Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-01-2015, 23:30   #1
Enzo9
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio alimentazione guppy

Salve possiedo tre splendidi guppy ma ho un po di difficoltà con l alimentazione.. uso il mangime "a foglie" novo bel della JBL ma non so quanto ne devo mettere e se devo sbriciolarlo perchè vedo che hanno un po di difficoltà a mangiare la foglia intera.. avete consigli?
Enzo9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2015, 23:39   #2
Artquario
Pesce rosso
 
L'avatar di Artquario
 
Registrato: Nov 2014
Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 551
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ad ogni pesce il boccone giusto.. se vedi che hanno difficoltà a mangiarlo sbriciolalo. Io sono inesperto quindi per essere sicuro aspetta la risposta di qualcuno ma per una corretta alimentazione penso che l'ideale sarebbe prendere il mangime in fiocchi apposta per guppy e integrarlo con delle prede vive tipo artemie saline una volta ogni tanto. giusto?
Artquario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2015, 00:40   #3
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Esatto, sbriciolalo della grandezza appropriata stesso tra le dita al momento di somministrarlo..
Integra poi regolarmente con vivo o congelato (artemie, chironomus, larve di zanzara, tubifex, dafnie, ecc.) e con verdure leggermente sbollentate (rondella di zucchina, foglia di spinacio, ecc.)..
  Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2015, 08:06   #4
Enzo9
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda la quantità? Devono finirlo tutto in 2 minuti? Non deve rimanere proprio niente in acquario?
Enzo9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2015, 13:03   #5
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Più o meno in pochissimi minuti, se ci mettono di più e perché ne hai dato troppo. Poi nel dubbio tieni dosaggi piccoli... è sempre meglio dare poco che eccedere. Per andare bene lo devono consumare tutto perché se ne avanzano ciò va solo a inquinare l'acqua e non va bene.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2015, 13:06   #6
Enzo9
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi devo regolare un po io allora.. Per quanto riguarda il cibo vivo come funziona? Devo "allevarlo" io?
Enzo9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2015, 13:15   #7
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora beh se vuoi il vivo devi allevarlo... Vendono degli infusori ma non conosco la procedura esatta su come si fa', tuttavia puoi usare il congelato. È come il cibo vivo ma viene fatto surgelare in appositi blister e diviso in tanti cubetti monoporzione. Io lo uso e mi trovo molto bene, lo trovi in negozi specializzati di acquariofilia, è già pronto all'uso e comodo da usare e lo conservi in freezer. Quando lo vuoi usare ne levi un cubetto, lo fai scongelare a temperatura ambiente in un colino, così l'acqua di congelamento se ne va via e poi lo passi con il colino sotto l'acqua corrente tiepida per il risciacquo e stemperarlo in modo non sia troppo freddo, poi lo raccogli per esempio con un cucchiaino e glielo dai. È più facile di come sembra. Se il cubetto è troppo grande lo tagli con il coltello prima da congelato e prendi solo quello che ti serve
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2015, 15:49   #8
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Gli infusori coi Poecilidi non servono, perchè sono microscopici (servono per larve di specie ovipare)..
Forse intendevi inoculi o starter di cibo vivo..
  Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2015, 18:50   #9
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si si hai proprio ragione, scusate tanto ho confuso... è che non sono pratica su come si alleva il cibo vivo! Ho letto qualcosina a riguardo in generale... ma non mi sono soffermata più di tanto per approfondire... difatti lo anche scritto che non so come si fà
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2015, 00:19   #10
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Cla, non preoccuparti..
Ritornando al vivo, la specie più facile da allevare è sicuramente la dafnia, infatti basta un contenitore (meglio più di uno per sicurezza) pieno d'acqua dei cambi (non trattata con medicinali però). Lasciate tutto al sole affinchè si sviluppino alghe unicellulari e batteri (il cibo delle dafnie), e poi introducete l'inoculo..
In poco tempo aumenteranno per partenogenesi e basterà soltanto rabboccare l'acqua che tenderà ad evaporare..
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentazione , consiglio , guppy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20695 seconds with 15 queries