Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-12-2011, 15:05   #1
Stardust
Avannotto
 
Registrato: Oct 2011
Città: BS
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eheim 2071 o 2073 per Dubai 100 (180lt netti)? Un consiglio...

Ciao... vi ringrazio per le risposte che mi avete dato al post precedente in cui chiedevo lumi sui problemi del mio (ex) filtro Pratiko 300 New Gen... dato che mi sono rotto di avere una turbina in salotto e grazie ai consigli sulla bontà dei filtri Eheim e della loro silenziosità mi sono deciso ad un ulteriore esborso e buttarmi su un nuovo filtro esterno...
Ho controllato i dati tecnici... sembrerebbe che il pari livello del 300 sia il 2073... tuttavia controllando le specifiche del 2071, modello inferiore, ho notato che è consigliato fino a 250 litri e considerando che il mio acquario è 180 litri netti volevo chiedervi se può andare bene comunque...
So del consiglio di prendere filtri sovradimensionati ma non vorrei che il 2073 fosse "troppo" sovradimensionato... non ne faccio una questione di prezzo, ormai cerco una soluzione ottima e duratura...
Se vi può servire ho intenzione di fare un "mini malawi" con 3 caeruleus + 3 aulonocara...

Grazie a tutti
Stardust non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-12-2011, 15:19   #2
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Mi sembra che per i malawi ci voglia un filtro sovradimensionato. Correggetemi se ho detto na stro...ta quindi andrei col 2073.
Qui costa un pò meno che su aquariumline:
http://www.ilregnodellanatura.it/det...php?id_art=566
Oppure prendilo da loro e mandagli questo link visto che su questo filtro applicano la promozione "best price" ti faranno un'ulteriore sconto del 10%
http://www.aquariumline.com/catalog/...ti-p-6416.html
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 17:47   #3
Stardust
Avannotto
 
Registrato: Oct 2011
Città: BS
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio per la gentilissima segnalazione...
Nel dubbio ho mandato una email... se dovessero confermarmi la promozione sarebbe ottimo...
Nel caso per qualsiasi altro consiglio... ve ne sarei molto grato........

Grazie

Marco
Stardust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 18:04   #4
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Di niente Marco, sono una trentina di euro in meno
Aquariumline difficilmente risponde alle e-mail, per non dire che non risponde mai. Se vuoi qualche informazione meglio prendere il telefono e chiamare. Nel caso non dovessero accettare puoi sempre prenderlo sull'altro sito.
Comunque tienici aggiornati su questa cosa che è sempre buono a sapersi
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 10:33   #5
angiolo
Pesce rosso
 
L'avatar di angiolo
 
Registrato: Nov 2010
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti consiglio il 2073: l'ho montato da 15 gg. per la mia vasca di capacità pari alla Tua (dimensioni 100 x 40 x 50 cm. h) e per il momento va tutto bene.
La spray-bar di mandata è collocata sul lato corto della vasca sotto il pelo dell'acqua e la forza degli ugelli, pur regolata al 100%, non è eccessiva.
angiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 11:51   #6
Stardust
Avannotto
 
Registrato: Oct 2011
Città: BS
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da angiolo Visualizza il messaggio
Ti consiglio il 2073: l'ho montato da 15 gg. per la mia vasca di capacità pari alla Tua (dimensioni 100 x 40 x 50 cm. h) e per il momento va tutto bene.
La spray-bar di mandata è collocata sul lato corto della vasca sotto il pelo dell'acqua e la forza degli ugelli, pur regolata al 100%, non è eccessiva.
Ti ringrazio tantissimo per il consiglio... visto che lo stai utilizzando da diversi giorni volevo chiederti gentilmente un paio di cose:
Prima di tutto se mi confermi la silenziosità del filtro... per me fattore importantissimo... soprattutto perchè il mio acquisto sarebbe per sostituire un pratiko 300 dal rumore eccessivo...
Volevo poi chiederti la spray-bar l'hai collocata sul lato corto dallo stesso lato dell'aspirazione? Ho già scaricato il manuale di istruzioni e sembra sia da montare in questo modo ma molti la usano sul lato opposto... e, ultimissima cosa, se per montarla hai usato dei raccordi a L, per esempio il mio acquario ha il coperchio con i passanti per i tubi non attaccati al vetro laterale ma spostati verso il centro dell'acquario di qualche centimetro e quindi dovrei sicuramente fare un raccordo...

Grazie infinite per l'aiuto...

