Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-05-2015, 14:49   #11
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Le foglie di quercia vengono criticate perché hanno una forma particolare, tipica di una famiglia di piante che troviamo qua nella fascia climatica a quattro stagioni. Nei luoghi imitati quelle piante non potrebbero esistere. Esiste invece, da noi, una pianta che produce foglie molto simili, sia per forma che per dimensioni, a quelle di un arbusto che, appunto, cresce sulle rive dei torrenti in quelle zone. Dopo mi cerco il nome perché ora mi sfugge....
Ah, per la sabbia gareggiamo eh, non credere magari dalla panoramica non si vede bene...
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-05-2015, 15:56   #12
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Beati voi che riuscite a produrre sta zozzeria sul fondo !!..
Aspiro proprio ad una cosa del genere..mixata a frammenti di legno di diverse misure..
L'altra volta per aver rimasto qualche foglia di catappa per alcune settimane di troppo mi sono riempito di planarie (ho visto che erano tutte sotto le foglie)..
Tolte le foglie vecchie le planarie sembrano essere diminuite..
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2015, 13:18   #13
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mc2 Visualizza il messaggio
Beati voi che riuscite a produrre sta zozzeria sul fondo !!..
Aspiro proprio ad una cosa del genere..mixata a frammenti di legno di diverse misure..
L'altra volta per aver rimasto qualche foglia di catappa per alcune settimane di troppo mi sono riempito di planarie (ho visto che erano tutte sotto le foglie)..
Tolte le foglie vecchie le planarie sembrano essere diminuite..
Oddio... io pagherei per non averla la zozzeria, infatti ho messo delle pompe di movimento nella mia per non far sedimentare la roba sul fondo

Forse sono stato traumatizzato dal panaque boh
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2015, 13:23   #14
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Un leggero straterello non mi dispiacerebbe su cui far pascolare le caridine ..
Ovviamente non a chili, altrimenti troppo inquinamento..
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2015, 13:48   #15
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Bella vasca, complimenti. E complimenti anche per l'entusiasmo. A questo punto non ti resta che aprire una pagina nel tuo acquablog, in modo da mostrare l'evoluzione della vasca e dei pesci nel tempo...
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2015, 14:39   #16
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Bella vasca, complimenti. E complimenti anche per l'entusiasmo. A questo punto non ti resta che aprire una pagina nel tuo acquablog, in modo da mostrare l'evoluzione della vasca e dei pesci nel tempo...
Grazie "Entusiasmo"? Ahahah
Oggi il maschio ha un comportamento inspiegabile... Fino a ieri sera/sta mattina tutto ok. Oggi torno a casa e lo vedo con la gola argentata (il rosso-arancio quasi sparito del tutto), scappa impaurito ed è agitato, oltre a non tenere distesa del tutto la pinna petto-anale e sopratutto aveva delle feci bianche e filamentose... È un paio di settimane che alterno solo surgelato e liofilizzato (in attesa del vivo) per provare, insieme al cambio stagionale di valori, a riprodurli, ma missa che per una decina di giorni basta surgelato... Appena arrivato ho fatto pastone con aglio, scaglie e spirulina pura, sembra che un pochino di arancio in gola stia tornando... Più tardi do ancora lo stesso preparato. Domani idem (ma anziché due volte questo faccio una questo e una volta un pisello) per spurgare bene l'intestino... Non so, magari è solo stressato per qualche motivo (magari ha sbattuto da qualche parte o saltando è finito contro un neon) però nel dubbio provo così per qualche giorno... Anche perché mi pare strano un cambio di comportamento tanto repentino... Spero si risolva in pochi giorni la cosa (le feci in quel modo le ho viste solo una volta, da dopo pranzo, come detto non le ho più viste e sembra già un pochino meglio) ma sono abbastanza fiducioso...
------------------------------------------------------------------------
Tra l'altro ti ringrazio in modo particolare @Avvy perché sei tu che mi avevi proposto a ottobre l'ipotesi asiatica ahahahah ora me ne sono innamorato e probabilmente a breve faccio partire un paludario (la vasca sarebbe un ex tartarughuera-rettilario, alto 70cm, di cui metà con acqua e l'altra metà con emerso (ha infatti anche gli sportellini nella parte alta per accedere all'emerso) e le idee sono tutte verso quella zona
__________________
Cave canem

Ultima modifica di andre8; 15-05-2015 alle ore 14:41. Motivo: Unione post automatica
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2015, 15:11   #17
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Infatti mi sento in parte responsabile
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2015, 15:15   #18
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah per il maschio rettifico. Il colore sta tornando, la timidezza passa e si era facendo vedere di nuovo più spesso e non vedo più feci filamentose da prima (viste solo una volta prima di pranzo). Va a saper che cavolo era successo prima...
Ah, nonostante le spugne, ogni tanto vedo qualche pangio che si infila (non completamente perché appunto il vano l'ho riempito di spugne) nelle griglie di aspirazione... E non ho ancora visto teste di oangio volare per la vasca
------------------------------------------------------------------------
Ah, @TuKo @malù @ALEX007 (i primi 3 mod che mi sono venuti in mente)l'impaginazione è leggermente diversa da quelle standard, me ne sono accorto dopo. La lettura a me sembra comunque scorrevole e facile. Se non ritieni altrettanto modifico adeguando ai canoni
__________________
Cave canem

Ultima modifica di andre8; 15-05-2015 alle ore 15:51. Motivo: Unione post automatica
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2015, 15:54   #19
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Pangio giocherellone su una foglia





__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2015, 20:46   #20
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bella vasca.....complimenti
Per l'impaginazione direi che può andare
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
angolo , borneo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22730 seconds with 13 queries