Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-02-2012, 16:51   #1
beautiful.mind
Bannato
 
L'avatar di beautiful.mind
 
Registrato: Nov 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario Antille 100

Salve volevo un informazione...
vedendo la mia nuova passione per l' acquariofilia, il mio ragazzo ha deciso di comprare un acquario per mettere due pesci rossi comuni...
Dico subito il budgtes è limitatissimo, e dato che lui è alle primissime armi non ha intenzione di spendere in un acquario costoso magari per poi vedere che non è portato..
Siamo andati all' Auchan e lui ha visto l' acquario della Pet Company Antille 100....
ma abbiamo dubbi sull' effettivo litraggio, perchè al super è scritto prima 100 litri e poi 100 litri circa... nel web non ho capito il litraggio con sicurezza...

Qualcuno che possiede o ha tenuto quell' acquario mi sa dire effettivmente se si tratta di 100 itri o 120 litri in partenza?? Grazie
beautiful.mind non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-02-2012, 17:03   #2
Lorenzooff
Pesce rosso
 
L'avatar di Lorenzooff
 
Registrato: Apr 2011
Città: Chieti
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 745
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
io non ce l'ho però dovrebbe essere 100x30x40 quindi 120 lordi
__________________
Lorenzo
Lorenzooff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 18:09   #3
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Si è 120 litri lordi, ma ha la cornice superiore molto alta quindi è tra i 90 e i 100 litri netti e se lasciate il filtro interno anche meno.
Ho iniziato anch'io con questo acquario
E' economico proprio perchè vale il prezzo che lo paghi ma per i pesci rossi va bene.
Ha un'illuminazione scarsa, un solo neon T8 da 25 watt, che però per le piante che potete mettere per i rossi va benissimo. In pratica solo anubias di tutti i tipi visto che questi pesci hanno il brutto vizio di mangiare le piante tranne quelle con le foglie più dure come appunto le anubias. Se proprio volete un pò più luce più in la potete prendere un riflettore che costa una decina di euro.
Io vi consiglio solo di fare una modifica e cioè di prendere un bel filtro esterno per guadagnare spazio e perchè i pesci rossi sporcano molto.
Andrebbe benissimo un pratiko 200 o un tetra ex 700. Qui li trovate ad un buon prezzo
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2012, 22:25   #4
jalad
Guppy
 
Registrato: Dec 2011
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho quell'acquario. Con i dovuti accorgimenti puoi farci tutto (ovviamente l'unico limite è il litraggio). Per i pesci rossi va bene, io ho biotopo sud america da 2 mesi e mezzo e funziona benino, unica pecca il filtraggio: in poche parole ho dovuto ricomprare la pompa (troppo piccola) e il riscaldatore (durato 1 mese). Se tornassi indietro non comprerei questa vasca, ma solo perché avrei preso una vasca molto più grande per fare altro... per iniziare direi che è perfetta.
Puoi metterci piante facili come la salicifolia o infestanti come la vallisneria spiralis che cresce bene e copre il filtro interno...
ti faccio vedere come l'ho allestito (ricorda che ho aggiunto CO2, neon, led, pompa e riscaldatore):


__________________
Pet company "Antille 100" da 95L netti, 1 t8 25W + 1 t5 39W 6000K° + 8W led 3800°K + 10W led 5000°K, riscaldatore 100W, filtro esterno Eheim 2224, impianto CO2 Aquili "Pro" con bombola 500gr non ricaricabile.
jalad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2012, 05:08   #5
nicola989
Ciclide
 
L'avatar di nicola989
 
Registrato: Sep 2010
Città: foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.117
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao anch'io ce l'ho...non è il massimo, ma per iniziare va più che bene..io in un anno ho lasciato praticamente solo i vetri dell'acquario originale, infatti l'ho scoperchiato mettendo una plafoniera e ci ho messo un filtro esterno..poi dipende semprada quello che ci vuoi fare..per 2 rossi va bene,magari cambia solo il filtro con uno esterno come ti ha suggerito johnny..
__________________
Non mancare a questo grande evento!