Marco
Stardust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 12:42   #7
angiolo
Pesce rosso
 
L'avatar di angiolo
 
Registrato: Nov 2010
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, il filtro è silenzioso, da vicino si avverte solo un leggero ronzio se si apre le ante del mobile.
In termini assoluti mi pare che fosse ancora più silenzioso il Tetratec ex 700 che utilizzavo tempo fa; però la qualità del prodotto Eheim è mooolto superiore al Tetra.
La Spraybar è collocata dallo stesso lato del tubo di aspirazione; per montarla non ho avuto problemi avendo una vasca aperta (vedi mio album), ma eventualmente si possono avere tutti i tipi di raccordi della Eheim (la scelta è veramente completa se vai a vedere gli accessori).
angiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 13:12   #8
Stardust
Avannotto
 
Registrato: Oct 2011
Città: BS
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da angiolo Visualizza il messaggio
Si, il filtro è silenzioso, da vicino si avverte solo un leggero ronzio se si apre le ante del mobile.
In termini assoluti mi pare che fosse ancora più silenzioso il Tetratec ex 700 che utilizzavo tempo fa; però la qualità del prodotto Eheim è mooolto superiore al Tetra.
La Spraybar è collocata dallo stesso lato del tubo di aspirazione; per montarla non ho avuto problemi avendo una vasca aperta (vedi mio album), ma eventualmente si possono avere tutti i tipi di raccordi della Eheim (la scelta è veramente completa se vai a vedere gli accessori).
Grazie... ancora grazie.....
Mi confermi che spray bar è da collocare vicino all'aspirazione, giustamente, in modo da creare il migliore ricircolo all'interno dell'acquario... come immaginavo dovrò poi mettere dei raccordi a L per sistemare sul lato corto la barra non avendo una vasca aperta...
Grazie per la rassicurazione sulla silenziosità... anche io ho sentito acceso un Tetratec 700 e devo confermare che ho dovuto guardare che fosse realmente acceso... silenziosissimo... tuttavia ho chiesto e me l'hanno sconsigliato in molti oltre al fatto che non ci sta come misure nel mobile, cosa non da poco per la scelta...

Grazie... grazie ancora... oggi pomeriggio vado a vederlo/prenderlo ti terrò aggiornato...
Ho abbastanza premura e il sito online che ho provato a contattare email/telefono non mi ha fatto sapere nulla... probabilmente e comprensibilmente saranno pieni di lavoro...

Grazie!!!!!!
Stardust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 17:38   #9
angiolo
Pesce rosso
 
L'avatar di angiolo
 
Registrato: Nov 2010
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene e mi raccomando: una volta installato dimenticati di lui, non fare come quelli che aprono il filtro esterno ogni quindici giorni (o peggio una volta alla settimana) con il risultato di non permettere alla flora batterica di crescere in pace e magari di rovinare la guarnizione di tenuta.
Un filtro grande e ben costruito come il 2073 è perfettamente in grado di prendersi cura delle nostre vasche per molti mesi senza necessità di interventi.
Solo quando noterai una sensibile riduzione del flusso di mandata dovrai aprirlo e sciacquare sommariamente la spugna blu e la lana bianca.
angiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 21:09   #10
Stardust
Avannotto
 
Registrato: Oct 2011
Città: BS
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
angiolo grazie ancora per i consigli...

Io sono super demoralizzato... ho una s**ga che mi perseguita...
Sono andato questo pomeriggio dal rivenditore Eheim più vicino (50KM) perchè il filtro mi serviva al più presto e pur pagandolo un po' di più che su internet (il sito online non mi ha mai più risposto tel e email) in modo da montare e avviare il tutto già stasera...
Vado, chiedo, e acquisto il 2073... arrivo 2 minuti fa a casa modello bambino con il pacco di babbo natale, apro la confezione (che era chiusa)... e SORPRESA! Manca sia la spray-bar sia il tubo dell'aspirazione... c'era solo filtro, tubo flessibile di plastica, e sacchettino con ventose, curva di aggancio alla spraybar, piedini, testa dell'aspirazione e due agganci...
Porcaccia... ovviamente a quest'ora il negozio è chiuso... sono con un filtro non avviabile e se mi va bene domani devo rifarmi ancora 100 km andata e ritorno sperando che abbiano i pezzi che mancano... non commento perchè mi viene da piangere...

Sigh

P.s. nella confezione, sigillata, mancavano per varvi capire i due pezzi che ho cerchiato... il resto era esattamente come in foto filtro, tubo e sacchetto sigillato..


Stardust non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , 180lt , 2071 , 2073 , consiglio , dubai , eheim , netti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31244 seconds with 15 queries