Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-04-2006, 10:19   #31
ceccom
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ceccom

Annunci Mercatino: 0
Falli ambientare almeno, per sapere se è una coppia osserva il loro comportamento, a grandi linee se nuotano insieme e non si danno fastidio
__________________
La firma è stata rimossa perchè viola il regolamento.
ceccom non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-04-2006, 11:11   #32
OroFra
Ciclide
 
Registrato: Jul 2005
Città: Cureggio
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 1.122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a OroFra

Annunci Mercatino: 0
da un po' di giorni c'è qlk novità, sembra che due dei miei tre scalari abbiano deciso di far coppia fissa... hanno preso di mira l'altro e lo scacciano nella parte opposta dell'acquario.... anche in modo direi cattivo! Inoltre ora si vedono molto bene gli apparati genitali.

Vedremo un po' come prosegue la cosa... non so se centra qualcosa ma tutto si può dire che è iniziato da quando ho introdotto la luce lunare....boh....

Cmq per ora non voglio cambiare niente...se sarà effettivamente una coppia e deporanno delle uova, a quel punto penserò se è il caso di dar via il terzo incomodo....

se riesco nei prox giorni posto delle foto....
__________________
OroFra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 15:23   #33
Iksyos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 1.177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Iksyos

Annunci Mercatino: 0
il rischio è che in una vasca di comunità c'è la possibilità che le uova non arrivino mai alla schiusa perchè divorate molto prima. Io penso però che se la natura vuole che si schiudano allora si schiuderanno e allora solo i più forti sopravviveranno (diciamo che è la selezione naturale). Se li vuoi fare riprodurre e non vuoi togliere i neon monitora con attenzione la vasca se vedi delle uova penso che con molta delicatezza li puoi togliere via e metterle in una sala parto (magari però per condigli sulla fattibilità dovresti postare nella sezione ciclidi dove sicuramente troverai altri che hanno fatto riprodurre gli scalari e che quindi possono aiutarti meglio)
__________________


le mie vasche: http://iksyos.spaces.live.com
all'indirizzo di sopra è disponibile anche un blog in cui ho cominicato a mettere degli articoli, venite e fatemi sapere cosa ne pensate
Iksyos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 16:26   #34
OroFra
Ciclide
 
Registrato: Jul 2005
Città: Cureggio
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 1.122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a OroFra

Annunci Mercatino: 0
La mia intenzione attualmente è di lasciar far alla natura il suo corso....se su 20 uova se ne porta a termine anche solo 1 sarà gia un successo...inoltre considerando che la coppia è ancora inesperta nn mi aspetto niente...ma almeno fanno esperienza...

Vedremo...poi nn è nemmeno detto che sia una coppia...sai al giorno d'ggi chi lo sa se nn sono lesbiche o gay .....non mi stupirebbe....
__________________
OroFra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 16:48   #35
lucone
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Iksyos
il rischio è che in una vasca di comunità c'è la possibilità che le uova non arrivino mai alla schiusa
direi che c'è la certezza
__________________
nun sputà 'nciel ca 'nfaccia te care!!!
lucone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 18:58   #36
Iksyos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 1.177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Iksyos

Annunci Mercatino: 0
a volte può capitare se sono presente delle piante rifugio in vasca tipo alcune crypto oppure echino che sono così fitte verso l'interno, che se qualche pesce ci va a deporre dentro gli altri non si accorgono proprio della loro presenza
__________________


le mie vasche: http://iksyos.spaces.live.com
all'indirizzo di sopra è disponibile anche un blog in cui ho cominicato a mettere degli articoli, venite e fatemi sapere cosa ne pensate
Iksyos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
perchè , riproducono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19144 seconds with 13 queries