Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-01-2015, 20:04   #111
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Non vorrei essere ripetitivo ma sono d'accordo con Vanni, tuko entropy e gli altri che la pensano così.
Secondo me bisogna trovare un modo per fare capire di non aprire una discussione per ogni cosa che passa per la mente.
Si potrebbe imparare tutto semplicemente leggendo quello che c'è già scritto.
Sono anche d'accordo con Alex sul fatto che alla fine si parla sempre delle stesse cose.
Poche volte si vedono vasche innovative, o metodi particolari o altro... io per quello che posso sto facendo qualcosa di particolare, per quello che posso.
Ma ci vuole tempo... molto tempo...
Non sto dando la colpa a nessuno sia chiaro... solo una mera considerazione
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-01-2015, 20:05   #112
Kwisatz
Ciclide
 
L'avatar di Kwisatz
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10
Età : 35
Messaggi: 1.577
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 67 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Kwisatz

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cartiz Visualizza il messaggio
grande biglietto da visita... assolutamente da sapere prima di iniziare a comprare un acquario, come ci si comporta in un forum.
Grazie di rinfrescarmi ogni volta che decido di scrivere sul forum il perchè ho deciso di seguirne altri .... grazie davvero col passare del tempo ci stavo ricascando.
adieu
Non si tratta di come ci si comporta in un forum, ma dell'educazione quando si entra in casa d'altri...nel senso che se non ti viene detto "serviti pure" tu non ti alzi apri il frigo e stappi un prosecco. E non chiedi insistentemente di averlo.
__________________
"But my 'and was made strong/By the 'and of the Almighty....
Emancipate yourself from mental slavery,/None but our self can free our minds.
/Have no fear for atomic energy,/'Cause none of them can stop the time.
/How long shall they kill our prophets,/While we stand aside and look?/"
Bob Marley
Kwisatz non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace TuKo Piace questo post
Vecchio 07-01-2015, 20:07   #113
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono membro da poco di questo forum (poco più di un anno) e non conosco la vecchia gestione, ma se questi "utenti poco rispettosi del forum (preso nel concetto assoluto, insieme di ciò che avete detto, quindi regole, diritto di informarsi ecc)" continuano nel loro comportamento direi che magari ci sarebbe da intervenire. Non giudico niente e nessuno, anzi, ringrazio i mod che fanno tutto ciò aggratis con una passione maestosa
Ma sta di fatto che, come emerso da queste pagine, un problema c'è e sono sicuro che lo affronterete nel migliore dei modi, come avete sempre fatto.
Mi spiace solo dire che questa discussione rischia di degenerare e comunque, già allo stato attuale, non è un bel biglietto da visita per dei nuovi e potenziali utenti
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 20:15   #114
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
già allo stato attuale, non è un bel biglietto da visita per dei nuovi e potenziali utenti
ancora???? allora ho davvero scritto in modo poco chiaro
parlavo al futuro e al CONDIZIONALE!! mica proponevo di farlo leggere a tutti i nuovi utenti, ma di usarlo SE NECESSARIO come mezzo per far riflettere un EVENTUALE E FUTURO utente scontento!!

e poi perchè? a me sembrano tutti messaggi civili di puro dibattito...
ti preoccupi del biglietto da visita? ammazza, c' è la VETRINA della rivista e tutti gli articoli sul sito grandi come case in alto!!!
boh, sarò io...
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace TuKo Piace questo post
Vecchio 07-01-2015, 20:17   #115
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex Carbonari Visualizza il messaggio
Credo di dover chiarire la natura dei miei interventi in questo topic. @TuKo , io non discuto sulla moderazione in quanto tale. C'è un regolamento, chi partecipa decide di seguirlo. Su questo ho poco da dire, anzi una moderazione intransigente aiuta a mantenere in ordine il forum.
Ciò che volevo sottolineare, legandomi al discorso fatto in apertura, era solo l'aridità di argomenti interessanti che affliggono la comunità. Non vedo alcun fermento e questo mi dispiace. Vedo conversazioni con del potenziale arenarsi a causa di attacchi all'utente che ha ospitato pesci che, nella filosofia della forum, sono inadatti. Personalmente, condivido anche questa linea di pensiero, la trovo etica, però il fatto che gli utenti vengano attaccati con poche maniere (come nel caso che ho linkato) porta le persone ad abbandonare la discussione. Pensate che il destinatario del '' cazziatone'' cambierà il suo pensiero dopo essere stato pettinato? Io non credo. Come diceva qualcuno prima, ci sono molti modi di dire le cose. L'utente del 3d che ho citato teneva dei pesci in quella vasca in via temporanea? Voglio credergli, visto che aveva attrezzature per centinaia di euro e, anche se la vasca non rispecchiava i canoni ADA della sezione aurea - capacità peraltro riservata a poche persone nel nostro Paese - bastava stigmatizzare l'errore riguardo la popolazione.
Questo è il mio pensiero, sicuramente non perfettamente sincronizzato con il resto degli utenti, ma scaturito dalla voglia di vivere un forum sempre più competente su tutti gli aspetti dell'acquariofilo.
Alex ci conosciamo, anche se solo virtualmente, da molto tempo e sai meglio di me che gli utenti possono far molto, anche nell'aiutare i mod nel gestire casi come quello da te ripoprtato, che devo, purtroppo, condividere nelle tue riflessioni. Ti faccio preghiera, come a qualsiasi altro utente, che se in futuro noterai casi analoghi di segnalarli in MP a me o al mod di sezione. Purtroppo non possiamo stare su tutte le discussioni, alcune ci sfuggono. Gli utenti però, posso fare molto in questo senso, più di quel che pensano.
Il forum, lo ripeterò fino alla fine, non è dei mod/admin ma degli utenti i primi a difenderlo, anche nel corretto uso o nella crescita dei contenuti, sono gli utenti.

Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
Sono membro da poco di questo forum (poco più di un anno) e non conosco la vecchia gestione, ma se questi "utenti poco rispettosi del forum (preso nel concetto assoluto, insieme di ciò che avete detto, quindi regole, diritto di informarsi ecc)" continuano nel loro comportamento direi che magari ci sarebbe da intervenire. Non giudico niente e nessuno, anzi, ringrazio i mod che fanno tutto ciò aggratis con una passione maestosa
Ma sta di fatto che, come emerso da queste pagine, un problema c'è e sono sicuro che lo affronterete nel migliore dei modi, come avete sempre fatto.
Mi spiace solo dire che questa discussione rischia di degenerare e comunque, già allo stato attuale, non è un bel biglietto da visita per dei nuovi e potenziali utenti
La discussione, a meno della comparsa di certi individui, sono sicuro che non degenererà.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 20:19   #116
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
@andre8
Per me è un ottimo biglietto da visita, non è che il forum deve fare tanti iscritti.
È meglio averne pochi che si informano e si danno da fare per capire piuttosto che tanti che scrivono le solite cag.ate.
Perché il mio betta rincorre la femmina? Perché il legno non sta a fondo? Perché la ha muffetta? Sono esempi...
Se un utente leggesse tutta questa discussione, cosa che non penso che nessuno farebbe, saprebbe che ne abbiamo piene le scatole della gente che non si informa e che fa una domanda per poi sparire, quindi eviterebbe di iscriversi (forse), meglio così! Che senso ha avere un altro utente che fa le stesse domande e che non di informa di nulla?
Mentre se uno leggesse tutto (tanto di cappello) e la sua reazione è: ok, vediamo di non fare come tutti, mi informo e tra un mese, quando avrò Capito qualcosa, mi iscrivo, e faccione mie domande sensate, sapendo già che bisogna aspettare un mese sapendo cosa siano i valori e bla bla bla...
Vivamente spero che leggendo questa discussione qualcuno si senti in colpa e qualcun'altro si impegni di capire cosa succede in quei 5 vetri
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace TuKo Piace questo post
Vecchio 07-01-2015, 21:38   #117
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da david3 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
già allo stato attuale, non è un bel biglietto da visita per dei nuovi e potenziali utenti
ancora???? allora ho davvero scritto in modo poco chiaro
parlavo al futuro e al CONDIZIONALE!! mica proponevo di farlo leggere a tutti i nuovi utenti, ma di usarlo SE NECESSARIO come mezzo per far riflettere un EVENTUALE E FUTURO utente scontento!!

e poi perchè? a me sembrano tutti messaggi civili di puro dibattito...
ti preoccupi del biglietto da visita? ammazza, c' è la VETRINA della rivista e tutti gli articoli sul sito grandi come case in alto!!!
boh, sarò io...
Ho iniziato a scrivere il post e ho finito dopo qualche minuto (la merenda non aspetta ) e non avendo ricaricato la pagina non era ancora comparso il tuo messaggio. Scusami
__________________
Cave canem

Ultima modifica di andre8; 08-01-2015 alle ore 15:17.
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 22:18   #118
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
nessun problema
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 15:18   #119
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusa, il correttore era impazzito, ho fatto la figura dell'analfabeta. Corretto subito
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
forum , osservazioni , sul

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22771 seconds with 14 queries