Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-01-2014, 09:54   #41
super_zava
Guppy
 
L'avatar di super_zava
 
Registrato: Nov 2011
Città: reggio calabria
Collabori con: www.bbcentrale.it
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 326
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi.....

Fidatevi di marco! non è l'ultimo arrivato e ci stanno anni di studio dietro su tutto quel che si fa......

Se nascessero problemi Marco non esiterebbe a cambiargli vasca in poco tempo.

X il discorso specie protette, li allora ce ne sarebbe da parlare.....
super_zava non è in linea  


Vecchio 20-01-2014, 10:35   #42
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il problema come detto non è la vasca

Per il resto siam qua su un forum...parliamone
MarZissimo non è in linea  
Vecchio 20-01-2014, 10:36   #43
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me la vasca non dovrebbe stare nemmeno in questa sezione... dato che non è una vasca definitiva per il pesce ospitato (anche se rispetta il regolamento) per il resto quoto Marzissimo...

Inoltre, non sono assolutamente d'accordo con la differenza di misura tra natura e vasca come "situazione inevitabile" probabilmente manca ancora qualcosa (evidentemente non conosciuto nello specifico, dato che la situazione è comune) che non gli consente di accrescere a pieno.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 20-01-2014, 12:25   #44
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
No ok, ritiro tutto.

Ho fatto un giro in rete e ho letto la preparazione al risultato attuale così come tutte le premesse e le possibili ipotesi.

Certo dire che c'è uno studio di anni quando inizi una vasca "con il concetto di fondo dell'acquascaping" per UN Channa ("meglio uno di 30cm che 4 di 18") mi sembra, a mio modestissimo parere, una barzelletta.
È una "predator tank" (cit.) e come tale va giudicata: potrà essere bella quanto vuoi esteticamente ma di etologico c'ha zero spaccato, quindi errore mio che c'ho provato. Keep going! La prossima volta che lo ripeschi da sotto il letto me raccomando però...daje na spolverata prima de rimettelo in vasca :°°°°D

Continuare il dibattito sarebbe una presa in giro quindi tolgo sottoscrizione e mi fermo qua con qualsiasi altro tipo di commento.

Buon proseguimento a tutti
MarZissimo non è in linea  
Vecchio 20-01-2014, 13:28   #45
super_zava
Guppy
 
L'avatar di super_zava
 
Registrato: Nov 2011
Città: reggio calabria
Collabori con: www.bbcentrale.it
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 326
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
No ok, ritiro tutto.

Ho fatto un giro in rete e ho letto la preparazione al risultato attuale così come tutte le premesse e le possibili ipotesi.

Certo dire che c'è uno studio di anni quando inizi una vasca "con il concetto di fondo dell'acquascaping" per UN Channa ("meglio uno di 30cm che 4 di 18") mi sembra, a mio modestissimo parere, una barzelletta.
È una "predator tank" (cit.) e come tale va giudicata: potrà essere bella quanto vuoi esteticamente ma di etologico c'ha zero spaccato, quindi errore mio che c'ho provato. Keep going! La prossima volta che lo ripeschi da sotto il letto me raccomando però...daje na spolverata prima de rimettelo in vasca :°°°°D

Continuare il dibattito sarebbe una presa in giro quindi tolgo sottoscrizione e mi fermo qua con qualsiasi altro tipo di commento.

Buon proseguimento a tutti
Aspetta marzissimo....

Non ho capito cosa vuoi dire in quanto non ho letto tutte le pagine della discussione, e con quella frase intendevo dire che Marco non è l'ultimo arrivato ed è da tantissimi anni che ci bazzica con predatori vari, e sicuramente, se c'è qualcosa da sistemare, sarà in grado di farlo.

Il pesce, è in buone mani.

