Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-01-2011, 16:06   #10
Faro69
Guppy
 
L'avatar di Faro69
 
Registrato: Jan 2009
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 462
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Faro69 Visualizza il messaggio
Ciao , la mia vasca ne è una prova, anche con rocce marine secche, il filtraggio biologico, e le colture batteriche si insediano, funzionano forse meglio delle rocce vive, evitando di introdurre parassiti, che in futuro arrecano solo danni nella vasca, come crostacei vermi, turbellari ecc....
faro una prova di chè?che funziona? dopo quanto tempo?che risultati?i parassiti vengono introdotti con le rocce ma anche con lps ho sps quindi non diciamo eresie,una vasca con rocce morte funziona ma ha bisogno di una maturazione superiore a quella con rocce vive e non si ottiene la stessa stabbilità se non dopo 2 anni

Ciao come và?
si hai perfettamente ragione, su questo, forse non l'ho aggiunto....VERISSIMO , il sistema funziona, ma ci vuole tempo, 2 anni sono il tempo di maturazione, quello che si vede però è che in vasca non ci sono parassiti, ovviamente, tutte le talee hanno fatto un bagno in betadine, e gli lps raschiati bene bene...
è una fesseria dire che il sistema è stabile dopo alcuni mesi, non si formeranno più nitriti, ma il sistema x circa 2 anni ha alti e bassi, specie se chi lo segue è un inesperto, forse a me è andata di c..o perchè sono anni che seguo la mia vasca marina.....
Faro69 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
morte , rocce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,52915 seconds with 16 queries