Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-10-2006, 00:49   #1
Alias156
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Alias156 Invia un messaggio tramite MSN a Alias156

Annunci Mercatino: 0
il mio acquario (aggiornato,foto con anche led blu)

Ciao, questo e' il mio primo acquario...
E' un 50 litri, con rocce di quarzo, piantine sintetiche, sassolini (effetto cielo) appositi per acquari...
Inizialmente, appena l'ho fatto, per la prima decina di giorni lo reputavo un bellissimo acquario, ero molto soddisfatto di come e' venuto esteticamente... ma ora lo vedo molto spoglio..non e' che mi faccia schifo, lo trovo cmq un acquario carino, ma sono insoddisfatto e lo trovo molto poco professionale (ok che e' piccolo, e che le piante sono sintetiche)... vorrei riempirlo con qualche pianta in piu'...magari vera!
Cosa ne pensate? (scusate per la non chiarissima foto)

Non mi carica piu' gli allegati, il mio acquario e' visibile a questo Link:
ACQUARIO1
ACQUARIO2
__________________
Cerco: Muschio Natale, Java, taiwan, weeping. Gamberetti Red Cherry. 5-10kg Ghiaia quarzo granuli circa 2-3mm, colore nero.
Alias156 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-10-2006, 09:34   #2
AlexCasa
Ciclide
 
L'avatar di AlexCasa
 
Registrato: Sep 2005
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: al momento nessuno
Età : 40
Messaggi: 1.521
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a AlexCasa

Annunci Mercatino: 0
Hemmmmmm
Ti dico un mio parere...
Si vede che è un primo acquario...
1_i sassolini effetto cielo li toglierei perchè sono totalmente innaturali
2_Le piante vanno vere, finte non servono a niente
3_L'aeratore serve a niente nel tuo caso
4_se metti una foto più grande si capisce un po' meglio
5_ compila il profilo e dicci come gestisci la vasca...cioè luce, filtro, acqua, valori, pesci, da quanto gira ecc...
__________________
Il Rugby sta al calcio
come la prima guerra mondiale
sta alla seconda.
AlexCasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2006, 19:02   #3
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le piante vere oltre a essere più belle esteticamente migliorano la qualità dell'acqua e forniscono ossigeno ai pesci. puoi migliorarla molto anzi direi anche rifarla da capo. però prima di fare acquisti pianifica tutto con calma e soprattutto come ha già detto alex servono più informazioni sui dati tecnici della vasca e gestione
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 00:43   #4
Suppaman
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 2.356
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Suppaman

Annunci Mercatino: 0
penso che stai messo male come inizio..
ma puoi sempre rimediare..

togli tutto cio che nn sia ghiaino e basta..
x il resto compra piante come anubias crypto e ceratophillum..
che sono facili e abbastanza gestibili..

fatto questo quando avrai iniziato a prendere la mano con piante e tutto il resto parliamo di altro come piante piu esigenti!!
ma cred che una volta che saprai gestire quelle piante vorrai una vasca piu grande!!
__________________
IO SONO L'INVENTORE DEL GIOCO ASPIRA E PARLA CON L'ELIO....

Suppaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 04:12   #5
Alias156
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Alias156 Invia un messaggio tramite MSN a Alias156

