Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-06-2012, 14:10   #11
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pur non essendo un amate di questo tipo di allestimenti, a le la vasca piace più intricata, mi piace un sacco.
Ancora di più mi piace come hai trasformato un petcompany, considerato mediocre, in una vasca stupenda.
Complimenti
Agro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-06-2012, 14:48   #12
slevin
Guppy
 
L'avatar di slevin
 
Registrato: Jun 2012
Città: Ostia Lido - Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 180 lt (comunità) e 78 lt (diviso in due vasche) in maturazione
Età : 44
Messaggi: 115
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Bella davvero!
e le piante sembrano davvero verdissime... complimenti!
slevin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 15:27   #13
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Questa vasca mi da delle bellissime vibrazioni.....

una baia,.. un'approdo ai Caraibi, dopo mesi di navigazione,... finalmente una baia di sabbia

bianca e una foresta lussuraggiante dove riposare all'ombra e rinfrescarsi nei suoi ruscelli!
Tu hai bisogno di ferie!!! Però anche a me ha dato la stessa impressione, quella della baia. Il resto di "Pirati dei Caraibi", non mi è venuto in mente.

Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Tutto quel verde, non lo interromperei con altri colori, perderesti il contrasto con la sabbia

spostando l'attenzione sui rossi.
Mi associo a questa riflessione, forse toglierei l'echino al centro, e la metterei al posto dell'egeria sulla dx. Dopo cercherei di "governare" la vasca in maniera tale che la parte dx risulti davanti al quella a sx(in pratica quest'ultima andrebbe a morire alle spalle). In questo modo dovrebbe aumentare ulteriormente il senso di profondità.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 18:29   #14
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
complimenti gran bel lavoro

l'unico dubbio mi viene sul rabbocco automatico con i secchi fuori casa,durante l'inverno come fai?
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 19:38   #15
tony89
Guppy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Napoli (Provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 (120l plantacquario + 50l Betta)
Età : 34
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora ragazzi grazie davvero a tutti per i complimenti e i suggerimenti…

Adesso cercherò di rispondere un po a tutti tenendo conto delle vostre considerazioni…

Innanzitutto per quanto riguarda la qualità delle foto so che non è delle migliori, sono state fatte col cell, comunque mi impegno a scattarne delle migliori con una fotocamera e appena fatte le pubblicherò…

Per il discorso baita caraibica di Enza Catania… beh peccato che è troppo piccola per andarmici a fare il bagno…

Per il discorso fauna proposto da Johnny Brillo devo dire che in fase di allestimento ho meditato a lungo sulla possibilità di inserire un unico grande gruppo di caracidi ma alla fine ho scelto sia i cardinali che le petitelle perché in queste trovo un eleganza e un sincronismo nel nuoto di gruppo che a mia avviso e da far invidia a ogni altro caracide… ma al tempo stesso la striscia blu luminescente dei cardinali è un qualcosa di unico.
In realtà, per dirla tutta, sempre in fase di allestimento ho preso anche in considerazione la possibilità di inserire una coppia di ciclidi nani americani ma poi ho desistito perchè sinceramente l’esperienza pluriannuale nell’allevamento di ciclidi africani (vecchio allestimento) mi ha, almeno per il momento, fatto passare la voglia di seguire pesci che per loro natura, chi più chi meno, mostrano sempre un atteggiamento territoriale

Infine sul discorso rosse si – rosse no, beh devo dire che inizialmente ero fermo per il no io stesso ma ultimamente mi è presa questa voglia di introdurre qualche elemento di novità, però adesso pensandoci bene forse effettivamente è vero che una pianta rossa attirerebbe troppo l’attenzione solo su di se… provabilmente per staccare un po sarebbe ideale una via di mezzo tipo una pianta verde-marroncino come la Cryptocorine brown proposta da Johnny Brillo magari da posizionare come suggerito da Tuko per l’echino, ciò mettere 2 o 3 Crypto brown nella parte anteriore destra della vasca così da spostarmi, in quel punto, ancora più avanti con la vegetazione (sperando quindi pure in un beneficio per l’effetto profondità, purtroppo i soli 30cm del Pet sono davvero pochi)… per fare questo ovviamente dovrei spostare a sinistra l’anubias nana, la cladophora e il muschio che ora sono a destra… mmm chissà… voi che dite?