nicola989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2012, 11:28   #6
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
faccio i complimenti a Jalad per lo splendido acquario che ha! fantastico!
anche io ho questo acquario e ci ho fatto diverse modifiche... come aggiunta di un altro neon (questa non l'ho fatta io ma me l'avevano data già fatta) io ho aggiunto 2 lampadine a risparmio energetico laterali, modificata l'accensione aggiungendo 2 pulsanti di accensione, un cartoncino nero di sfondo (ovviamente all'esterno)... ed ho inserito nella cornice porta coperchio un pezzo di alluminio che avevo in giro, così che me la tenga più "sollevata" rispetto al bordo del vetro, ed anche inserita una guarnizioncina... così ho potuto riempire per qualche litro in più la vasca.
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061253845
in questo post avevo mostrato le modifiche fatte.

comunque penso che come acquario per iniziare vada bene, mettici del fondo magari grossolano e delle anubias magari con un legno ed i pescioloni si troveranno abbastanza bene.
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2012, 16:35   #7
* Giuseppe *
Guppy
 
L'avatar di * Giuseppe *
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche io ho il Pet Company Antille 100 , le misure sono 100 x 30 x 40 ! Ma con il filtro interno l'acquario è lungo 90 centimetri , e l'altezza massima dove puo arrivare l'acqua è 34 centimetri se togli i 5 centimetri di ghiaia l'acquario è alto sui 28-29 centimetri e quindi sono 75 - 80 litri netti !

Per l'lluminazione puoi lasciare tranquillamente quella e mettere dei riflettori in modo tale da permetterti qualche altre tipo di pianta per esempio anubias cryptocorine microsorium e qualcos'altro ! Io ho montato una plafoniera , ma solo perchè volevo fare un acquario ricco di piante !
* Giuseppe * non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2012, 17:07   #8
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da * Giuseppe * Visualizza il messaggio
Anche io ho il Pet Company Antille 100 , le misure sono 100 x 30 x 40 ! Ma con il filtro interno l'acquario è lungo 90 centimetri , e l'altezza massima dove puo arrivare l'acqua è 34 centimetri se togli i 5 centimetri di ghiaia l'acquario è alto sui 28-29 centimetri e quindi sono 75 - 80 litri netti !
Per l'lluminazione puoi lasciare tranquillamente quella e mettere dei riflettori in modo tale da permetterti qualche altre tipo di pianta per esempio anubias cryptocorine microsorium e qualcos'altro ! Io ho montato una plafoniera , ma solo perchè volevo fare un acquario ricco di piante !
è proprio per quello che io ho alzato un po' la cornice, così da sfruttare un po' di più la colonna d'acqua.
ah l'altra modifica che ho fatto anche io è incollare tutta la stagnola all'interno del coperchio, così da fare riflettore.
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2012, 18:27   #9
* Giuseppe *
Guppy
 
L'avatar di * Giuseppe *
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Zalez Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da * Giuseppe * Visualizza il messaggio
Anche io ho il Pet Company Antille 100 , le misure sono 100 x 30 x 40 ! Ma con il filtro interno l'acquario è lungo 90 centimetri , e l'altezza massima dove puo arrivare l'acqua è 34 centimetri se togli i 5 centimetri di ghiaia l'acquario è alto sui 28-29 centimetri e quindi sono 75 - 80 litri netti !
Per l'lluminazione puoi lasciare tranquillamente quella e mettere dei riflettori in modo tale da permetterti qualche altre tipo di pianta per esempio anubias cryptocorine microsorium e qualcos'altro ! Io ho montato una plafoniera , ma solo perchè volevo fare un acquario ricco di piante !
è proprio per quello che io ho alzato un po' la cornice, così da sfruttare un po' di più la colonna d'acqua.
ah l'altra modifica che ho fatto anche io è incollare tutta la stagnola all'interno del coperchio, così da fare riflettore.
Eh ma anche se alzi la cornice il problema rimane invariato perchè l'acqua arriva ad un massimo di cm sul filtro interno quindi il sistema di alzare la cornice non serve a niente , a mio avviso !
Se si vuole ottenere altri litri si toglie il filtro interno altrimenti niente
* Giuseppe * non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2012, 18:41   #10
jalad
Guppy
 
Registrato: Dec 2011
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie del complimento!
__________________
Pet company "Antille 100" da 95L netti, 1 t8 25W + 1 t5 39W 6000K° + 8W led 3800°K + 10W led 5000°K, riscaldatore 100W, filtro esterno Eheim 2224, impianto CO2 Aquili "Pro" con bombola 500gr non ricaricabile.
jalad non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , acquario , antille

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27940 seconds with 15 queries