Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-02-2014, 19:46   #1
phoebe74
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: novara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lumaca in acquario in maturazione

ho trovato questa lumaca nel mio acquario in maturazione da un mese. é innocua?

@Johnny Brillo
phoebe74 non è in linea  


Vecchio 03-02-2014, 20:04   #2
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
E' una Physa. E' arrivata di sicuro con le piante.

Sono lumache innocue che anzi aiutano in vasca mangiando foglie morte e avanzi di cibo.

Phoebe, ma almeno ci hai provato a leggere le guide che ho in firma e che ti ho suggerito più volte?

Molte delle risposte alle tue domande le trovi già li (anche questa) o sarebbe bastato usare la funzione cerca o google per trovare tantissime discussioni a riguardo.

Niente di personale, ma non serve aprire tutte queste discussioni su argomenti trattati tantissime volte. E' proprio per questo che qualche anima pia scrive quelle guide e c'è una funzione cerca.

E' più comodo anche per te. Così non devi prenderti la briga di aprire una nuova discussione e aspettare una risposta.

Leggi leggi leggi.
Johnny Brillo non è in linea  
Vecchio 03-02-2014, 20:11   #3
phoebe74
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: novara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono abituata a forum così vasti...ho messo solo lumache nel " cerca". Mi hanno già segnalato che non uso correttamente il forum perche' apro troppe discussioni. È da anni che sono iscritta in altri forum di animali e non mi hanno mai detto niente. Forse è un po' diverso qui... Mi scuso...
è la prima volta che ho timore ogni volta che metto una domanda!

Posted With Tapatalk
phoebe74 non è in linea  
Vecchio 03-02-2014, 20:36   #4
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Non ti preoccupare ci vuole un pò per capire tutti i meccanismi del forum. Basta però dimostrare buona volontà.

Le guide per i nuovi utenti te le ho suggerite più volte e in una di esse c'era già la risposta a questa domanda. Così come per tanti altri dubbi basta cercare un pò sul forum per trovare una risposta veloce.

Con questo non voglio dire che non devi più aprire discussioni, ma quando la domanda ti sembra banale è meglio cercare su forum una risposta. Nel 99% dei casi la trovi.

Come sarebbe anche meglio aprire, se non l'hai già fatto , una discussione sulla tua vasca e trattare li ogni argomento inerente ad essa.
------------------------------------------------------------------------
Phoebe non serve aver timore.

Lo dico sia per te che per il bene del forum.

Ci sono quasi 60000 iscritti, immagina quanti acquari. Se ognuno aprisse un topic sulle lumache spontanee si parlerebbe solo di quello.

Ho preso la discussione sulle lumache solo per farti un esempio.

Prima di tutto leggi le guide che sono utilissime. Poi se hai un dubbio cerca prima nel forum e se non trovi nulla ne apri una tua.

Ultima modifica di Johnny Brillo; 03-02-2014 alle ore 20:40. Motivo: Unione post automatica
Johnny Brillo non è in linea  
Vecchio 03-02-2014, 20:50   #5
phoebe74
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: novara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
va bene, proverò a cercare un altro forum più semplice. grazie lo stesso per l'aiuto
phoebe74 non è in linea  
Vecchio 03-02-2014, 21:22   #6
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Non vedo perchè prenderla in questo modo.

E' solo un modo per velocizzare e rendere più fruibili le informazioni per te e per altri su tutto il forum.

Mi sembra che sia io che gli altri che ti hanno risposto siamo stati cortesi nel risponderti e non c'è alcun motivo per prenderla così.

Ti ho solo chiesto di leggere delle guide e di cercare delle info sul forum prima di aprire una discussione. Se non hai tempo e voglia di leggere e cercare perchè qualcuno dovrebbe avere voglia di leggere e rispondere alle tue domande?
Johnny Brillo non è in linea  
Vecchio 03-02-2014, 21:29   #7
phoebe74
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: novara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pensala come vuoi, che non ho voglia di leggere,di cercare....non ho certo preteso di ricevere risposte. Se non avevi voglia di rispondere potevi ignorare le mie domande....

Posted With Tapatalk
phoebe74 non è in linea  
Vecchio 03-02-2014, 22:01   #8
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Appunto non ti ho ignorata ed ho continuato a risponderti in maniera educata. Non mi sembra di averti risposto male, ti ho semplicemente invitata a leggere e cercare informazioni invece di tempestare il forum di domande alle quali avresti trovato una veloce risposta semplicemente cercando.

Quella che ha ignorato gli inviti a leggere sei stata tu.

Mi dispiace che tu l'abbia presa in malo modo, ma non credo di aver fatto nulla di sbagliato.

Se può consolarti non metterò più piede nelle tue discussioni quindi sentiti libera di fare ciò che vuoi e aprire tutte le discussioni che ti pare. Io non sono nessuno per impedirtelo.

Ciao
Johnny Brillo non è in linea  
Vecchio 03-02-2014, 22:22   #9
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
phoebe, il buon Jonny ha ragione......non c'è nulla di personale verso di te, inoltre se qualcuno (io, tanto per chiarire) ti segnala il non corretto uso del forum, forse intende aiutarti più che criticarti.....se tu almeno avessi risposto.
Come già detto nessuno vuole mandarti via ma, fra i miei incarichi di moderatore, c'è anche quello di tenere fisicamente ben organizzato il forum, per renderlo appunto più fruibile.
Visto che la questione lumaca è risolta, chiudo questa discussione!!!!
malù non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquario , lumaca , maturazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21396 seconds with 17 queries