AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Consiglio alimentazione guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=481104)

Enzo9 15-01-2015 23:30

Consiglio alimentazione guppy
 
Salve possiedo tre splendidi guppy ma ho un po di difficoltà con l alimentazione.. uso il mangime "a foglie" novo bel della JBL ma non so quanto ne devo mettere e se devo sbriciolarlo perchè vedo che hanno un po di difficoltà a mangiare la foglia intera.. avete consigli?

Artquario 15-01-2015 23:39

Ad ogni pesce il boccone giusto.. se vedi che hanno difficoltà a mangiarlo sbriciolalo. Io sono inesperto quindi per essere sicuro aspetta la risposta di qualcuno ma per una corretta alimentazione penso che l'ideale sarebbe prendere il mangime in fiocchi apposta per guppy e integrarlo con delle prede vive tipo artemie saline una volta ogni tanto. giusto?

mc2 16-01-2015 00:40

Esatto, sbriciolalo della grandezza appropriata stesso tra le dita al momento di somministrarlo..
Integra poi regolarmente con vivo o congelato (artemie, chironomus, larve di zanzara, tubifex, dafnie, ecc.) e con verdure leggermente sbollentate (rondella di zucchina, foglia di spinacio, ecc.).. #70

Enzo9 16-01-2015 08:06

Per quanto riguarda la quantità? Devono finirlo tutto in 2 minuti? Non deve rimanere proprio niente in acquario?

Cla90 16-01-2015 13:03

Più o meno in pochissimi minuti, se ci mettono di più e perché ne hai dato troppo. Poi nel dubbio tieni dosaggi piccoli... è sempre meglio dare poco che eccedere. Per andare bene lo devono consumare tutto perché se ne avanzano ciò va solo a inquinare l'acqua e non va bene.

Enzo9 16-01-2015 13:06

Mi devo regolare un po io allora.. Per quanto riguarda il cibo vivo come funziona? Devo "allevarlo" io?

Cla90 16-01-2015 13:15