Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-08-2016, 13:57   #21
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da everiday Visualizza il messaggio
Se ascolti tutto quello che dicono in questo forum n esci pazza, è pieno di professori super espertoni "del copia incolla".
Il negoziante ti intorta di sicuro nell'acquariofilia ho trovato i peggiori negozianti dell'universo, ti ha già incasinato con l'acqua d'osmosi assolutamente inutile e che probabilmente è poco più di un'acqua del rubinetto, perchè non ti credere che sempre ti danno vera acqua d'osmosi
Potresti dare una mano piuttosto che fare qualche sparata,
soprattutto quando una persona sta imparando. Non capisco il senso del tuo commento, dato sono cose già dette due righe prima
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-08-2016, 15:51   #22
everiday
Bannato
 
Registrato: Feb 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 311
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a everiday

Annunci Mercatino: 0
Non mi va di dare consigli a vostro parere sbagliati e di farmi il fegato marcio in questo forum, mi sono limitato a dare avvertimenti sempre meglio che nulla !!!

Vengo a visitare il forum giusto per farmi due risate e vedere la marea di fesserie che racchiude

Sul fatto che il mio intervento non è particolarmente costruttivo te ne do pienamente ragione, ma conoscendo la frequentazione media è molto scoraggiante dare un buon consiglio e quindi rinuncio, qua siete tutti fan della terra piatta.. che sto con voi a parlare a fare...
everiday non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2016, 01:47   #23
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Io non ti conosco... e lo stesso vale nei miei confronti, se vuoi esprimere un'opinione sei pregato di essere più educato... grazie
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2016, 09:24   #24
penelope64
Pesce rosso
 
L'avatar di penelope64
 
Registrato: Oct 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Plays...ho dato un pò di fertilizzante alla vallisneria...il prodotto per lo sviluppo dei batteri non l'ho più messo...mi pare che un pò la nebbia comincia a diradarsi
Ti volevo chiedere una cosa...volevo aggiungere un ramo con sopra legato con filo di nylo del muschio...che dici lo posso fare ora?
penelope64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2016, 09:57   #25
roby9970
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo, il muschio puoi aggiungerlo anche subito.


Posted With Tapatalk
roby9970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2016, 14:19   #26
penelope64
Pesce rosso
 
L'avatar di penelope64
 
Registrato: Oct 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bene

ok...allora ..ho un nuovo ramo che devo far bollire..in vasca ne ho altri due...che faccio li tiro fuori e provo a legarci dei muschi o qualche altra piantina e poi reinserisco il tutto?..il problema è che vorrei incastrli tra loro...ma non so coordinarmi...prima metto i muschi e poi cerco di incastrare i rami?..
la vasca per ora è così:


sul ramo grande di destra ho poggiato una prietra perchè altrimenti mi torna a galla
penelope64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2016, 14:43   #27
everiday
Bannato
 
Registrato: Feb 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 311
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a everiday

Annunci Mercatino: 0
Io ti dico la mia poi fai come vuoi a me non cambia nulla ancor grazie che intervengo..
il legno una volta fatto bollire e messo in acquario dopo qualche giorno incomincerà a presentare uan specie di mucillagine bianca, va da se che se ci leghi il muschio rischieresti solo di avere una cosa non molto gradevole, fallo bollire se vuoi tienilo in acquario finchè non sta giu da solo e quando si forma la mucillagine lascialo ancora 2 giorni poi lo togli e lo sciacqui con le mani togleindola lo rimetti dentro e vedi un po se si riforma stesso alvoro di prima quando il tronco non fa più nulla allora puoi legarci del muschio di java o alro con del filo da pesca o da cucire, quello da cucire si romperà inevitabilmente (si scioglie)
everiday non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2016, 15:20   #28
penelope64
Pesce rosso
 
L'avatar di penelope64
 
Registrato: Oct 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bene

grazie....infatti i primi due rami li ho fatti stare parecchio in acqua calda...e poi li ho fatti bollire...l'ultimo è nuovo quindi gli farò lo stesso trattamento...e lo inserisco in vasca...aspetterò per vedere se anche lui fa un pò di patina....comunque aspetto per legarci muschio o piantine...
penelope64 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace plays Piace questo post
Vecchio 22-08-2016, 21:18   #29
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da penelope64 Visualizza il messaggio
ciao Plays...ho dato un pò di fertilizzante alla vallisneria...il prodotto per lo sviluppo dei batteri non l'ho più messo...mi pare che un pò la nebbia comincia a diradarsi
Ti volevo chiedere una cosa...volevo aggiungere un ramo con sopra legato con filo di nylo del muschio...che dici lo posso fare ora?
In linea di massima alla valli non serve fertilizzante dato hai fondo fertile... può servire quello che hai messo finché un attimo radica, ma poi stop. Essendo in maturazione non stai facendo cambi e in più hai pochissime piante, rischi molte alghe. Inizia fertilizzare quando hai messo le altre piante e inizi i cambi
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 09:04   #30
penelope64
Pesce rosso
 
L'avatar di penelope64
 
Registrato: Oct 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciaoo

ok...tanto di fertilizzante ne ho dato pochissimo.
Sulla luce però ho dei dubbi......il negozio di acquariologia mi ha detto che devo mantenere un'ora al giorno anche se le piante stanno soffrendo ..e devo continuare così fino al 3 settembre (21 giorni dall'avvio della vasca)...ma non sarà troppa poca la luce?....
penelope64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , askoll , led , primo , pure

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29100 seconds with 14 queries