![]() |
Ma perchè non si riproducono?
Uffi ragazzi, è da ottobre ormai che ho attivato un acquario da 110litri, davvero molto ben piantumato con piante di ogni tipo che crescono con piacere ogni giorno si può dire che c'è una foglia nuova...utilizzo il protocollo Seachem per concimare, il fotoperiodo è di otto ore e mezza con una illuminazione da 36w ( dalle 12.00 alle 14:30 a 14w poi dalle 14:30 alle 17:00 per 36w poi di nuovo fino alle 19:30 con 14w) per simulare alba e tramonto.
i valori sono buoni Ph 7 spaccato, gh 7 kh 4 No3 15-20mg/l cambio 10 litri di acqua a settimana e le temperatura è sempre 24°C. ci vivono 3 scalari, 8 neon, 4 Atya 10-15caridine Jap., 3 red cherry e 8 (io li chiamo neon rosa nn ricordo il nome preciso) 1 cory e 1 ancystrus (prossimamente arriveranno anche i rispettivi amici almeno 2 cory e 1 ancy giusto per nn lascarli soli...) eppuro dopo tutto questo tempo nessuno di loro si vuole riprodurre...ma come mai? possibile che siano tutti maschi o tutti femmine? (chiaramente parlo di scalari e neon....) sbaglio qualcosa? inoltre in settimana installerò anche una luce (molto bassa) per riprodurre l'effetto luna la notte....magari può servire..... aspetto consigli! |
dunuqe...per i neon la storia è lunga ci sarebbe da scrivere ore e ore sulla ripro dei neon...
Io direi che 110 litri per tutto quel ben di dio che hai in vasca sono tantini.. Se vuoi vedere delle riproduzioni non è la fauna adeguata perchè: I neon mangiano le uova degli scalari gli scalari,qualora dovessero "fare "i neon mangerebbero le larve... Ora io ti consiglio di aumentare la popolazione dei cory a 6/8 esemplari e procurarti una coppia certa di scalari...oppure esistono altri ciclidi come I DISCUS più semplici da riprodurre anche se in 110 litri STAREBBERO solo loro |
beh i Discus sono di indubbia bellezza ma più difficili da tenere....per quanto riguarda gli scalari come posso essere sicuro che siano una coppia...cavolo ne ho tre possibile che la sfiga sia così tanta da farmi avere tre maschi o tre femmine....uff...oltretutto nn è facile riconoscere maschi e femmine....
|
scusa...guardagli le papille no?Mica si offendono,almeno spero...
|
guardargli cosa? spiega un po'...come funziona sto metodo?
|
Sai cos'è la papilla genitale?
|
beh posso immaginare cosa sia...ma nn ho mai sentito di questo metodo per riconoscere il sesso?
|
farebbe comodo eh una sezione dove si parla solo di queste cose?
Quote:
|
mi puoi spiegare un po' come funziona questo metodo?
|
Se ha il pisellino a punta è un maschio :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |