Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-06-2005, 16:07   #11
uffi
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Età : 38
Messaggi: 2.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
2

colisa maschio con pinna che non ricresce...
uffi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-06-2005, 16:10   #12
uffi
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Età : 38
Messaggi: 2.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
le pinne corrose mi hanno fatto pensare ai batteri ... quindi anche le macchiette (alucne anche arrossate del colisa f ... mi hanno fatto pensare ai batteri ...)

ora il colisa f è stato spostato in una vaschetta ... di cui però non posso fare le foto ... ha i vetri scuri ... c'è un filtro ... ceratoperis cornuta che galleggia e areatore ... oggi metterò il bactowert anche lì insieme col prodotto contro l'ictio ... mi hanno detto che posso metterli insieme ... mentre nella vasca di comunità metterò il bactowert facendo un altro ciclo ... sperando bene e sperando che voi mi confermiate la presenza di batteri in vasca ... aspetto con ansia le vostre considerazioni .... anche xkè ora come ora non so + che fare ...
uffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2005, 16:12   #13
uffi
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Età : 38
Messaggi: 2.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
x lele ... scusami ... ma dato che qui noto che risp a tutti ... a volte metti un po di confusione ... e a mio avviso a volte dici cose molto ovvie ... cmq ero pure nervoso l'altro giorno ... spero che tu abbia capito ora ... cmq nulla di personale ... e non ti volevo mancare assolutamente di rispetto ... ok?
uffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2005, 18:37   #14
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi lascia pensare a corrosione delle pinne per via delle pinne bianche e quel colisa con la pinna che nn ricresce.se cosi' fosse il problema e' batterico .la terapia a base di bactowert avrebbe dovuto fare il suo lavoro correttamente anche se in queste patologie e meglio il general tronic per via della comparsa di funghi.molto probabilmente dovrai passare ad una terapia piu' corposa ma mi spiace nn ti so consigliare alcun prodotto.sappi pero' che se si trattasse di corrosione delle pinne il problema si manifesta se nn migliori le condizioni igeniche della vasca infatti essa e' cusata prevalentemente da metalli disciolti in acqua e acqua inquinata da feci se nn che valori errati ma nn mi sebra il tuo caso.ritentsare con il bactowert +costawert potrebbe eessere una valida soluzione.questo e' un mio parere ...giusto aspettare polimarzio.

ps.niente rancori .....la confusione a volte e dettata dal fatto che nn sono un veterinario ne un biologo ,...... sfogliando libri e cercando di interpretare messaggi a volte nn proprio comprensibili,cerco di aiutare ,rimanedo connesso a internet per delle mezzore su un unico topic.ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2005, 23:45   #15
uffi
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Età : 38
Messaggi: 2.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
uffi però ... oggi ho rimesso il bactowert ... lo lascio attivo per due giorni ... ma quando devo riscontrare dei miglioramenti?

il colisa f l'ho separato in una vaschetta e ho messo il bactowert unito con un prodotto che avevo contro l'ictio ... cmq sembra star bene, nuota, mangia ma ha la respirazione un po veloce ... (c'è l'areatore in vasca ...) ...

come detto ho messo il bactowert con dosi un po + massicce (22 gocce in + ... ) ... ora aspettiamo ... ma ... altri prodotti farmaceutici - veterinari non si possono / devono usare ???

mi scoccia pagare altri 6 euro per il costawert ---
uffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2005, 23:46   #16
uffi
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Età : 38
Messaggi: 2.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
senti una cosa ... leggendo qua e la ho letto una cosa ... che avrei una paura enorme a fare ... dicevano di tagliare la parte ricoperta di bianco delle pinne ... sai nulla a proposito?
uffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2005, 23:48   #17
uffi
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Età : 38
Messaggi: 2.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
.. leggendo del costawert ... ho già un altro prodotto contro l'ictio ... già somministrato nella vaschetta di quarantena ... somministro anche in vasca comune al betta e al colisa m ??? ma le feci bianche a chi sono imputabili? ... ogni tanto il betta m le fa! il colisa f in vasca separata (che faceva feci bianche) da oggi li fa tutte regolari ... somministro sempre un po di aglio ?
uffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2005, 00:33   #18
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se non noti sovrainfezioni micotiche (sono evidenti da proliferazioni bianche cotonose), la sintomatoligia rispecchia la batteriosi in forma resistente ai comuni biocondizionatori.
Utile in questo caso è un antibiotico ad uso umano, largamente usato anche in acquariofilia, il neofuradantin 100. Puoi usare l'antibiotico direttamente in vasca alla dose di 1cps da 100mg x 35lt di acqua, lasciando agire per 6gg.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2005, 11:13   #19
uffi
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Età : 38
Messaggi: 2.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
infatti temevo di dover usare qualcosa di diverso ... ma sto antibiotico mi distrugge piante, pesci, filtro? ci vuole la ricetta? quanto costa? (non ne faccio un fattore economico ma già ho speso 6€ + 11 € di attivatore batterico)

a proposito sto mettendo l'attivatore batterico ogni giorno (come consigliato dalla confezione e da abissi ... sbaglio? )

proliferazioni bianche cotonose non le riscontro in vasca di comunità ... le riscontro solo nel colisa f spostato in una vaschetta ... lo sto trattando contro l'ictio ... prodotto che vale contro ogni parassita ... basta o no? ... vedo se sta meglio altrimentri lo tratto con il mycowert ...

aspetto altri consigli preziosi ... anche perkè mi scoccia un po stare così ... ma le feci bianche? ... tratto con aglio ... ma è possibile che a volte le fanno altre volte no?

poi una cosa ... x migliorare l'igene (tolgo sempre le foglie che si staccano ... sifono leggermente, ho moltissime piante, ogni cambio d'acqua che avviene regolarmente ogni 15gg massimo ...) un migliore ricircolo d'acqua è necessario?
mi spiego ... non ho un ottimo ricircolo ... ma potrei migliorarlo ... -05
uffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2005, 15:35   #20
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a livello farmaceutico ci sono prodotti per la cura di queste patologie :neomicina come sostanza,clorafenicolo come sostanza,nitrofurantoina,acriflaina contenuta el bactowert,verde brillante basico.questi sono composti che puoi avere in farmacia e servono tutti per la cura che a mio giudizio sia corrosione delle pinne.in molti casi questi elementi sono contenuti nei medicinali per uso acquariofilio ,molto pu' semlici da usare.
secondo me terminata la terapia dovresti filtrare con carbone eosservare con attenzione la situazione effettuando un sostanzioso cambio di acqua ,inserendo bioattivatori e biocondizionatori.porca miseria hai usato antibatt.e antiparassitario assieme qualcosa sicuramente avranno fatto.a mio avviso i migliorameti a volte nn si vedono immediatamente ,occorre avere un po' di pazienza.ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bactowert , batteri , ciclo , con , primo , vanno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33867 seconds with 13 queries