Vi lascio 2 foto per favi capire meglio la mia idea…




X paliotto82:
Se ti riferisci alla temperatura ogni secchio è dotato di proprio termoriscaldatore da 100W che su nemmeno 20litri d’acqua riscaldano a sufficienza anche in pieno inverno

Ultima modifica di tony89; 26-06-2012 alle ore 19:54.
tony89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 20:37   #16
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Non ti preoccupare più di tanto per la profondità. Hai fatto già un lavoro ottimo con l'acquario che hai a disposizione, ce l'avevo anch'io (ho iniziato con questo) e so quanto è difficile fare un layout degno di questo nome.

Per le cryptocoryne io non ne metterei molte, al massimo due. Considera che diventano dei bei cespuglioni una volta cresciute a dovere. Credo che potresti spostare anche solo la cladophora e il muschio e lasciare l'altra anubias dov'è.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 21:16   #17
antoniotrovato55
Avannotto
 
Registrato: Aug 2011
Città: borgomanero
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
davvero un bel lavoro io nn metterei una rossa!tutto quel verde per me e spettacolare!
antoniotrovato55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 22:00   #18
shaolinx
Guppy
 
L'avatar di shaolinx
 
Registrato: Mar 2010
Città: Codroipo (UD)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bella vasca! complimenti!
shaolinx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2012, 10:53   #19
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Questa vasca mi da delle bellissime vibrazioni.....

una baia,.. un'approdo ai Caraibi, dopo mesi di navigazione,... finalmente una baia di sabbia

bianca e una foresta lussuraggiante dove riposare all'ombra e rinfrescarsi nei suoi ruscelli!
Tu hai bisogno di ferie!!! Però anche a me ha dato la stessa impressione, quella della baia. Il resto di "Pirati dei Caraibi", non mi è venuto in mente.

Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Tutto quel verde, non lo interromperei con altri colori, perderesti il contrasto con la sabbia

spostando l'attenzione sui rossi.
Mi associo a questa riflessione, forse toglierei l'echino al centro, e la metterei al posto dell'egeria sulla dx. Dopo cercherei di "governare" la vasca in maniera tale che la parte dx risulti davanti al quella a sx(in pratica quest'ultima andrebbe a morire alle spalle). In questo modo dovrebbe aumentare ulteriormente il senso di profondità.
Tu..hai proprio ragione....sarebbe ora di ferie...e visto che sognavo, mettiamoci pure un duealberi in quella baia!

Purtroppo il rischio che prima o poi ci si "annoi" si corre sempre, ma questo succede quando ti concentri troppo sul paesaggio!

Ad esempio, quelle due pietre centrali, sono troppo simmetriche, devi eliminare il fattore "monotonia" come per la musica... andante e poi un brivido!

Mi sbilancio, elimina pietre, anubias centrale ed echino, pietre solo da un lato a chiudere l'effetto palcoscenico (come aveva detto Tuco) avanzando il Lt. DX e sovrapponendolo allo sfondo.

Le Cripto, sono bellissime...ma le mie le sto cominciando ad odiare! Alberi sono!.....
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2012, 11:53   #20
tony89
Guppy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Napoli (Provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 (120l plantacquario + 50l Betta)
Età : 34
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mmm... su un eventuale cambiamento di layout c'è da riflettere un bel pò... però grazie ancora per i vostri suggerimenti e se ne avete altri ben vengano... per ora penso la che la cosa che con calma farò di sicuro sarà quella di inserire 1 o 2 cryptocoryne sul lato destro perchè anch'io penso che sono piante veramente belle e particolari

PS: In prima pagina ho aggiunto un video della vasca girato ieri!!!
tony89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120litri , agg , mio , mostro , video

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23156 seconds with 13 queries