Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




LGMAquari Italian Protein Skimmers and Calcium Reactors

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-11-2007, 13:30   #1
LGMAquari
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: NAPOLI
Azienda: LGMAquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
NUOVE GIRANTI AQUABEE

Le nuove giranti Aquabee hanno risolto definitivamente il problema delle vibrazioni delle pompe legate all'accumulo di calcare tra alberino e sede albero del magnetogirante.

Nelle vecchie Aquabee (con i gommini neri) accadeva che quando il magnete e l'alberino si bloccavano, quest'ultimo (grazie alla potenza del magnete) cominciava a girare assieme al magnete stesso. Per questo si surriscaldavano i gommini, si indurivano e si usuravano generando "gioco" e di conseguenza vibrazioni.

Il problema era stato in gran parte risolto con i nuovi gommini rossi in silicone, molto più resistenti alle alte temperature e più elastici.

Non contenta, però, la Aquabee ha studiato un nuovo sistema: alberino in ceramica solidale al magnete e gommini in silicone con annegata una boccola di ceramica.... semplicemente splendida!

Queste nuove giranti sono già disponibili sui nostri schiumatoi.
__________________
LGMAquari
visita il nostro nuovo sito: www.LGMAquari.it
LGMAquari non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-11-2007, 13:05   #2
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
sono compatibili con le vecchie pompe ? io ho quelle classiche ma con il gommino rosso...che differenze ci sono ? ci sono anche con la girante a pale ?....illuminaci......
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2007, 13:52   #3
LGMAquari
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: NAPOLI
Azienda: LGMAquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emio
sono compatibili con le vecchie pompe ? io ho quelle classiche ma con il gommino rosso...che differenze ci sono ? ci sono anche con la girante a pale ?....illuminaci......
Scrivo tutto in modo che sia estremamente comprensibile.

Premessa: il corpo motore della 2000, della 2000/1 e della 3000 sono uguali. Quello che cambia è il magnetorotore.
Il magnetorotore è la parte interna che gira e su cui è montata la girante (la girante è quella in plastica a pale, ad aghi, ecc.).

C'è da fare una prima differenza tra le vecchie pompe Aquabee con consumo più o meno elevato: quelle hanno lo stesso alberino, gli stessi gommini (prima neri poi rossi), le stesse giranti ma magneti diversi.
Gli ultimi gruppi magneto/girante sono compatibili con le vecchie pompe e possono essere sostituiti anche i gommini neri con quelli rossi.
L'alberino, in ceramica, in questa serie è fisso e le boccole, anch'esse di ceramica, sono annegate all'interno del magnetorotore.
In queste pompe, come in tutte le pompe tradizionali, si accumula calcare tra alberino e magnetorotore con i problemi che conosciamo (nel caso dell'Aquabee l'alberino diventava solidale con il magnetogirante, veniva trascinato in rotazione, i gommini si surriscaldavano, si indurivano, si consumavano e la pompa diventava rumorosa). I gommini rossi hanno risolto parzialmente il problema perchè costruiti con un materiale più elastico e più resistente alle alte temperature.

Le nuove giranti illustrate in foto sono abbastanza diverse. Mantengono lo stesso magnete ma l'alberino non è più indipendente; è solidale col magnetogirante e ruota con esso. La novità è nel fatto che ci sono le boccole in ceramica esterne "annegate" nei gommini che servono solo a ridurre le vibrazioni.

Queste ultime giranti sono montate di serie su tutte le pompe Aquabee di ultimissima generazione (noi acquistiamo le pompe standard e montiamo qui in Italia le giranti ad aghi) quindi, man mano che verranno esaurite le scorte presso i produttori, tutti i reattori di calcio e gli schiumatoi che montano Aquabee, con girante standard o ad aghi, "dovranno" per forza di cose essere equipaggiati con queste nuove pompe/magnetogiranti.

I magnetogiranti con alberino solidale non si possono utilizzare nei vecchi motori perchè i gommini non sono compatibili e sulle vecchie pompe non si possono montare i nuovi gommini con boccole in ceramica.

