Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-10-2011, 12:19   #11
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tomas511 Visualizza il messaggio
Up!
Tomas abbiamo vietato proprio recentemente l utilizzo degli UP anche nel mercatino e tu lo fai in una sezione tecnica?? . Perdipiù a meno di un ora dal post precedente? ???


Ci siamo già capiti vero
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-10-2011, 12:20   #12
DanyVI76
Discus
 
L'avatar di DanyVI76
 
Registrato: Mar 2009
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Età : 48
Messaggi: 2.430
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio


Nella mia esperienza si è dimostrato fondamentale. Solo poche settimane senza, possono essere sufficenti per farlo deperire anche in modo irrrversibile.

Posted With Tapatalk

Per quello che ho potuto osservare io il range è molto più lungo, magari è solo fortuna, ma credo che dipenda molto dal tipo di secco che gli si offre....io ad esempio ora stò usando da ormai quasi 1 anno il cibo della New Era Algae Pellet e devo dire che mi sembra davvero ottimo per darmi meno da lavorare. Ovvio che per poterlo dire con un po' di sicurezza dovrò provarlo su più esemplari e per tempo prolungato, ma è mia intenzione farlo appena mi sarà possibile.
Per il momento non posso che ribadire di integrare l'alimentazione con il Formula Angel per evitare brutte sorprese
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
DanyVI76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 09:54   #13
tomas511
Avannotto
 
L'avatar di tomas511
 
Registrato: Mar 2011
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate,non lo sapevo che don si puo'usare l'up.Non riaccadra'piu'.Comunque non ho capito una cosa.Lo zanclus cornutus lo posso mettere in acquario?Mi rovina i coralli molli e duri?Se si come si puo' fare a evitarlo?Grazie mille!
__________________
c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia:c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia:c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia...
tomas511 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 13:07   #14
tomas511
Avannotto
 
L'avatar di tomas511
 
Registrato: Mar 2011
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ieri per curiosita'sono andato a vedere all'acquario di genova gli abbinamenti di pesci.Li' ho visto in una vasca solo di anemoni 5 chelmon rostratus e in un'altra sempre roccie vive lps e anemoni un zanclus rostratus e non guardavano nemmeno gli anemoni e gli lps.Oltretutto divoravano delle foglie di insalata che sembravano gradire molto.Lo zanclus era abbinato a i pesci del film nemo ovvero amphirion ocellaris,zanclus,pesci palla e chelmon rostratus.Come mai allora io ho trovato dappertutto che non sono reef safe?Grazie mille!
__________________
c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia:c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia:c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia...
tomas511 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 13:17   #15
DanyVI76
Discus
 
L'avatar di DanyVI76
 
Registrato: Mar 2009
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Età : 48
Messaggi: 2.430
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come detto, qualche morso agli Lps con polipo molto grosso lo può dare.....ma non è detto che te li sbrani e soprattutto, avendo una vasca di generose dimensioni è facile che non si accanisca sullo stesso corallo come invece è facile che accada in una vasca di piccole dimensioni.
Per cui sì, a mio avviso lo puoi inserire, con tutte le accortezze dette fin qui!
Sul discorso insalata, gli Zanclus sono comunque ritenuti parte della famiglia degli acanthuridi e di fatto sono gran mangiatori di alghe.....le alghe liofilizzate in fogli (sia marroni, verdi che rosse) possono essere un'altra ottima integrazione che fin qui non avevamo detto.
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
DanyVI76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 13:37   #16
tomas511
Avannotto
 
L'avatar di tomas511
 
Registrato: Mar 2011
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Yuhuuu!Mambassa di zanclus!!Comunque a occhio che litraggio ha ua vasca di 2metri*90*90?Perche dovrebbe venire cosi'-Comunque posso inserire una coppia di chelmon e una di zanclus,ovviamente maschio e femmina o non si sa distinguere il sesso?Un'ultima cosa,ma come si fa a trasportare i pesi di taglia grande da negozio a casa?In sacchetto sembra improbabile per acanturidi di 40 cm che ti bucano il sacchetto con le spine e sinchiropus splendidus che secerne una mucosa velenosa!Grazie mille!
__________________
c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia:c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia:c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia...
tomas511 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 15:39   #17
ricky mi
Discus
 
L'avatar di ricky mi
 
Registrato: Jun 2005
Città: novate milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 3.417
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
se posso permettermi... quelli indicati da te synchiropus escluso non sono pesci adatti ad un principiante!
ricky mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 15:59   #18
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ricky mi Visualizza il messaggio
se posso permettermi... quelli indicati da te synchiropus escluso non sono pesci adatti ad un principiante!
Parole sante! !!
Il problema è che nessuno si ritiene realmente principiante... Dopo 3 mesi vedo solo "esperti" in giro.

PS non mi riferisco in particolare a nessuno che è intervenuto in questo topic ma è solo una mia considerazione personale alla quale mi ha portato il giustissimo intervento di Richy.

Posted With Tapatalk
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 16:39   #19
ricky mi
Discus
 
L'avatar di ricky mi
 
Registrato: Jun 2005
Città: novate milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 3.417
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
io amo lo zanclus, è uno dei pesci più belli...ma va selezionato con cura, si devono sapere veramente di che animali si parle, delle loro esigenze e di quanto tempo dedicargli!
non sono animali semplici che metti in vasca e gli dai da mangiare una volta al giorno...
e poi ci vuole tanto occhio, devi capire appeno lo guardi se il pesce sta bene o meno e certo un neofita non è in grado di capire tutto questo al volo!
ricky mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 20:07   #20
DanyVI76
Discus
 
L'avatar di DanyVI76
 
Registrato: Mar 2009
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Età : 48
Messaggi: 2.430
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ricky mi Visualizza il messaggio
io amo lo zanclus, è uno dei pesci più belli...ma va selezionato con cura, si devono sapere veramente di che animali si parle, delle loro esigenze e di quanto tempo dedicargli!
non sono animali semplici che metti in vasca e gli dai da mangiare una volta al giorno...
e poi ci vuole tanto occhio, devi capire appeno lo guardi se il pesce sta bene o meno e certo un neofita non è in grado di capire tutto questo al volo!

Parole sante davvero e premettendo tutte le difficoltà nell'allevarlo è quello che è stato detto fin qui.....ma se poi lo vorrà comunque inserire lo farà, quindi diamogli almeno tutte le informazioni possibili al fine di avere qualche probabilità in più di riuscita.
Purtroppo tutti dobbiamo fare le nostre esperienze in prima persona, per quanto gli altri ce ne dicano, funziona così.....
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
DanyVI76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1000 , acquario , cornutus , litri , sinchiropus , splendidus , zanclus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21881 seconds with 13 queries