Annunci Mercatino: 0
Ok, prima di tutto grazie a tutti per i consigli...
In effetti stavo pensando a rinnovarlo. Primo perche' appunto volevo passare a piante vere (mi consigliate su quali posso mettere? mi piacciono molto quelle simili al muschio ed erbetta..ok x le crypto e ceratophillum)...diciamo che dal principio ho sbagliato un po' tutto (mai fatto i test e ho messo i pesci prima di aver fatto maturare abbastanza il filtro ecc) infatti mi stanno morendo tutti i pesci quindi come dicevo devo rifarlo da capo, partendo da zero, e stavolta faro' tutti i test ecc... (se ancora non l'ho fatto e' xchè sto cercando qualcuno a cui dare i pesciolini, io non ho altri acquari o piccoli acquari di emergenza, quindi non saprei dove metterli e dato che ora voglio fare le cose con calma e per bene..dove metto i pesci per due settimane? per cui sono costretto a darli via).
Io la passione x acquari l'ho da molto e mi son sempre piaciuti..ma non mi sono mai approfondito, figuratevi che il mese scorso non avevo in mente l'acquario...in realta' dovevo comprare giusto una boccetta e un paio di pesciolini rossi ma sapete..poi vedi quello, poi vedi quell'altro e una cosa tira l'altra..nell'arco di 3 giorni dalla boccia sono passato all'essere determinato sul prendermi un acquario..
ma mi dicevo "ok giusto un acquarietto mini con l'essenziale"..dovevo prendere uno da 20 litri, e poi.. anche lì..una cosa tira l'altra me ne sono uscito dal negozio con acquario da 50 litri e tutto l'essenziale per farlo.. (solo riguardo i test non avevo preso nulla..su quello ancora non mi ero informato bene )..
Cmq..In attesa di rinnovare ed avviare (seriamente) l'acquario, sto facendo vari test...
Uno e' questo:
Era una cosa che avevo pensato ma ancora non avevo fatto xche' ero nel dubbio di sbagliare, ma poi ho letto su un articolo di un acquario illuminato di notte da led blu...e quindi ho provato a farlo (so che ora mi criticherete xchè led blu sono + idonei esteticamente ad un acquario marino...pero' mi piacciono!! ) inserisco la foto, mi dite cosa ve ne pare? ed..i pro ed i contro... grazie
__________________
Cerco: Muschio Natale, Java, taiwan, weeping. Gamberetti Red Cherry. 5-10kg Ghiaia quarzo granuli circa 2-3mm, colore nero.
Alias156 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 04:20   #6
Alias156
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Alias156 Invia un messaggio tramite MSN a Alias156

Annunci Mercatino: 0
Ecco la foto (l'ho fatta col cell, piu' grande di questa non posso)...
Sono due LED blu, l'unico problema e' che in realta' sono led per auto (quelli che si mettono nei fari anteriori)...vanno bene lo stesso o potrebbero creare problemi ai pesci? cmq li ho posizionati in modo da non dar molti fastidi... ditemi voi...

Non posso allegare immagini, per cui vi scrivo il link dove vedere la foto:
ACQUARIO_NOTTE[/url]
__________________
Cerco: Muschio Natale, Java, taiwan, weeping. Gamberetti Red Cherry. 5-10kg Ghiaia quarzo granuli circa 2-3mm, colore nero.
Alias156 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 10:05   #7
AlexCasa
Ciclide
 
L'avatar di AlexCasa
 
Registrato: Sep 2005
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: al momento nessuno
Età : 40
Messaggi: 1.521
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a AlexCasa

Annunci Mercatino: 0
Beh i led blu sono gradevoli esteticamente ma molto innaturali, poi i pesci la notte devono stare al buio...
Per l'acquario quoto l'idea di ripartire, dai via i pesci, o di al negoziante se te li tiene per un po'...
Poi riparti con un fondo fertilizzato, ghiaino fine di un colore naturale, piante vere, fai maturare bene il filtro e vedrai che le soddisfazioni saranno maggiori.
Non ultimo prima di scegliere e inserire i pesci documentati sulle loro caratteristiche e necessità, provenienza e compatibilità...insomma studia un pochino...
__________________
Il Rugby sta al calcio
come la prima guerra mondiale
sta alla seconda.
AlexCasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 12:03   #8
draik
Pesce rosso
 
L'avatar di draik
 
Registrato: Dec 2005
Città: Busnago
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 32
Messaggi: 813
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a draik

Annunci Mercatino: 0
non vedo le foto -04
draik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 15:36   #9
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma i led blu li terresti accesi solo di notte? perchè per le piante non vanno bene e come già detto almeno di notte i pesci dovrebbero riposare al buio piuttosto se proprio vuoi tenerli io lascerei accese le luci normali 8 - 9 ore di giorno ad esempio dalle 11 alle 20 e poi un paio d'ore soltanto quelle blu in modo che di sera quando sei in casa ti togli la soddisfazione di vederle.
però aspetta altri pareri.
per le piante poco esigenti ci sono: anubias, microsorum, ceratophillum, cryptocorine, sagittaria e vallisneria.
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 15:40   #10
Suppaman
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 2.356
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Suppaman

Annunci Mercatino: 0
io la foto nn la vedo!!
__________________
IO SONO L'INVENTORE DEL GIOCO ASPIRA E PARLA CON L'ELIO....

Suppaman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aggiornato , anchè , blu , con , foto , led , mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22225 seconds with 15 queries