Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-06-2012, 17:11   #1
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 51
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prendetevi 10 minuti per questo OT

http://youtu.be/91HjSopQqU8
atomyx non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-06-2012, 17:21   #2
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 17:29   #3
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
non per fare il miscredente, ma a queste cose personalmente (poi ognuno è liberissimo di crederci o meno) ci credo poco, sono nato con il terremoto dell'umbria del '84 mi sono beccato quello del '97 e di striscio mi son preso anche questo dell'emilia-romagna.
prima c'è stato l'aquila, prima ancora l'irpinia, messina e avanti così fino alla notte dei tempi e non mi pare che ci fossero trivellazioni o quant'altro in quei siti o in quei tempi.
qualche tempo fà doveva esserci un megaterremoto che doveva sconquassare roma predetto dal ciarlatano di turno tale Bendandi da Faenza, c'è stato? ovviamente no...
per farla breve, l'Italia è una nazione sismica cerchiamo di mettercelo in testa, i terremoti ci sono ci sono stati e ci saranno.
il problema è che da buoni italiani invece di interessarci a costruire in sicurezza (prendiamo ad esempio i giapponesi) continuiamo a costruire in economia, con materiali non idonei, in posti non idonei (genova docet) fregandosene dei regolamenti o trovando il modo per aggirarli e te lo dice uno laureato in architettura.
non stò parlando di monumenti o chiese o altro costruite secoli fà, ma di edifici degli anni 80'/'90 o dei primi anni del 2000, di capannoni che con un paio di bulloni messi nei punti giusti potevano essere messi in sicurezza.
finchè non si avrà un pò di serietà nel costruire e non si seguirà sempre e solo il dio denaro continueremo così, alla prima scossa in un'altro paese di qualsiasi altra regione avremo di nuovo dei grossi danni.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 17:30   #4
Lucrezia Blu
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 675
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah, non so ...
Lucrezia Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 17:40   #5
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
La procura di Modena se ne sta già occupando...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...busive/253463/

Chieste delucidazioni anche in Parlamento

http://www.7per24.it/2012/06/14/frac...in-parlamento/
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 17:46   #6
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
sfortunatamente davide ha ragione...
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 17:57   #7
aleslai
Ciclide
 
L'avatar di aleslai
 
Registrato: Oct 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.565
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
non per fare il miscredente, ma a queste cose personalmente (poi ognuno è liberissimo di crederci o meno) ci credo poco, sono nato con il terremoto dell'umbria del '84 mi sono beccato quello del '97 e di striscio mi son preso anche questo dell'emilia-romagna.
prima c'è stato l'aquila, prima ancora l'irpinia, messina e avanti così fino alla notte dei tempi e non mi pare che ci fossero trivellazioni o quant'altro in quei siti o in quei tempi.
qualche tempo fà doveva esserci un megaterremoto che doveva sconquassare roma predetto dal ciarlatano di turno tale Bendandi da Faenza, c'è stato? ovviamente no...
per farla breve, l'Italia è una nazione sismica cerchiamo di mettercelo in testa, i terremoti ci sono ci sono stati e ci saranno.
il problema è che da buoni italiani invece di interessarci a costruire in sicurezza (prendiamo ad esempio i giapponesi) continuiamo a costruire in economia, con materiali non idonei, in posti non idonei (genova docet) fregandosene dei regolamenti o trovando il modo per aggirarli e te lo dice uno laureato in architettura.
non stò parlando di monumenti o chiese o altro costruite secoli fà, ma di edifici degli anni 80'/'90 o dei primi anni del 2000, di capannoni che con un paio di bulloni messi nei punti giusti potevano essere messi in sicurezza.
finchè non si avrà un pò di serietà nel costruire e non si seguirà sempre e solo il dio denaro continueremo così, alla prima scossa in un'altro paese di qualsiasi altra regione avremo di nuovo dei grossi danni.
Quoto in tutto e per tutto e aggiungo che quelle case te le vendono al prezzo di case antisismiche e invece non tengono un alito di vento, grazie alla complicita' dei vari servizi tecnici comunali e altri uffici competenti che intascano mazzette a non finire alle spalle nostre.
__________________
Qui la mia vaschetta http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351082
aleslai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 18:19   #8
Lucrezia Blu
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 675
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Manca proprio la cultura dell'architettura antisismica in Italia ... e le leggi
Lucrezia Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 18:43   #9
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
mi raccontava il mio vecchio capo che in certi cantieri, al momento di fare le gettate dei pilastri e del cemento armato, il direttore lavori doveva stare lì fisicamente a guardare finche non finivano altrimenti per risparmiare levavano i tondini di ferro.............

se poi aggiungiamo che le norme antisismiche sono uscite relativamente tardi e pure fatte male (a quanto dimostrano i fatti), abbiamo detto tutto
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 19:09   #10
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
mi raccontava il mio vecchio capo che in certi cantieri, al momento di fare le gettate dei pilastri e del cemento armato, il direttore lavori doveva stare lì fisicamente a guardare finche non finivano altrimenti per risparmiare levavano i tondini di ferro.............

se poi aggiungiamo che le norme antisismiche sono uscite relativamente tardi e pure fatte male (a quanto dimostrano i fatti), abbiamo detto tutto
dipende poi che tondini erano :)
già i tondini ad aderenza migliorata sono piuttosto recenti ('96) anche adesso di porcate nei cantieri se ne fanno tante, molto spesso il disegno esecutivo non viene rispettato.
anche la normativa antisismica del 2008 era fatta male, metteva l'emilia in zona rischio 3 (il più basso è il 4) anche le nuove norme (post aquila) spesso non venivano rispettate a causa di proroghe o quant'altro e continuando ad usare le vecchie normative...
i capannoni che sono crollati erano tutti costruiti con travi montate in appoggio ai muri perimetrali, alla prima scossa si son sfilate e sono venute giù, bastava veramente poco per metterle in sicurezza.
quello che mi fa inc@zzare come una belva è che non ci serve mai di lezione, ogni tot anni siamo punto e accapo.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
minuti , prendetevi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13201 seconds with 15 queries