Manuela
__________________
LGMAquari
visita il nostro nuovo sito: www.LGMAquari.it
LGMAquari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 01:45   #4
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
Manuela, scusami se ripesco un tuo vecchio topic...ho acquistato usato un Deltec AP 600 con una pompa aquabee 2000/1 con gommini neri che fa molto rumore, da quello che leggoe se non ho capito male adesso vendono aquabee con alberino in ceramica solidale al magnete/ girante con all'estemità dell'alberino delle parti rotanti in ceramica che si vanno a innestare in gommini rossi che ammortizzano i rumori, con la mia pompa, se voglio meno rumore, posso solo cambiare alberino e gommini (mettendo i rossi) se voglio migliorare ancora devo cambiare pompa?
grazie
Massimo
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 11:27   #5
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MASSIMO CASALI
Manuela, scusami se ripesco un tuo vecchio topic...ho acquistato usato un Deltec AP 600 con una pompa aquabee 2000/1 con gommini neri che fa molto rumore, da quello che leggoe se non ho capito male adesso vendono aquabee con alberino in ceramica solidale al magnete/ girante con all'estemità dell'alberino delle parti rotanti in ceramica che si vanno a innestare in gommini rossi che ammortizzano i rumori, con la mia pompa, se voglio meno rumore, posso solo cambiare alberino e gommini (mettendo i rossi) se voglio migliorare ancora devo cambiare pompa?
grazie
Massimo
Visto che sto seguendo la "tua vicenda" , ti rispondo io.

Già c'è un miglioramento con i gommini rossi ma certo l'ideale sarebbe sostituire il tutto con la pompa nuova. Purtroppo non c'è compatibilità tra la vecchia e la nuova (perchè i gommini nuovi sono più grossi e non entrano nella sede dei vecchi).

geppy
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 20:28   #6
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
Geppy grazie, supponevo l'incompatibilità.......sono ad un bivio e devo decidere cosa fare!!!! io venderei e ricomprerei il nuovo Deltec ma non conosco il prezzo, inoltre l'alberino con i gommini rossi non riesco a trovarli nuovi.....adesso rifletto un po sulla cosa e poi ci risentiamo.
ti ringrazio tanto per la pazienza e di sicuro approfittero ancora della tua competenza.
ciao
Massimo

p.f. chiunque se avete l'indirizzo di un sito dove vendono alberinoe gommini rossi per la aquabee2000/1 38W - postatemelo grazie.
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 21:00   #7
betaturn
Ciclide
 
L'avatar di betaturn
 
Registrato: Mar 2002
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
geppy come si riconoscono le pompe vecchie da quelle nuove?
io ho una aquabee up 2000/1, è vechhia o compatibile con questo nuovo rotore?
__________________
betaturn
SEMPRE UN CHILO SOPRA
betaturn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 21:00   #8
betaturn
Ciclide
 
L'avatar di betaturn
 
Registrato: Mar 2002
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
geppy come si riconoscono le pompe vecchie da quelle nuove?
io ho una aquabee up 2000/1, è vechhia o compatibile con questo nuovo rotore?
__________________
betaturn
SEMPRE UN CHILO SOPRA
betaturn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 21:55   #9
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da betaturn
geppy come si riconoscono le pompe vecchie da quelle nuove?
io ho una aquabee up 2000/1, è vechhia o compatibile con questo nuovo rotore?
La differenza sostanziale è in due particolari: 1) nel gommino (rosso) è inserita una boccola in ceramica; 2) nell'alberino in ceramica che, nell'ultimo tipo, è solidale con il magnete (e scorre nelle boccole in ceramica).
La tua è la nuova o la vecchia?
geppy
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 21:55   #10
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da betaturn
geppy come si riconoscono le pompe vecchie da quelle nuove?
io ho una aquabee up 2000/1, è vechhia o compatibile con questo nuovo rotore?
La differenza sostanziale è in due particolari: 1) nel gommino (rosso) è inserita una boccola in ceramica; 2) nell'alberino in ceramica che, nell'ultimo tipo, è solidale con il magnete (e scorre nelle boccole in ceramica).
La tua è la nuova o la vecchia?
geppy
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquabee , giranti , nuove

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24896 seconds with 15 queries