Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-08-2013, 16:01   #11
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le rocce poggiano veramente poco con il DSB, sono sostenute dalla rete che in alcuni punti addirittura spunta dalla sabbia.
Forse dalla foto non si vede, ma la roccia che fa da base ha tutta la parte destra sollevata.
In totale ci sono 2kg di rocce, non mi pare troppo, o no?
A te quale delle due rocciate piace di più?
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-09-2013, 18:08   #12
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo di aver finalmente trovato la posizione definitiva per le rocce e contemporaneamente anche quella per la nano koralia.
Nella posizione che aveva prima, vetro posteriore puntata di traverso sul centro del vetro anteriore, il flusso mi scavava un po' la sabbia sul frontale e mi portava a vista la rete di sostegno delle rocce anche se il flusso puntava la superficie.
Ora l'ho posizionata sul lato sinistro un po piu in basso e punta in alto al centro dando il massimo della turbolenza dove c'è il riscaldatore, mentre tutta la parte anteriore della vasca é lambita da un bel flusso, ma non più turbolento come prima.
Al riscaldatore ho attaccato con due fascette una pompetta da 270l/h che avrà un flusso contrario a quello della koralia, non so, magari la potrei alternare tipo corrente notturna oppure accenderla ogni tanto, nel caso mi accorga sia inutile la leverò del tutto.
Per quanto riguarda la gestione ho deciso di partire subito con la luce appena ho inserito le nuove rocce, anche se per ora la e.shine non é ancora arrivata e illumino con una pl da 11w, fotoperiodo pieno da subito, se devono essere alghe lo saranno subito e poi ci pensiamo a sistemare.
Ieri notte, a luci spente ho notato un po' di esserini in giro per la vasca, alcuni sembravano tipo gambetti di 2mm e uno era tipo un moscerino di 4mm, c'è vita!!!
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 19:28   #13
Yasser
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simone77 Visualizza il messaggio
Credo di aver finalmente trovato la posizione definitiva per le rocce e contemporaneamente anche quella per la nano koralia.
Nella posizione che aveva prima, vetro posteriore puntata di traverso sul centro del vetro anteriore, il flusso mi scavava un po' la sabbia sul frontale e mi portava a vista la rete di sostegno delle rocce anche se il flusso puntava la superficie.
Ora l'ho posizionata sul lato sinistro un po piu in basso e punta in alto al centro dando il massimo della turbolenza dove c'è il riscaldatore, mentre tutta la parte anteriore della vasca é lambita da un bel flusso, ma non più turbolento come prima.
Al riscaldatore ho attaccato con due fascette una pompetta da 270l/h che avrà un flusso contrario a quello della koralia, non so, magari la potrei alternare tipo corrente notturna oppure accenderla ogni tanto, nel caso mi accorga sia inutile la leverò del tutto.
Per quanto riguarda la gestione ho deciso di partire subito con la luce appena ho inserito le nuove rocce, anche se per ora la e.shine non é ancora arrivata e illumino con una pl da 11w, fotoperiodo pieno da subito, se devono essere alghe lo saranno subito e poi ci pensiamo a sistemare.
Ieri notte, a luci spente ho notato un po' di esserini in giro per la vasca, alcuni sembravano tipo gambetti di 2mm e uno era tipo un moscerino di 4mm, c'è vita!!!
Ottimo! ma fa piacere che sei riuscito finalmente a sistemare un po' tutto. D'ora in poi ci sarà solo da divertirsi
Yasser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 19:42   #14
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
foto foto foto foto
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 20:03   #15
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Yasser Visualizza il messaggio
Ottimo! ma fa piacere che sei riuscito finalmente a sistemare un po' tutto. D'ora in poi ci sarà solo da divertirsi
O da penare... Vedremo come evolve!
Più tardi metto foto.
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 22:37   #16
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

Come vi pare?
La roccia sopra é un po' più indietro rispetto a quella davanti.
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 22:42   #17
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
A me piace. E' piccolino ma secondo me viene fuori una cosa davvero bellina.

condivido la scelta del fotoperiodo subito e... attendo aggiornamenti!
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2013, 22:52   #18
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda che ho messo la foto dal lato destro.
Come vedi spunta la rete.... Serve un po' di sabbia!
Capisci????
------------------------------------------------------------------------
La plafoniera é in viaggio.
In due giorni dalla Cina é passata per la Germania, Parigi e da stamattina é a Malpensa.
Adesso vediamo a fare 15km quanto ci mette!

Ultima modifica di Simone77; 01-09-2013 alle ore 22:54. Motivo: Unione post automatica
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 19:08   #19
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Plafo arrivata!
Adesso dovrò ingeniarmi per costruire un sostegno o dei braccetti!
Doppia alimentazione, un cavo per i bianchi e uno per i blu, penso che farò un ora di blu, poi tutte e in fine un'altra ora solo blu.

Questi sono solo i bianchi, cree dichiara tra i 5300 e 8000k e in effetti si vede che sono molto bassi come gradazione.

Questi sono i Royal blu e credo sia per loro che hanno scelto dei bianchi così bassi di K.

Qui invece tutto acceso.
Per ora la plafo é appoggiata su un vetro ed é molto bassa sull'acqua, infatti in alcuni punti si vedono proprio delle zone di blu sul fondo, quando troverò il modo di agganciarla la terrò un poco più in alto, ma roba di cm.
Credo che questa plafo sia giusta per la mia vasca, anzi, credo che alla fine dovrò dimmerare perché in effetti tutta accesa mi sa che spara troppo sulle zone più alte delle rocce.
Avevo il dubbio che avrei fatto meglio a prendere la 24x3w, ma ora i dubbi sono passati.
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 21:46   #20
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Bella luce... direi... accecante
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cubo , dsb , nuovo , primissima , salatura

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21602 seconds with 13 queries