Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-11-2015, 00:27   #1
enricomate993
Avannotto
 
Registrato: Apr 2015
Città: Civitanova Marche
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fertilizzare piccolo acquario

Salve sto allestendo un acquarietto da 20 litri il layout che ho in mente prevede delle rocce su un lato attaccate al fondo, alte circa un terzo dell'acquario con della sabbia fine chiara che da sopra le rocce scende lateralmente in pendenza fino a tornare davanti alle rocce ma a "livello terreno". Un terrazzamento in pratica. Vorrei fare una bella piantumazione ma non sono sicuro di voler mettere il fondo fertile, pensate che la sola fertilizzazione liquida potrebbe bastare? Ho intenzione di mettere qualche pianta a crescita rapida, altre a foglia lunga e qualcosa che rimanga a livello del terreno tipo prato. Ovviamente se avete consigli anche sul tipo di piante io ho le orecchie bene aperte! Non vorrei piante troppo complicate da accudire diciamo sul lowtech

Posted With Tapatalk
enricomate993 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-11-2015, 02:16   #2
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Se metti piante basse qualcosina potrebbe servire per via radicale, a seconda di quanto spinto è l'acquario decidi se mettere del fondo fertile o tabs. Se vai sul semplice basta liquida+ tabs all'occorrenza

Posted With Tapatalk
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2015, 13:03   #3
enricomate993
Avannotto
 
Registrato: Apr 2015
Città: Civitanova Marche
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti pensavo proprio a questo, visto che dovrei comprare le tabs per l'altro acquario che ha il fondo esaurito, le userei anche per questo risparmiando una sacchettata di fondo fertile. Ho trovato una lampada led per acquario con led blu e bianchi, pensate che i K vengano troppo alti?

Posted With Tapatalk
enricomate993 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , fertilizzare , piccolo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16303 seconds with 15 queries