Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-09-2010, 15:01   #31
SteSta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 306
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=bruschetta;3160528]
Originariamente inviata da SteSta Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bruschetta Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da SteSta Visualizza il messaggio
se la vasca è quella del profilo e decidi per ATB (ottima scelta)anche il nanoB potrebbe essere troppo...secondo me ti basta il nano normale...magari pensa se è il caso di investire quello che risparmi nello skimmer in qualcosa di meglio come illuminazione...-28
tu intendi il Cone skimmer nano? ha la stessa portata sempre per vasche fino a 800 litri ... l'unico dei 3 con minor portata è il BK mini 160 ... che mi consigli?

Per la plafo sto aspettando ... voglio i led by acqualiving


....a me personalmente il BK 160 non convince e costa uno sproposito in relazione al litraggio a cui è destinato....il nano ATB (non il nanoB che è più performante) è probabilmente sovradimensionato ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo...
io sul mio vecchio acquario di 240lt netti ho avuto turboflotor 1000 e Bubble Magus 100 (col quale mi sono trovato bene), però non so se consigliarteli visto che dopo 7 mesi ho ingrandito la vasca...il problema è che gli skimmer di maggiore qualità solitamente sono costruiti per litraggi maggiori del tuo...forse per quelle dimensioni, se hai paura di esagerare con quelli che ti abbiamo consigliato in precedenza, potresti provare un deltec, ma sicuramente c'è chi può darti indicazioni migliori di me...-28
hai ragione sul prezzo ... ma in passato ho preso tante di quelle sole che oggi preferisco spendere anche 100 euri in più per poi chiudere definitivamente il problema Skimmer ... Il 160 anche a me non convince molto perchè mi piacciono tanto i pesci ed il carico organico va alle stelle !!! in questo momento la mia indecisione è tra il Bk180 (700 litri) e ATB nanob (800 litri) ...il nano costa 90 euro in meno, però non monta la airstar ... penso che la pompa sia un fattore moolto importante in uno skimmer ... Inoltre se un giorno volessi usare Zeovit od altro sarei a posto!!!
...a me sembra che tu abbia già deciso, per cui prendo atto....ma il nanoB, se vai sul sito dell'ATB, è dato per 1000 lt e non per 800..inoltre, diversamente da quanto dici, ti prende molto spazio in sump avendo la pompa fuori dal cono....ti faccio un grosso in bocca al lupo per la vasca che andrà bene con qualsiasi degli skimmer che sono stati citati nel post, tutti ottimi a mio avviso, compreso LG che ti ha consigliato Mauri e che io non avevo considerato prima...-28
SteSta non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-09-2010, 17:04   #32
bruschetta
Guppy
 
Registrato: Aug 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SteSta Visualizza il messaggio
...a me sembra che tu abbia già deciso, per cui prendo atto....ma il nanoB, se vai sul sito dell'ATB, è dato per 1000 lt e non per 800..inoltre, diversamente da quanto dici, ti prende molto spazio in sump avendo la pompa fuori dal cono....ti faccio un grosso in bocca al lupo per la vasca che andrà bene con qualsiasi degli skimmer che sono stati citati nel post, tutti ottimi a mio avviso, compreso LG che ti ha consigliato Mauri e che io non avevo considerato prima...-28
Non pensare che mi sono deciso più vi sento e più li vorrei tutti per provarli

Sto guardando anche le misure :
- L'LGs600 occupa 21X31cm più lo spazio della seconda pompa
- L'atb occupa esattamente 21X31 Finito
Quindi a fine dei conti l'ATB occupa meno spazio ... la mia sump è 39X48X40 ...

Riguardo il litraggio effettivamente sul sito ATB dice 1000 Litri mentre Fauna Esotica dice 800 Litri ... boooooo
bruschetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2010, 18:42   #33
bruschetta
Guppy
 
Registrato: Aug 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scelto, dopo tante considerazioni e consigli (vi ringrazio a tutti!!!!) ... vado su l'ATB Cone skimmer nano B airstar!!!! speriamo bene!!!
bruschetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2010, 20:39   #34
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bruschetta Visualizza il messaggio
Scelto, dopo tante considerazioni e consigli (vi ringrazio a tutti!!!!) ... vado su l'ATB Cone skimmer nano B airstar!!!! speriamo bene!!!
Ottima scelta anche se e un pò troppo Performante da mettere in 200 litri.........comunque quando arriva facci un bel Reportage.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
160 , 180 , bubbleking , mini

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23741 seconds with 13 queries