Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-07-2013, 10:35   #1
swatch
Protozoo
 
Registrato: Jul 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli e pareri su acquario Tecnaqua 150x45

Salve ragazzi, dovrei acquistare un acquario lungo 150 cm ad un prezzo "contenuto" e quello che vorrei chiedervi è un consiglio in merito alla suddetta vasca...
L'unica cosa che non mi convince tanto sono le plafoniere in plastica che coprono i neon che, credo con il tempo associato al calore, possano rovinarsi e quindi opacizzarsi, rendendo quindi la luce meno forte. Secondo voi è risolvibile questa cosa?
L'acquario in questione è questo: http://img690.imageshack.us/img690/200/v8n6.jpg

Ultima modifica di swatch; 24-07-2013 alle ore 10:53.
swatch non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-07-2013, 11:00   #2
Pasquale P.
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Aragona (AG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
vai tranquillo, quell'acquario è della MTB.
anche se l'azienda non è molto rinomata fa ottime vasche (il vetro non è l'extra chiaro quindi se tu cerchi quello non fa per te), riguardo al timore circa l'opacizzarsi delle plafoniere stai tranquillo, il mio 120 cm MTB è in funzione da 6 anni e cornici, plafoniere e riflettore sono come il primo giorno.
Pasquale P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2013, 15:47   #3
swatch
Protozoo
 
Registrato: Jul 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pasquale P. Visualizza il messaggio
vai tranquillo, quell'acquario è della MTB.
anche se l'azienda non è molto rinomata fa ottime vasche (il vetro non è l'extra chiaro quindi se tu cerchi quello non fa per te), riguardo al timore circa l'opacizzarsi delle plafoniere stai tranquillo, il mio 120 cm MTB è in funzione da 6 anni e cornici, plafoniere e riflettore sono come il primo giorno.
Esatto, sono acquari MTB! Riguardo al vetro non cercavo assolutamente quello extra chiaro, quello che più mi preoccupava erano solo le plafoniere. Addirittura 6 anni di utilizzo senza neanche un minimo segno sulle plafo trasparenti che coprono i neon??:#O

Ultima modifica di swatch; 27-07-2013 alle ore 16:10.
swatch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2013, 19:55   #4
Pasquale P.
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Aragona (AG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da swatch Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Pasquale P. Visualizza il messaggio
vai tranquillo, quell'acquario è della MTB.
anche se l'azienda non è molto rinomata fa ottime vasche (il vetro non è l'extra chiaro quindi se tu cerchi quello non fa per te), riguardo al timore circa l'opacizzarsi delle plafoniere stai tranquillo, il mio 120 cm MTB è in funzione da 6 anni e cornici, plafoniere e riflettore sono come il primo giorno.
Esatto, sono acquari MTB! Riguardo al vetro non cercavo assolutamente quello extra chiaro, quello che più mi preoccupava erano solo le plafoniere. Addirittura 6 anni di utilizzo senza neanche un minimo segno sulle plafo trasparenti che coprono i neon??:#O
si si, la plafoniera (nel 120cm vi è solo una plafoniera con 2 t8da 30w) è trasparente proprio come il primo giorno, io la pulisco solo con un panno inumidito con acqua.
le cornici sono perfette e non hanno subito nessun dilatamento.
il silicone (nero) tiene perfettamente non dando alcun segno di crepature, a testimonianza di ciò ti dico che ho un acquario MTB da 100 litri, che ora utilizzo ogni tanto in casi di necessità, che dopo ben 5 anni di fila in funzione e altri 6 anni di alternanza fra pieno e vuoto in base alle mie necessità, ha una tenuta perfetta, tanto che finora dopo 11 anni totali non ho mai avuto bisogno di ripristinare le giunzioni o di rafforzare in qualche punto il silicone... semplicemente quando dismetto la vasca mi limito a pulire per bene con un panno il silicone in tutti gli angoli ed esso rimane lucidissimo e morbido.
se penso che ai suoi tempi pagai, in negozio, 100 euro il 100 litri con supporto, e qualche anno dopo 280 euro il 240 litri, sempre supporto incluso e sempre nello stesso negozio, devo dire che ho fatto due super affari specialmente nel corso del tempo, visto che adesso i prezzi più bassi trovati sono rispettivamente 250 euro per il primo e 400 euro per il secondo (la recessione ovviamente ha pesato anche in questo caso).
l'unica critica che posso avanzare alla MTB riguarda il fatto che tutt'oggi persiste nel dotare le proprie vasche di tubi al neon T8, non sarà giunto il momento di modernizzare i propri prodotti introducendo le fluorescenti T5?
riguardo pompa e termoriscaldatore, nel 100 litri li trovai della Hydor, mentre nel 240 litri della Askoll, inzomma due Aziende di tutto rispetto!
in conclusione, ribadisco il mio: puoi andare tranquillo!
Pasquale P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2013, 23:44   #5
swatch
Protozoo
 
Registrato: Jul 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pasquale P. Visualizza il messaggio
si si, la plafoniera (nel 120cm vi è solo una plafoniera con 2 t8da 30w) è trasparente proprio come il primo giorno, io la pulisco solo con un panno inumidito con acqua.
le cornici sono perfette e non hanno subito nessun dilatamento.
il silicone (nero) tiene perfettamente non dando alcun segno di crepature, a testimonianza di ciò ti dico che ho un acquario MTB da 100 litri, che ora utilizzo ogni tanto in casi di necessità, che dopo ben 5 anni di fila in funzione e altri 6 anni di alternanza fra pieno e vuoto in base alle mie necessità, ha una tenuta perfetta, tanto che finora dopo 11 anni totali non ho mai avuto bisogno di ripristinare le giunzioni o di rafforzare in qualche punto il silicone... semplicemente quando dismetto la vasca mi limito a pulire per bene con un panno il silicone in tutti gli angoli ed esso rimane lucidissimo e morbido.
se penso che ai suoi tempi pagai, in negozio, 100 euro il 100 litri con supporto, e qualche anno dopo 280 euro il 240 litri, sempre supporto incluso e sempre nello stesso negozio, devo dire che ho fatto due super affari specialmente nel corso del tempo, visto che adesso i prezzi più bassi trovati sono rispettivamente 250 euro per il primo e 400 euro per il secondo (la recessione ovviamente ha pesato anche in questo caso).
l'unica critica che posso avanzare alla MTB riguarda il fatto che tutt'oggi persiste nel dotare le proprie vasche di tubi al neon T8, non sarà giunto il momento di modernizzare i propri prodotti introducendo le fluorescenti T5?
riguardo pompa e termoriscaldatore, nel 100 litri li trovai della Hydor, mentre nel 240 litri della Askoll, inzomma due Aziende di tutto rispetto!
in conclusione, ribadisco il mio: puoi andare tranquillo!
Quindi anche come sistema di filtraggio ti trovi bene? Una curiosità, nel 120cm quanti l/h è la pompache ti è uscita all'interno? Il termoriscaldatore di quanti watt è invece? Comunque credo di prenderlo questo 150 cm, sperando che si mantenga bene nel tempo così come lo stanno facendo i tuoi due acquari!
swatch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 17:54   #6
Pasquale P.
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Aragona (AG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
pompa 900 l/h e termostato 200w.
a proposito presumo che il 150cm abbia i tiranti sul vetro anteriore e posteriore, controlla perchè il 120cm li ha.
Pasquale P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 10:01   #7
swatch
Protozoo
 
Registrato: Jul 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pasquale P. Visualizza il messaggio
pompa 900 l/h e termostato 200w.
a proposito presumo che il 150cm abbia i tiranti sul vetro anteriore e posteriore, controlla perchè il 120cm li ha.
Infatti devo accertarmi assolutamente anche sui tiranti, perchè di persona non potrei vederlo l'acquario visto che il negoziante dovrebbe ordinarmelo. Quasi quasi faccio un colpo di telefono proprio all' azienda MTB e mi faccio spiegare direttamente da loro.
swatch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 10:37   #8
Pasquale P.
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Aragona (AG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
fai bene, comunque credo sia ovvio che la vasca di quella capacità li monti. fammi sapere, ciao!
Pasquale P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 10:47   #9
swatch
Protozoo
 
Registrato: Jul 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pasquale P. Visualizza il messaggio
fai bene, comunque credo sia ovvio che la vasca di quella capacità li monti. fammi sapere, ciao!
Allora ho chiamato però la signora che mi ha risposto non mi sembrava molto ferrata sull' argomento. Riguardo alla pompa, anche in questo da 150cm cè una da 900lt/h della hydor e per quanto riguarda i tiranti invece non mi ha saputo spiegare bene perchè mi ha parlato di coltelli... mah io non sò cosa possano essere... mi ha detto che ci sono appunto questi coltelli e poi all' interno della plancia ci sono dei tiranti in plastica che fanno parte della stessa plancia.
Comunque alla fina mi ha detto di stare tranquillo perche queste sono vasche che sono testate per reggere questa capacità di litraggio. Anche io sinceramente penso che siano apposto anche perchè ribadisco che la signora mi sembrava molto inesperta in materia.
swatch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2013, 19:15   #10
Pasquale P.
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Aragona (AG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
i coltelli sarebbero i tiranti in vetro incollati sui vetri anteriore e posteriore in orizzontale 5/6 cm sotto il loro margine superiore.
tecnicamente sarebbero utili per raccogliere la condensa e evitare che essa si accumuli sotto la plancia superiore per poi fuoriuscire ogni tanto, ma oltre alla funzione premenzionata fungono un'ottima e ancor più utile funzione di tirante in orizzontale evitando lo "spanciamento" del vetro.
quelli in plastica della plancia servono ad irrobustire la struttura della stessa, infatti sono un tutt'uno con la cornice superiore, ma non hanno attinenza con i vetri, perché se dipendesse da essi in caso di "spanciamento" si romperebbero in 2 secondi.
Pasquale P. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , consigli , pareri , tecnaqua

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23064 seconds with 15 queries