Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-10-2010, 07:46   #1
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
i vermocani sono innocui...si a sto c...!!!!!!!!!!

...Stamattina mi sono svegliato bene...e ho pensato a tutte quelle volte che sento sul forum I VERMOCANI PERCHE TOGLIERLI? FANNO BENE!!!! SONO POSITIVI!!!
Mannaggia..io me li ricordavo quando spolpavano le telline che inserivo per I gamberi!
4 giorni fa ho inserito la mia prima maxima..messa in alto tra le rocce..proprio su consiglio del negoziante...occhio ai vermocani!!!
Stamattina vedo la classica, temuta bava che fluttuava attorno all'amato bivalve..chiuso..con un cuccioletto di quei vermi schifosi infilato dentro..pinza..si spezza e poi alla fine tolgo la testa infilata dentro..ora spero che oggi al mio rientro trovero' la conchiglia con qualcosa dentro..e ora la domanda!!!

CHE ANIMALE LI DEBELLA?

I due stenopus che ho in vasca cagano solo I vermi sopra I 20euro..sostanzialmente me magnano solo gli spirografi..I vermocani manco li vedono!

Help me!!
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-10-2010, 08:34   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
ma sicuro che non sia un eunice???

i vermocane classici ci sono in tutte le vasche......non si potrebbero + tenere le tridacne.....non è che hai lo stesso verme che aveva LIFERRARI?
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 08:36   #3
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche io inizialmente ero combattuto ed ho cercato di togllierli,ma non avendo tridacne e non avendo intenzione (per ora) di inserirne li ho lasciati fare,ci sono sempre stati pareri discordanti rispetto i vermocane..dipende secodo me anche dalla specie,e dalla condizioni della vasca,ma effettivamente è molto difficile liberarsene..io continuo a tenerli,sia perchè continuo a non avere tridacne,sia perchè nella mia vasca trovano così tante zozzerie da mangiare che credo non si interesserebbero alla tridacna come non lo fanno con le cozze..sei comunque fortunato secondo me perchè se ti hanno mangiato la tidacna vuol dire che hanno fame..quindi se piazzi una nassa ogni sera con dentro un boccone allettante,ne tiri fuori a chili!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
ma sicuro che non sia un eunice???

i vermocane classici ci sono in tutte le vasche......non si potrebbero + tenere le tridacne.....non è che hai lo stesso verme che aveva LIFERRARI?
AL, quando passi per la toscana o il lazio avvertimi ti prego..ho bisogno di te,poi già che ci sei ti offro il pranzo,ti faccio fare un giro per la città e mi dai un'occhiata alla vasca!
Per quanto riguarda l'eunice la penso come te,ma lui ha trovato proprio i piccoli di vermocane all'interno della tridacna..a meno che l'eunice l'abbia uccisa (o sia morta spontaneamente) e loro si siano fiondati sul tessuto in decomposizione..
Comunque Basta che guardi tra le roccie..l'eunice ha l'abitudine di tappare i buchi della sua tana con pezzetti di roccia o sabbia corallina,vedi proprio i sassetti appiccicati..ed ha sempre tre o più vie di fuga nella roccia in cui vive..io mi sa che ne ho un altro..però stavolta non sta in una roccia accessibile,ma proprio sotto la rocciata..qualche sera fa ho visto un'ombra che si ritraeva ed il classico mucchietto di sassi incollato al buco..
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.

Ultima modifica di Hypa; 22-10-2010 alle ore 08:45. Motivo: Unione post automatica
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 08:47   #4
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
ah Vic..se tu dovessi avere un eunice la nassa è alquanto inutile..posto un video di pochi secondi del comportamento che ha avuto tutta la notte quello che avevo io in vasca...
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 09:04   #5
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Vermocane 100x100..lo vedete pure sull'articolo di ap sui policheti, ce una mia foto..che devo di..spero sia ancora viva per venderla a qualcuno di piu fortunato!
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 09:14   #6
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
mi sembra assurda stà cosa....io ne avevo a migliaia dentro la vecchia vasca e alcuni veramente grandi.......avevo 5 tridacne e mai è successo che un vermocane le infastidisse a meno che non avesse già problemi.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 09:45   #7
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
HYdatina se la trovi... La sto cercando anche io, ma per ora e' rarissima da trovare... se la trovo te lo dico ok?
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 10:13   #8
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Che e un pesce o un invertebrato? Cmq siamo pure vicini, mi informo anche io in zona se trovo sta hydatina..sperando non sia qualcosa come il wunde con le aiptasie, cioe che le magna solo quando le vuole lui!!
Matteo..io ti dico che scannavano le telline come assatanati e un po mi puzzava che non toccassero le tridacne..certo che anche in natura come possono difendersi ste tridacne che la credo I vermocani pullulano ancor di piu che nella mia vasca (anche se di poco credo)!!!
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 10:35   #9
andrea90
Ciclide
 
Registrato: Jun 2010
Città: verona
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 1.148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
basta...non dobbiamo più andare a fare acquisti insieme....
andrea90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 10:48   #10
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Eh eh..trovato interessante descrzione (tradotta) sull'hydatina:
*Descrizione: attivo di notte, vive in acque poco profonde sulle scogliere, con un mix di sabbia, roccia e alghe TUF; alimentazione predatore di vermi policheti, guscio più piccolo e più pesantemente calcifica rispetto agli altri membri di questa specie; conchiglia con linee orizzontali, con strisce lightbrown, delineato in nero, alternati a strisce bianco traslucido, l'animale è troppo grande per entrare dentro il suo guscio. gusci vuoti sono utilizzati da paguri.
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
innocuisi , sto , vermocani

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27601 seconds with 15 queries