fatto la mia parte non ci ho mai sputato, ma lo hai voluto far fare da matteo e ancora non te ne vuoi rendere conto

Originariamente inviata da mario86
mi sembra strano che questa inutile discussione polemica esista ancora a distanza di così tanto tempo e che ho trovato oggi per caso
questa discussione esiste perchè c'è chi fa cattiva informazione, e guarda caso sono proprio le persone che vantano la diffusione della cultura acquariofila

Originariamente inviata da mario86
fossi in te eviterei poi di menzionare su AP a supporto delle tue tesi persone che non fanno altro che sparlare di questo forum e che utilizzerebbero ogni meschino inganno per sputtanare chi non gli fa più comodo
le mie tesi non hanno bisogno del supporto di altri, Enrico se sparla di questo forum che si prenda le sue responsabilità, secondo la tua teoria visto che matteOgm deve molto ad Enrico a questo punto sei tu che dovresti stare attento a difenderlo..

non mi interessa spalleggiare Enrico, nè tantomeno spalleggiare qualcuno.. però Enrico "frequentava" abbondantemente matteOgm, ho riportato qui la definizione "azzeccatissima" di una persona che lo ha conosciuto per bene

per quello che ho potuto vedere acquaportal nei limiti del regolamento da libertà di espressione al contrario di quello che tu desidereresti, se non è così lo verifichererò a mie spese, quindi non eviterò di riportare esempi del cattivo utilizzo dell'informazione anche di altri, preferisco mettere in guardia ignari appassionati su fandonie tipo quelle delle CRS, è uno dei punti nodali prima di poter parlare di ibridazioni selvagge..

Originariamente inviata da mario86
e sono quelle stesse persone che nascoste dietro un pc fanno i gradassi, poi quando li vedi a quattr'occhi abbassano lo sguardo.
tutta gente che si è fatta i propri porci comodi su AP ed al di fuori ne sparlano.
è un tuo pregiudizio, non mi riguarda, perchè dovrei parlare male di acquaportal.. stai proiettando un problema che non è il mio.. probabilmente se cerchi sui news group, non sono certo io che vado parlando male dei forum.. ma subdolamente anche chi difendi..

Originariamente inviata da mario86
ricordati di togliere gli artcioli che io ho scritto.
certamente, fatto.. capisco ora che il tuo scopo era portarmi solo dalla tua parte, ma non mi lascio corrompere


ciao
corradodiroma non è in linea  
Vecchio 08-06-2009, 09:51   #25
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inevitabile che un argomento come questo portava a galla dei vecchi dissapori, rischio calcolato e verificato, peccato che alla SNAI non accettavano giocate.
Detto questo la tentazione di ripulire il topic è tanta,ma preferisco lasciare il tutto cosi com'è. Conosco i vari personaggi e le realtà delle "aggregazioni" menzionate,ivi compresi i passaggi interessati(sono mod di AP,ma questo non mi impedisce di leggere altre realtà), ho le miei idee/pensieri sulle stesse,ma evito di esternarle perche porterebbe solo ulteriore confusione.
Quindi, non ripulirò il topic e lascerò i vostri interventi, ma da questo mio post in poi, non tollererò un solo quote su questo argomento.

Mario perche non apporti qualche informativa interessante sull'argomento.Dal "lato" Poecilidi se ne fanno un bel pò, sarebbe interessante fare dei passaggi più approfonditi.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 09-06-2009, 11:00   #26
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
domandina stupida e veloce...

le japonica possono stare con tutti gli altri gamberetti?

specialmente con le red cherry?
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea  
Vecchio 09-06-2009, 11:42   #27
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Brig
domandina stupida e veloce...

le japonica possono stare con tutti gli altri gamberetti?

specialmente con le red cherry?
Se le domande vengono fatte con l'ottica di escludere le ibridazioni,la risposta è affermativa, come lo è anche per la convivenza,solo con dei distinguo.Se il gruppo delle multidentata è particolarmente grande, potrebbero verificarsi fenomeni di predazione a danno delle neocaridine,in particolare durante il cambio muta di quest'ultime.

Cmq era una risposta che si poteva trovare leggendo le altri parti di questo topic.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 09-06-2009, 19:13   #28
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
TuKo, mi scuso ma ero di corsa stamattina perchè dovevo andare in biblioteca... e oggi dovevano arrivare, quindi quando arrivavo facevo subito il tutto... solo che sono arrivate morte...
so che è ot... ma nella spedizione, la mancanza di una bolla d'aria può influire sul successo della spedizione?
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea  
Vecchio 10-06-2009, 01:51   #29
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
riguardo il tema ibridi ci sono moltissime cose da dire al riguardo, proverò a raccontarvele a piccole dosi anche tenedo conto della loro complessità

per ben comprendere cosa sia un'ibrido è necessario partire dalla classificazione per scoprire che magari il termine ibrido è solo un concetto convenzionale umano..

farò un elenco di termini tassonomici, come punto di partenza per poter meglio comprendere il tema in questione, partirò dall'animale (livello gerarchicamente più basso) e non dalla sua radice (dominio e regni), e mi baserò sullo schema al momento più utilizzato, anche se ne esiste qualcun'altro molto più attuale ad esempio quello creato da Carl Richard Woese che non è più basato sulle somiglianze morfologiche quanto sui rapporti genetici

segue..


ciao
p.s.
prossimamente nuove news se vi interessano
corradodiroma non è in linea  
Vecchio 10-06-2009, 11:43   #30
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Corrado, mi trovi pienamente d'accordo con la/il linea/modo di procedere.Il primo "danno" che si fa con un ibridazione,è proprio verso la classificazione, quindi è giusto partire con i concetti che hanno portato al suo sviluppo.
Nei vari libri che posseggo ho "maestri dell'evoluzione" è un libro su ciclidi,ma ce un intero capitolo dedicato alla classificazione,vedo se riesco ad estrarre dei passaggiche possono essere utili alla discussione.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
>ibridazioni , convivenze<

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,38389 seconds with 13 queries