Se poi ritorniamo al discorso specie protetta, come ti dicevo nel post precedente, ne possiamo parlare...
super_zava non è in linea  
Vecchio 20-01-2014, 16:53   #46
marcogalbiati90
Pesce rosso
 
L'avatar di marcogalbiati90
 
Registrato: Sep 2010
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io non capisco l'astio di questa gente verso gli utenti che allevano pesci predatori o pesci che diventano piuttosto grandi....
Sono in grado di gestire i miei pesci,e dare loro tutto lo spazio di cui necessitano,poi come in qualsiasi cosa non si smette mai di imparare,anche dopo anni di pratica,dagli errori commessi si deve imparare e migliorare!
Marzissimo se tu credi di essere dio sceso in terra,buon per te!
Chevpesci hai per giudicare me che ho un channa? Hai mai avuto esperienza con questa tipologia di pesci? O parli solo x sentito dire? Perché tra leggere e avere un esperienza diretta sono 2 cose ben diverse!
Io ho sempre avuto pesci di tutto rispetto,tenuti in vasche di tutto rispetto,come puoi vedere online.....


inviato dal mio LG G2 con tapatalk
marcogalbiati90 non è in linea  
Vecchio 20-01-2014, 17:40   #47
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Schiettamente ??..... La maggior parte dei cosiddetti monsterfish, non si possono allevare in acquario, men che meno nelle vasche che noi abbiamo normalmente in casa.

Posted With Tapatalk
malù non è in linea  
Vecchio 20-01-2014, 17:51   #48
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, siamo seri, se consigliamo una vasca da 80 cm a chi alleva Neon, perché sono abili nuotatori, cosa dovremmo consigliare a chi alleva un monsterfish che ama nuotare (vorrei vedere i pesci a cui non piace) una vasca di 6/7 metri??

Posted With Tapatalk
malù non è in linea  
Vecchio 20-01-2014, 18:41   #49
marcogalbiati90
Pesce rosso
 
L'avatar di marcogalbiati90
 
Registrato: Sep 2010
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Partiamo dalla considerazione che a non tutti i pesci piace nuotare come i neon,per esempio i channa sono tra questi,sono pesci molto statici,l'hoplias (tutte le varianti) idem,i piranha sono da distinguere,i pygocentrus sono piu attivi se tenuti in banco, i serrasalmus sono molto statici (potresti dedicare una vasca da 2000 litri a uno spilopleura o a un rhombeus e vederlo fermo mobile in un angolo per 23 ore al giorno),polypterus,e ne potrei elencare altri!
I veri monsterfish sono ben altri,l'hidrocinus vittatus,il channa argus,micropeltes,mariulius,lo Atractosteus spatula,e i vari catfhis sud americani come il Phractocephalus hemioliopterus....
Questi sono monsterfish,pesci che date le loro dimensioni (superano il metro tranquillamente) non si possono e non si dovrebbero tenere in acquario,se non in vere e proprie piscine (dimensioni della vasca intendo,prima che qualcuno mi accusi di mettere i pesci in piscina....)o acquati pubblici!
Definire un pesce di 30/35/40 cm un monsterfish mi sembra a dir poco una esagerazione....
Secondo il vostro pensiero allora dovremmo allevare solo pescetti come neon,guppy,ecc.......imsomma pesci di massimo 10 cm....
Secondo voi io in ina vasca di 250x60x70,non potrei andare a mettere un pesce di 40/60 cm?!(non sto dicendo che andrò a mettere un pesce con dimensioni oltre i 40 ma non vuol dire che le dimensioni non me lo consentano)
Voglio ricordare che in 2.5 metri ci starei dentro anche io che sono alto 1.85 non venitemi a dire che un pesce di tali dimensioni ci stará stretto.....


inviato dal mio LG G2 con tapatalk
marcogalbiati90 non è in linea  
Vecchio 20-01-2014, 18:57   #50
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marcogalbiati90 Visualizza il messaggio
Voglio ricordare che in 2.5 metri ci starei dentro anche io che sono alto 1.85 non venitemi a dire che un pesce di tali dimensioni ci stará stretto.....

inviato dal mio LG G2 con tapatalk
Si però restaci dentro a vita.. misà che ti viene l'esaurimento heheh
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
250 , acquario , aurantimaculata , litri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20447 seconds with 13 queries