Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-01-2014, 00:39   #31
T_M
Guppy
 
L'avatar di T_M
 
Registrato: Sep 2013
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...forse oltre ai valori dell'acqua, avrebbero gradito un fondo sabbioso e non di ghiaia, e un minimo di zone d'ombra, tra la luce della plafoniera e il riverbero del fondo bianco non mi sembra vi siano vere zone di rifugio.
Gli stessy cory han ben poco da "soffiare" con i loro barbigli..
Petitelle e badis non son riuscito a scorgerli dalle foto, ma, a parte anche qui i valori dell'acqua, il badis maschio dove dovrebbe avere la tana ed il territorio?
La vera protagonista della vasca è la radice.
A parte il fondo, di difficile sostituzione, gli altri aspetti sono facilmente migliorabili: già qualche pianta galleggiante renderebbe tutto più equilibrato.

Ciao
__________________
T_M__CHANNEL

T_M non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2014, 01:46   #32
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 123gianluigii Visualizza il messaggio
Michele..come detto da te .....i Discus son belli all' occhio del suo padrone...a me piacciono tanto !!!! Mi dispiace che tu non la pensi come me.
Me ne farò una ragione.

messaggio inviato con la forza del pensiero
Non è esattamente quel che ho detto, quel che è palese è che si può dare un giudizio tecnico basato su parametri riconosciuti a livello mondiale e giudizi di carattere soggettivo, per cui a uno può piacere un discus lungo, con una livrea "strana", o con qualsiasi altra caratteristica particolare. A livello oggettivo facendo riferimento agli standard di "razza" non sono pesci belli, tenuto in considerazione la base che è quella e non si può far molto, in ogni caso non sembrano pesci al 100% della loro forma. Ovviamente, com'è giusto, te ne farai una ragione... non tutti i cani rientrano al 100% negli standard di razza ma ciò non significa che gli si vuole meno bene e comunque li troviamo belli. Dovendo divulgare cultura è chiaramente doveroso far distinzioni considerando i parametri oggettivi.
Ma non mi preoccuperei tanto di questo, se tu avessi voluto pesci super selezionati chiaramente non ti saresti rivolto a quell'allevatore, e non li avresti pagati 15 - 20 euro. dato per assodato quanto detto sarei molto più preoccupato se non esclusivamente preoccupato di farli stare bene al 100%... che è l'unica cosa che conta visto che non sono pesci che possono essere giudicati in concorso e devono esclusivamente piacere a te.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 01:57   #33
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda il cibo, elenchi 20 barattoli diversi, se ho ben capito se li hai tutti in dotazione anche considerando i formati più piccoli 4 discus ci mettono una vita a mangiarli... fanno in tempo a scadere prima che li utilizzi. altrimenti forse è solo un elenco di cibi che hai provato in passato o stai utilizzando ora in piccola parte.

p.s. ha ragione l'utente che ti ha scritto sopra... una zona d'ombra più consistente di quella prodotta dal tronco e una sabbia più fine sono quasi d'obbligo per i discus, vedrai che gioverà ai pesci più di ogni altra modifica, occhi scuri, stress bar, ecc... sono sintomi chiari e non trascurabili.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 09:37   #34
123gianluigii
Guppy
 
L'avatar di 123gianluigii
 
Registrato: Jun 2009
Città: termini imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
riguardante i cibi ..son stati prodotti che ho alternato nel corso del tempo... se scorri nelle foto ,vedi in sump quelli che sto' attualmente usando.


riguardante i discus.... sicuramente la mia intenzione non è quella di partecipare gare o altro, se volevo farlo non andavo a prendere dei stendker,detto questo io sinceramente tutta questa sofferenza che tu annunci io non la vedo...sicuramente il rosso turchese è il sottomesso del gruppo e si nota ma sinceramente ho visto cose peggiori e fin quando lo lasciano mangiare lascio tutto cosi' com'e

riguardante le zone ombra.... la luce è dimmerabile quindi posso alzarla o abbassarla di intensita' a mio piacimento...per scattare le foto l'avevo alzata.
__________________
CERCO TALEE DI LPS O SPS ZONA PALERMO
123gianluigii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 11:54   #35
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gianluigi, Michele è un vero esperto di Discus.....
perché non seguire i suoi consigli (e degli altri utenti) e migliorare la vasca??

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 15:48   #36
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma non si tratta di intensità luminosa, i discus li ho tenuti anche con una HQI da 250 watt, più che altro è che amano avere dei ripari sopra la testa, è un istinto ancestrale. Io non ho scritto da nessuna parte che i pesci sono moribondi o che che sono molto sofferenti, mi sa che non hai letto e forse per questo ti intestardisci a difendere ogni tua scelta. Io ho semplicemente detto che i pesci sono di qualità mediocre (e su questo poco ci puoi fare) e che tenuto conto di questo fattore non sono comunque al 100% della loro forma. Tra una cosa e l'altra c'è una bella differenza... tutti possiamo decidere se tenere un animale per farlo vivere (abbastanza bene, senza che si ammali) o farli invece vivere in prossimità del loro massimo splendore e rispettando il più possibile le loro esigenze. Il discus sottomesso non è solo sottomesso, all'occhio esperto di chi alleva questi pesci (in particolare Stendker) da 25 anni, è abbastanza evidente che è anche molto stressato.... non subito, ma prima o poi potrebbe risentirne in modo irreversibile. A te la scelta, hai messo delle foto ed è giusto dire le cose come stanno non tanto per te che puoi accettare o meno i suggerimenti, i giusdizi... ma per tutti gli altri visto che si deve fare cultura.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fotina , nuova , ogni , qualche , tanto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20474 seconds with 13 queries