Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-10-2014, 13:59   #1
Nemo_79
Avannotto
 
L'avatar di Nemo_79
 
Registrato: Aug 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Endler e molly

Ciao a tutti, nel mio 90L ho inserito da poco 3 endler (1m+2f) e una coppia di black molly
L'acquario è avviato dal 4 settembre, quindi ben maturo, sto usando la sola acqua del rubinetto bella dura (gh 20, kh 13)
Avrei peró delle domande:

1. Per quanto riguarda il mangime sono partito, dopo un giorno di digiuno, con del cibo in scaglie, che sminuzzo, della tetra, al momento lo somministro 2 volte al giorno, mattina e sera, vorrei peró comprare qualcos'altro, pensavo ai mangimi shg, magari artemia e microgranuli, ma sono aperto a qualsiadi suggerimento

2. Ho preso solo 2 black molly, conviene prendere un'altra femmina? Ne ho viste anche di bianche molto belle, ma in caso di accoppiamento nascerebbero ibridi bianco-neri vero? Conviene non mischiare?

3. Mi dite secondo voi se il mio endler è puro? Il negoziante è stato onesto, nel senso che mi ha detto che non poteva assicurarmi che fosse puro non conoscendone il ceppo originario. Non che mi interessi molto, l'ho pagato poco, giusto per curiosità!

Vi lascio con qualche foto, poi se mi vengono in mente altre domande tornerò qui, grazie a tutti!!









Posted With Tapatalk
Nemo_79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-10-2014, 14:26   #2
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Fermo restando che la purezza non la si può determinare da una foto, ma solo conoscendo l'origine del ceppo, ....
Fenotipicamente appare come un endler black bar, genotipicamente non lo possiamo sapere...allevalo perchè è carino, pur consapevole che, non avendo certezza della sua origine, non lo si può definire endler puro..
Alleva solo black molly, non ne aggiungere di altri colori..fidati (perderesti la colorazione caratteristica o comunque la purezza della varietà, al massimo prendi un'altra femmina di black molly)..
Io gli do Shg Spirulina scaglie e Seachem Nutridiet Chlorella flakes...entrambi ottimi e a base vegetale..alternandoli con il vivo e con un pastone alle verdure..
  Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 16:09   #3
Nemo_79
Avannotto
 
L'avatar di Nemo_79
 
Registrato: Aug 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie dei consigli, per cibo vivo intendi quello congelato?
Avevo pensato di fare: scaglie base che ho ora, shg fiocchi di spirulina, shg hi red e congelato amtra dafnia+amtra tubifex, potrebbe essere buona come dieta?
In caso il congelato ogni quanto si da? Una volta a settimana?
Per il resto seguiro' i tuoi consigli, prenderò' un'altra black molly, e 5-6 cory aeneus o paleatus!
Grazie!


Posted With Tapatalk
Nemo_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 18:29   #4
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Cibo vivo.... nel senso di vivo !!
Naupli d'artemie, dafnie, ecc.., ma il congelato va bene uguale ! ...
Si, 1 - 2 volte a settimana va bene, puoi anche aggiungere verdure sbollentate nella dieta (zucchine, spinaci, piselli, ecc..) che sono ottime sia per gli endler che per i molly..
Comunque va benissimo, l'importante è variare molto !!
  Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 00:13   #5
Nemo_79
Avannotto
 
L'avatar di Nemo_79
 
Registrato: Aug 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto grazie dei consigli!!


Posted With Tapatalk
Nemo_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2014, 19:19   #6
Nemo_79
Avannotto
 
L'avatar di Nemo_79
 
Registrato: Aug 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi qui, ho una domanda: la femmina di black molly da oggi pomeriggio staziona a pelo d'acqua come se andasse a prendere ossigeno, cosa può essere succesdo? I valori li ho controllati poco fa e sono nella norma sia nitrato che nitriti a 0
Posto una foto



Gli altri pesci non hanno questo comportamento, preciso che oggi ho inserito un'altra black molly e 5 cory paleatus


Posted With Tapatalk
Nemo_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2014, 19:23   #7
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ha da poco mangiato ?, perchè la vedo rotondetta..
Può anche darsi che sia gravida e stia per partorire.. questi segnali spesso, nei Poecilidi, preannunciano il parto..
  Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2014, 19:47   #8
Nemo_79
Avannotto
 
L'avatar di Nemo_79
 
Registrato: Aug 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ha mangiato stamattina, contavo di farli mangiare tra poco, dici che è gravida? C'è anche da dire che ho notato ora che la temperatura dell'acqua è salita a quasi 27,5 gradi, effettivamente però guardandola bene è bella rotonda!! Vedremo, speriamo bene!!


Posted With Tapatalk
Nemo_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2014, 19:52   #9
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Guardala frontalmente e dall'alto, se i fianchi non sono paralleli al corpo (nel senso che è rotondetta), allora è probabile che stanotte partorisca.. (sono i segnali pre-parto)
Guardale anche l'orifizio genitale (il poro vicino l'ano).. se è pronunciato (appuntito) ciò avvalora ancora di più quest'ipotesi..
Monitora la situazione, comunque..
  Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2014, 17:40   #10
Nemo_79
Avannotto
 
L'avatar di Nemo_79
 
Registrato: Aug 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Endler e molly

Una domandina: ho preso il cibo congelato, artemie, è diviso in quadratini monouso.
Per darglielo l'ho tolto dal congelatore e tenuto una notte in frigo, poi un'ora prima di somministrarlo l'ho tirato fuori anche da li.
L'ho aperto e si presentava come un brodino marrone, con dentro materiale filamentoso bianco, che penso sia l'artemia.
Il problema è che l'ho messo in acquario ed è affondato subito, i pesci neanche l'hanno notato!
C'è un modo migliore per somministrarlo? Non credevo fosse così pesante da affondare in quella maniera! Oltretutto dopo dovevo andare a lavorare e non so neanche se l'hanno mangiato i poecilidi o i cory, visto che quando sono tornato non ce n'era piu traccia


Posted With Tapatalk
Nemo_79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
endler , molly

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15160 seconds with 15 queries