Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-08-2016, 13:52   #1
packaging_designer
Avannotto
 
Registrato: Aug 2016
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima esperienza assoluta MICRO REEF

Buongiorno al forum,
in primis volevo presentarmi mi Chiamo Matteo e sono di Como,
e ringraziare il forum per la quantità di risorse immense che mette a disposizione soprattutto per quelli che come me partono da zero....mai iniziato un progetto acquario quindi.
Scrivo per iniziare a capire come muovermi avendo letto alcune delle guide, per l'inizio di un Micro reef che vorrei realizzare.
Piccola Premessa: non voglio spendere un patrimonio, o almeno non tutto in una volta sola, pero' vorrei comprare strumenti che in un futuro potrei riutilizzare, e che siano di qualità.
Posizione: camera mia, lontano dalla finestra nell'angolo opposto quindi alla finestra.
Illuminazione:(ho letto sulle guide che è la prima cosa da scegliere): stavo pensando ad una Micmol Led pro 60w + braccio= 350 Euro (avete consigli su qualche shop cortesemente?) oppure una AI Prime® plafoniera led....voi cosa dite?
Vasca:larghezza e lunghezza 45cm e altezza 55cm=100 Litri netti circa

Ho letto anche che ci sono diversi metodi per avviare un micro reef e che poi non si può tornare più indietro, vorrei scegliere quello che mi permetta di introdurre anche sps in un futuro e accumulata la giusta esperienza, qualche consiglio?? Ero indirizzato su metodo SPS oppure Berlinese....conto molto sulle vostre opinioni.

Non so se mettere Una Sump, l'intenzione è quella di tenerlo in camera dove dormo, non mi spaventano i rumori dormo bene lo stesso, pero' so che il costo aumenterebbe, ma ne beneficia la pulizia generale della vasca e il ricircolo dell'acqua più idoneo, ho capito giusto oppure ho detto una cavolata?

Vorrei iniziare con calma quindi partire da una 45x45x55cm aperta e poi comprare la plafoniera led, poi spero di poter contare sul vostro aiuto su altri componenti...
Voi credete che con un budget di 1500 Euro riesca a poter avviare una vasca compreso qualche SPS?
Come scopo finale vorrei un Micro Reef con Ivertebrati, SPS, e un pesciolino(magari due no?)

Vi ringrazio per l'attenzione, per gli altri strumenti sto cercando di leggere il più possibile, ma prima vorrei capire se la vasca e la plafoniera sono sufficienti per facilitare lo sviluppo del mio micro Reef..
grazie a tutti per l'attenzione!

Matteo
packaging_designer non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
assoluta , esperienza , micro , prima , reef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,59549 seconds with 17 queries